Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ming

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Ciao a tutti, mi presento a voi col nome di Ming, che, molto lapalissianamente vuol dire Nome in cinese. Non sapevo proprio quale nick adottare :yawinkle:.
Lurko questo forum da uno o due anni, di conseguenza voi non conoscete me ma a me pare di conoscervi tutti, un po' come se fossimo amici di vecchia data. Da voi ho imparato molte cose utili, e ho passato del tempo leggendo le vostre esperienze. Non mi sono mai iscritto perchè non penso di avere nulla di davvero importante da condividere, ma oggi chissà perchè, ho deciso di entrare nella vostra comunità. Sarà la noia, sarà quel che sarà, ma sono qui. Tanto peggio per voi, perchè sono un po' rompicoglioni :mrgreen:. Però non sono cattivo, giuro.

A presto.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Benvenuto! Mi stai gia' simpatico :)
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Benvenuto, abbiamo già avuto modo di scambiare qualche battuta e confermo l'opinione di Monad :pidu:
 

Eterodosso

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Sept 2014
Messages
86
Scusate tutti (ma, soprattutto, Ming), anch'io, come molti altri, appena iscritto non ho il permesso di aprire thread nemmeno in questa sezione, quindi sfrutto la presentazione di Ming per inserire la mia (ho preso ispirazione da altri che hanno fatto così).
Ho 56 anni (sarò il nonnetto della situazione?), marchigiano, consulente informatico (come lavoro e come diploma), mi interesso di fisica e storia delle religioni (potrebbero avere in comune più di quanto non si pensi), amo la buona musica (che vuol dire, appunto, musica "buona", può essere pop, rock, sperimentale, etnica, in qualsiasi genere ci sono pezzi belli e pezzi brutti) con una sviscerata venerazione per Robert Wyatt (qualcuno, spero, lo conosca) ed il cinema, il cioccolato fondente, ed altro ancora...
Complimenti per il forum, veramente di buon livello. Cercherò di non abbassarlo.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Mi sorge una domanda, informatica, fisica e storia delle religione cosa hanno in comune?

Fisica e Religione, questo è palese, ma l'informatica non capisco il legame :roll:
 

onecandy

Matrice périnatale
Inscrit
8 Sept 2014
Messages
10
Approfitto del post di Ming per presentarmi, perchè attualmente non ho i permessi di creare post nei primi passi o nelle presentazioni..che dire di me?
Ho 22 anni, studio Architettura a Milano, sono un fumatore abituale di marijuana da un 4 anni e neofita di psicadelici..sono un ragazzo molto creativo e socievole, adoro fare sport e sono sempre in movimento..
Da tre settimane a questa parte molto incuriosito e affascinato mi sono avvicinato a questo mondo, non tanto per divertirmi e farmi due risate ma perchè sono sempre stato attratto dai meccanismi che fan funzionare il cervello, dai pensieri inconsci e dai viaggi alla ricerca di se stesso..le mie esperienze in materia di psicadelici si contano con una mano, la primissima cosa che ho provato è stata la Salvia Divinorum x20, un'esperienza strana, che presto racconterò, ma non molto soddisfatto, troppo veloce a salire e secondo i miei gusti poco armoniosa..
Due settimane fà finalmente sono cresciuti i miei funghi portati da Amsterdam (Psilocybe CubentisMazatapec) con cui fino a ora ho avuto due esperienze una con una dosa media (30g freschi) con una amica sana, forse questa è stata la mia prima esperienza (non contando la salvia), completamente positiva..
Una il giorno seguente da solo con una dose di 60g di funghi freschi (esagerato, ma vi spiegherò meglio la mia esperienza e il perchè di questa quantità)..dire che è stata la sofferenza più grande della mia vita è dire poco, avrei preferito rompermi entrambe le gambe che pensare di rimanerci sotto (ovvio non ci sarei mai rimasto ma in quel momento la testa gira e pensa diversamente dal solito) ma cmq molto costruttiva nonostante fosse il mio primo bad trip sono riuscito ad analizzarlo nei giorni successivi e tenere conto degli errori commessi in quel viaggio al fine di non ripeterli..
Cosa dire d'altro? Ora mi sto preparando per un esame intanto con la coda dell'occhio vedo i miei funghi essiccati e i nuovi che stanno crescendo..
Che dire? Forse la più bella esperienza della mia vita..vedere il mondo con occhi diversi, sentire il cuore che va a ritmo con il pulsare dei vari colori della natura che ti circonda e che si trasforma..incredibile..
Scusate se ho divagato un pelino nella presentazione, ma ho tanto da raccontare e ancora di più da imparare..nelle settimane precedenti all'assunzione dei funghi ho studiato i vari effetti sia a livello fisico che a livello mentale, ma mai, e dico mai avrei pensato fossero una cosa simile..ora sono consapevole di cosa siano veramente e appena ho un momento di tranquillità e stacco dallo studio (probabilmente domani :p ) mi immergerò nella natura e inizierò con un nuovo viaggio..
Sono rimasto veramente impressionato e affascinato da tutto ciò, storie di amici che han provato o lette su internet non posso esprimere a pieno ciò che si prova in quel momento..spero di conoscere gente molto più pronta di me che possa indirizzarmi e magari darmi consigli sul migliore utilizzo..
Mi considero uno psiconauta alle prime esperienze quindi se avete consigli o critiche non trattenetele, sono pronto a imparare a chi in materia è molto più pronto..torno a studiare e spero presto di poter condividere la mia esperienza..Bye
 

