Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Nascondere Psychonaut dai motori di ricerca

Vuoi nascondere ai motori di ricerca la sezione italiana del forum?

  • Votes: 29 50,0%
  • No

    Votes: 21 36,2%
  • Mi è indifferente

    Votes: 8 13,8%

  • Nombre total d'électeurs
    58

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Un sondaggio: abbiamo la possibilità, se vogliamo, di non far comparire la nostra sezione italiana dai risultati dei motori di ricerca.

Al riguardo, la scelta vorrei che fosse partecipata il più possibile, anche da magari l'ultimo arrivato che crede di avere poca voce in capitolo: mi piacerebbe che tutti esprimessero la propria.

Il sondaggio lo faccio durare una settimana, ma niente ci impedisce di prolungarlo fino a che non si raggiunga una scelta che soddisfi.


Su, fatevi sentire,

Arimane
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Ho votato no..
Motivazione: nulla può accaderci, e se possiamo diffondere un po' di consapevolezza per l'assunzione delle sostanze penso sia un bel passo in avanti che lasciare la gente allo sbaraglio.. certamente ci sarà gente che sfrutterà queste informazioni in maniera sbagliata, ma molti credo di no.. per lo meno questo è lo spirito del sito
E secondo me è bello che si faccia vedere per questo :wink:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Io ho votato sì. Chi ci deve trovare ci trova, e questo non è un forum solo di prevenzione del danno, si danno anche informazioni su come ottenere sostanze, magari uno non sa nemmeno che una sostanza esista prima di leggerne... se si mette qualche difficoltà al raggiungimento dell'informazione, credo arriverebbe meno gente, sarebbe magari più selezionata, si creerebbe un'aria più familiare (come era nostra intenzione alla creazione del forum)

Questo il mio parere.
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
si, favorevole a nascondere la sezione italiana dai motori di ricerca. Per la tutela delle informazioni e di noi stessi.
Per il resto concordo con Arimane.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
certamiente favorevole.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Il tuo voto vale come quello di tutti, e anzi, ti ringrazio per aver detto la tua.

Evitare di mostrarci ai motori di ricerca, per quanto riguada la mia posizione, non è un "nascondersi", nè un timore di ritorsioni legali (no, non ce ne dovrebbe essere alcuna), quanto un modo per tenere pulito il forum e tenere basso il profilo di visibilità.

Ora un po' di meno, per un periodo siamo stati invasi da gente che chiedeva solo cose riguardo gli RC, del tipo che davvero non se la faceva più, a mio avviso. In generale, non sento alcuna necessità di aumento quantitativo, quindi mi starebbe bene così.

Capisco d'altronde ciò che dici, ed è un altro punto di vista più che comprensibile. Ma non credo che dando più visibilità al forum, facendo informazione o qualunque cosa, si cambi granché... la madre degli imbecilli è sempre incinta, e a dir cose del genere ce ne saranno ancora a lungo. Immagino sia parte dell'evoluzione umana avere un moto di rifiuto verso le sue radici, tra cui gli enteogeni, in questo periodo della sua esistenza. Almeno, per quel che riguarda la nostra fetta di pianeta.

Intanto, mi trovo più a mio agio con meno persone.

Anzi cercando di nasconderlo credo verrebbe visto con molto più sospetto, ed anzi si rischierebbe di fidarsi troppo della gente del forum con il rischio di mazzata più pesante (basta vedere che fine ha fatto UNDRUGGED che era solo ad invito e bisognava usare Tor browser).....

Questa è una sacrosanta verità... meglio stare sempre e comunque sull'attenti.
Undrugged poi era un caso particolare, portando con sè di base solo link di venditori e maniere di trovarsi sostanze... non faceva informazione, cultura -e basta- come dovremmo fare anche noi.
Ciò non toglie che sì, sempre meglio stare attentini!
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ho visto che il sondaggio è chiuso, mi scuso per il ritardo comunque c'ho riflettuto bene e (per quanto possa contare a questo punto) voto SI.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Lascio il topic aperto ancora qualche giorno, prima di comunicare la decisione all'admin, giusto in caso si voglia sviluppare un dialogo o qualcuno sia fermamente contrario alla cosa.
 

Asimov

Glandeuse pinéale
Inscrit
27 Oct 2010
Messages
214
Ragazzi, era da un pezzo che non mi collegavo ed ho notato solo oggi il sondaggio. Riflettendoci sopra è vero che se il forum non mantiene un basso profilo rischia di riempirsi di gente in cerca della "botta alternativa" e dello sballo legale (fenomeno analogo accade ad esempio per i rave). Come dice il proverbio "chi cerca trova" e chi è davvero interessato troverà spero. :wink:
Sono dunque favorevole (non ho votato ma il sondaggio è chiuso).
PS qualcuno potrebbe spiegarmi un po' meglio come funziona la cosa?
 

sprants

Matrice périnatale
Inscrit
2 Mar 2011
Messages
10
Sono iscritto dal 2 maggio perciò non ho potuto votare ma, se avessi potuto, avrei votato sì.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
L O L, sì, ti vedo confuso. Più che la psilocibina, questo è un tipico effetto della televisione, spero tu non ne faccia troppo uso.


E soprattutto, non scherziamo con la DeLorean =D

Delorean_big.jpg
 

sprants

Matrice périnatale
Inscrit
2 Mar 2011
Messages
10
arimane a dit:
L O L, sì, ti vedo confuso. Più che la psilocibina, questo è un tipico effetto della televisione, spero tu non ne faccia troppo uso.


E soprattutto, non scherziamo con la DeLorean =D

Delorean_big.jpg


mm ... televisione, eh?

Ok, me la porto a casa così ... rotfl
 

chessman

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Déc 2010
Messages
82
sorry I' late :'(
...esprimo comunque il mio pensiero: ci sono aspetti favorevoli e negativi in entrambe le scelte. Da un lato il fatto che a mio avviso un forum come questo può solo essere d'aiuto e d'informazione sui temi che tratta, dall'altro c'è sempre il fatto che comunque qualcuno possa trovarlo da google e pensare da pirla che sia un ricettario di allucinogeni...
Tutto sommato io tendo sempre ad essere per la diffusione dell'informazione, però con la decisione di cancellare la sezione dai motori, non potrei dire di essere del tutto in disaccordo
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ho notato che da google la nostra sezione appare ancora...
Quando verremo ..oscurati? 8)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
questione di giorni, la richiesta l'ho fatta, giusto il tempo di metterci mano =)
 
Haut