Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Mycena Amicta

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ciao a tutti,
Mi sono informato su questi funghi che nelle zone in cui abito crescono a valanghe,
sopra a tronchi vecchi, su alberi morenti e su rami tagliati...
Il principio attivo dovrebbero essere[FONT=tahoma, arial] derivati triptaminici, antrachinonici, ß-carboline[/FONT],[FONT=tahoma, arial] (le percentuali variano da molti fattori)
[/FONT]
e dovrebbe presentarsi in maniera massiccia in tutto il fungo!
Molte Mycena contengono alcaloidi psicoattivi.
Altre specie Mycena Possono semplicemente avvelenarti o ucciderti, quindi è meglio documentarsi bene!
Ho voluto provare con una dose bassa di 5 Mycena Amicta, e non ho avverito Alterazione mentale...
Stranamente però vedevo le pareti di casa mia che si allontanavano e oggetti che vi erano davanti sembrava che si avvicinavano.
Ovviamente la lucidità mentale era dovuta alla quantità molto bassa, che comunque è servita molto per i sogni lucidi, molto vividi!
Sarei interessato Molto a questo fungo, siccome è a portata di mano e siccome contiene derivati triptaminici (che mi interessano assai)!
Se qualcuno ha informazioni interessanti Riguardo a questi funghi sarei lieto di leggere in questo thread :)
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
interessante! non ne avevo mai sentito parlare! Nel libro psicofunghi italiani non ne parla, o forse non ricordo bene, ma mi sembra di no... Facci sapere come proseguono gli esperimenti, occhio però! ;)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Ho letto che contiene anche muscarina.
Sta sera ho fumato 8 funghi mischiati a tabacco in un bong;
è stato strano, non saprei come altro definirlo, vedevo molto sfocato e tutto andava a scatti
veloci millesimi di secondi...come se vedessi a fotogrammi con una rete semi-trasparente in mezzo.
L'effetto mentale era paragonabile ad un joint leggero di fumo, ero rilassato e stranamente leggeremente anestetizzato!
Appena trovo la dose giusta da fumare/mangiare posto un report.
Un aspetto che mi intriga particolarmente è la capacità di indurre quasi costantemente sogni lucidi, penso sia dovuto
alla muscarina e ai derivati triptaminici.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Molto interessante!

Continua con i report ;)
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Non è durato molto, sarà stata una mezz'ora, ho letto in alcuni siti che questo fungo può bluificare alla base del gambo, ma è raro che contenga psilocybina.
Cioè, per riassumere, contiene variabili percentuali di muscarina, derivati triptaminici, antrachinonici, ß-carboline e potrebbe contenere psilocybina;
Si è ancora poco documentati su questi funghi, ma in nord europa e inghilterra sono abbastanza conosciuti.
Dagli effetti che ho provato sono quasi sicuro che i mycena amicta che ho raccolto io abbiano percentuali piuttosto alte di muscarina e derivati triptaminici
piuttosto che gli altri alcaloidi..E sono sicuro che di psilocibyna nei miei non c'è traccia, inquanto non bluificano minimamente.
 

oberon

Banni
Inscrit
2 Sept 2012
Messages
1 100
E' una cosa abbastanza risaputa da anni...sulle Mycena sono stati fatti molti convegni ed esperimenti poichè questi composti sono presenti per esempio nella Mycena pura e ancora di più nella sua varietà rosea,funghi,almeno il primo,molto comuni....NON contengono psilocybina a parte la RARA Mycena Cyanorrihza che ripeto (come dice il nome) è l'unica Mycena che bluifica al gambo,contengono ESATTAMENTE i composti citati da headache,basta informarsi un po' su internet...qualcuno li ha provati,certi dicono che fanno perdere la memoria,un paziente ha riferito di aver provato le stesse sensazioni dell'LSD,ma,come gli Studi sugli Stati Alterati di Coscienza di Rovereto,hanno escluso le Mycena come funghi psicotropi per la loro costante presenza,in dosi abbastanza pericolose,di muscarina,come tu stesso giustamente hai citato.
Quindi ti sconsiglio un uso prolungato.
Interessante anche l'Amanita citrina e porphirya ,sulla cuticola sono state trovate tracce di DMT,DMT-5 e bufotenina.L'unico modo per usarle è fumare la cuticola ma in grosse quantità perchè ne contengono poco.
Effetti della muscarina:bradicardia,sudorazione e lacrimazione profusa e abbondante,aumento della salivazione,abbassamento della pressione arteriosa,perdita di coscienza nei casi più gravi,vista offuscata,miosi,ipotermia..."una dose di 15 milionesimi di grammo è,in genere,sufficiente,per uccidere un topo in pochi minuti;in dosi di poco superiori provoca grave avvelenamento nell'uomo."
Antidoto:atropina.
 
Haut