LaPav

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Août 2014
Messages
32
Salve ragazzi, approfitto anche io del post di Ming per presentarmi. Ho scelto come nick LaPav, un soprannome che avevo anni fa. Sono nata a Roma, ho 22 anni (quasi 23) e studio Storia delle Religioni all'università. Buona parte del tempo libero in cui non esco/non decido che è la volta buona per iniziare a fare attività fisica costantemente la passo a vedere film e serie tv, oppure a giocare con il pc. Non fumo marijuana (sarò stupida, ma non ho mai capito come diavolo vada aspirato il fumo :(), ma negli anni del liceo apprezzavo molto l'etere dietilico; in due viaggi ad Amsterdam ho avuto modo di provare i tartufi, esperienza che mi ha veramente affascinato e mi ha portato a decidere di provare i funghetti, motivo per cui ho iniziato a seguire il forum e... insomma eccomi qua :D
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Eterodosso a dit:
Scusate tutti (ma, soprattutto, Ming), anch'io, come molti altri, appena iscritto non ho il permesso di aprire thread nemmeno in questa sezione, quindi sfrutto la presentazione di Ming per inserire la mia (ho preso ispirazione da altri che hanno fatto così).
Ho 56 anni (sarò il nonnetto della situazione?), marchigiano, consulente informatico (come lavoro e come diploma), mi interesso di fisica e storia delle religioni (potrebbero avere in comune più di quanto non si pensi), amo la buona musica (che vuol dire, appunto, musica "buona", può essere pop, rock, sperimentale, etnica, in qualsiasi genere ci sono pezzi belli e pezzi brutti) con una sviscerata venerazione per Robert Wyatt (qualcuno, spero, lo conosca) ed il cinema, il cioccolato fondente, ed altro ancora...
Complimenti per il forum, veramente di buon livello. Cercherò di non abbassarlo.
Un caloroso benvenuto da parte mia! Trovo il tuo profilo molto interessante e sarei curioso anch'io di conoscere le tue idee riguardo il legame tra informatica, fisica e storia delle religioni (tematiche che affascinano anche a me)! Buona permanenza.

LaPav a dit:
Salve ragazzi, approfitto anche io del post di Ming per presentarmi. Ho scelto come nick LaPav, un soprannome che avevo anni fa. Sono nata a Roma, ho 22 anni (quasi 23) e studio Storia delle Religioni all'università. Buona parte del tempo libero in cui non esco/non decido che è la volta buona per iniziare a fare attività fisica costantemente la passo a vedere film e serie tv, oppure a giocare con il pc. Non fumo marijuana (sarò stupida, ma non ho mai capito come diavolo vada aspirato il fumo :(), ma negli anni del liceo apprezzavo molto l'etere dietilico; in due viaggi ad Amsterdam ho avuto modo di provare i tartufi, esperienza che mi ha veramente affascinato e mi ha portato a decidere di provare i funghetti, motivo per cui ho iniziato a seguire il forum e... insomma eccomi qua :D
Benvenuta anche a te, ti faccio i complimenti per la facoltà che hai scelto!
Sull'aspirare, anch'io non avendo mai preso - fortunatamente - il vizio di fumare ho avuto qualche problemino "d'ambientamento". Dopotutto è una questione di abitudine. Pensa che la mia ex fumando sigarette come una ciminiera aveva problemi nel non aspirare quando capitavano dei sigari alla portata talmente era automatico il gesto :Oo:
Buona permanenza anche a te.

Un benvenuto anche a te Onecandy, qui su Psychonaut l'approccio che amiamo è proprio quello! Senza demonizzare ovviamente un moderato aspetto ricreativo ;)

P.S. vai a capo più spesso e metti più spazi (dopo i puntini tipo) se no può capitare che chi ti legge trova difficoltà ed interrompe. Non te lo dico per fare il maestrino o il grammar nazi ma perché io stesso ho avuto un po' di fastidio ;)
 

onecandy

Matrice périnatale
Inscrit
8 Sept 2014
Messages
10
Ehehehe in effetti hai ragione, è che l'ho scritto tutto di getto, ora rileggendolo mi rendo conto che è difficile seguire la linea giusta, perdersi è semplice! :)
 

Eterodosso

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Sept 2014
Messages
86
L'unico legame tra informatica e fisica/religione sono io: fisica e religioni per interesse personale, informatica per lavoro. Altri legami non ce ne sono: devo essermi espresso male, non volevo tracciare alcun parallelo tra le cose.

@pozzo: in teoria, in pratica, stamattina in fondo alla pagina ancora vedo "Tu non puoi inviare nuove discussioni". Sia in questa sezione, sia in quella Primi passi. Boh, verrà il giorno.... forse. E, 2 volte su 2, appena posto una risposta, al primo colpo compare l'avviso "You do not have permission to perform this action. Please refresh the page and login before trying again.". Solo che mi ero loggato, eccome.
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Contentissmo del fatto che il mio post sia diventato rifugio per tutte le vittime del bug, comunque anche a me in basso dice che non posso inviare nuove discussioni, ma in alto, sotto furum>italiano>primi passi il pulsante inizia nuove discussioni c'è eccome. Quella in basso credo sia la regola generale del forum, alla quale noi italiani dovremmo avere un eccezione in primi passi. Quindi se non lo avete fatto date un'occhiata in alto. Se no provate a segnalare la cosa in problemi tecnici, anche io avevo questo problema e scrivendo lì dopo una giornata era stato risolto, magari è stata fatta una segnalazione agli admin. Speravo che fosse stato risolto il bug definitivamente per tutti ma a quanto pare purtroppo l'ha risolto solo a me.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

Eterodosso

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Sept 2014
Messages
86
Ming, scusa l'indebita intrusione. Ho letto il tuo ultimo post, ma io il pulsante "Inizia nuove discussioni" non lo vedo proprio. Proverò su "Problemi tecnici". Scusa ancora e grazie per l'ospitalità (anche se estorta, lo ammetto).
 

PsychoLion

Matrice périnatale
Inscrit
15 Jan 2014
Messages
8
Ahahah, uno squat! :mrgreen:
Benvenuti a tutti ragazzi!
@onecandy: un giorno si dovrà organizzare un raduno dei milanesi e limitrofi qua del forum! :pidu:
 

iTalkToTheWind

Matrice périnatale
Inscrit
12 Juil 2014
Messages
16
Ming a dit:
Ciao a tutti, mi presento a voi col nome di Ming, che, molto lapalissianamente vuol dire Nome in cinese. Non sapevo proprio quale nick adottare :yawinkle:.
Lurko questo forum da uno o due anni, di conseguenza voi non conoscete me ma a me pare di conoscervi tutti, un po' come se fossimo amici di vecchia data. Da voi ho imparato molte cose utili, e ho passato del tempo leggendo le vostre esperienze. Non mi sono mai iscritto perchè non penso di avere nulla di davvero importante da condividere, ma oggi chissà perchè, ho deciso di entrare nella vostra comunità. Sarà la noia, sarà quel che sarà, ma sono qui. Tanto peggio per voi, perchè sono un po' rompicoglioni :mrgreen:. Però non sono cattivo, giuro.

A presto.

ci manca solo che ora vengo a scoprire che Yao Ming in cinese significa Cognome Nome.... :|

benvenuto!
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Ho cercato sul dizionario, yao è semplicemente un cognome, non ha un significato preciso, anche se lo si può intendere con "bellissimo, elegante". Invece ming si scive con un carattere diverso da quello che vuol dire nome (e che ho messo come avatar), si scrive così: 明 e vuol dire luminoso. Infatti come avatar ho messo il carattere "nome" anche perche se ci fosse qualcuno che conosce il cinese non pensi che mi dia dell'illuminato. ;)
 
Haut