Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Messaggio a tutti voi

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Per le mie esperienze, mi sento in dovere di comunicare a tutti una cosa importante.
Riporto un mio messaggio da questa discussione - http://www.psychonaut.com/primi-passi/52449-un-avvertimento-molti-di-voi.html - aperta da un utente nativo americano che voleva dissuaderci da usare piante sacre come San Pedro e altre senza effettuare un rito appropriato:

"... Gli indios conoscono bene le piante e i loro effetti. Prima di ingerire una pianta, fanno un rito per chiedere il loro aiuto verso determinate cose e mettersi nella giusta condizione psicologica. Voi (se siete bravi e seri) cosa chiedete alle varie piante? Salute, ampliamento della coscienza, consapevolezza, conoscienze ecc. no?
Bene, se uno anzichè un assuntore serio è un semplice sballone superficiale, magari un ragazzino fattone, che prende la pianta con superficialità senza sapere cosa "chiederle" come pensate che vivrà l'effetto?? Avrà un esperienza superficiale, magari vuota e senza significato, magari non molto piacevole, a volte un bad trip (va che è per questo che la gente ha i bad trip). Ci sono piante, le cosiddette Plant Teacher, che sono davvero dei grandi maestri di vita se usate in modo giusto e nel rispetto di voi stessi. Se volete davvero ottenere dalle piante qualcosa di utile, grande e profondo, VOI TUTTI SU QUESTO FORUM, dovete imparare a farne uso. La differenza tra uno sciamano e un coglione è grande, l'unica cosa in comune tra i due sono le sostanze. E' colpa di questa superficialità e ignoranza che la droga è reputata come SPORCA DROGA ed è illegale, lo sapete? Bene ora lo sapete tutti.
Io sono completamente italiano ma so che l'uomo uccidentale è messo moooolto male, è pieno di problemi con gli altri e con se stesso. E' istruito per certe cose ma totalmente ignorante in fatto di conoscienza innata che ogni essere umano trova in condizioni naturali. Del tutto un alfabetizzato ma analfabeta (parlo in generale eh).
Vi faccio un esempio. Gli Indios hanno piante di cocaina, ne masticano le foglie, non hanno danni e campano 100 anni. Poi spostiamoci in Europa, chi troviamo? La cocaina c'è, peccato che venga presa non in foglie, ma in STRISCE dai TOSSICONI. Vedete che c'è una bella differenza."
 

MERO1

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
148
che senso ha creare un nuovo thread per una cosa che hai già scritto?
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
mi riferisco ai ragazzini che capitano qui, non a quelli già alla mano
perchè ne ho vista di gente finita parecchio male: 3 mesi fa uno su lsd si è tagliato le vene in macchina fuori dalla disco dove ero con i miei amici, ragazzini inscimmiati, io stesso in passato parecchio alienato, un mio amico che ha passato un trip che sono state le 6 ore peggiori della sua vita. E' stato fuori casa una nottata e la mattina dopo era in giro con gli occhiali storti, la maglia strappata, il risvolto delle calze al ginocchio, pieno di botte e di fango e i pantaloni squarciati... e la settimana dopo ha rifatto la stessa identica cosa. Ci è rimasto per un mese, flashback tutte le sere per un mese, ora non fuma più erba e non beve perchè ha paura che gli risalga il trip..

Può essere la cosa più utile del mondo un esperienza con queste sostanze, ma a patto che ci sia un minimo di semplice preparazione, altrimenti si rischia :roll:
 

MERO1

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
148
Birdbaobab a dit:
3 mesi fa uno su lsd si è tagliato le vene in macchina fuori dalla disco dove ero con i miei amici

non voglio litigare con nessuno citando bill hicks... comunque se avesse avuto un sitter non sarebbe successo. secondo me chi ha esperienza invece di terrorizzare tutti gli inesperti scrivendo cose che magari tornano in mente durante un viaggio e te lo rovinano, farebbe meglio a mettersi a disposizione per aiutare con coerenza e coscienza.


P.S.
Ah e questo non rende il il thread meno inutile.

pace :weed:
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
MERO1 a dit:
non voglio litigare con nessuno citando bill hicks... comunque se avesse avuto un sitter non sarebbe successo. secondo me chi ha esperienza invece di terrorizzare tutti gli inesperti scrivendo cose che magari tornano in mente durante un viaggio e te lo rovinano, farebbe meglio a mettersi a disposizione per aiutare con coerenza e coscienza.


P.S.
Ah e questo non rende il il thread meno inutile.

pace :weed:
Esatto. Molte di queste cose possono spaventare moltissimo chi ancora non ne sa molto, anche a me anni fa raccontarono di un amico che dopo aver preso i funghetti era finito in coma perchè aveva visto i suoi amici che lo accoltellavano... che ci crediate o no all'inizio mi aveva abbastanza scosso anche perchè non sapevo nulla al riguardo.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Anche a me, quando non sapevo nulla di droghe, ho sentito alla radio un audio documentario, che poi ho scoperto mezzo inventato, sulla ketamina. Da allora ho paura di questa sostanza, quasi di più che dell'eroina, mi ha traumatizzato e anche se ora so che non è come è stata descritta in quel racconto, non ho il minimo interesse per quella sostanza. :(
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
il fatto è che non c'è assolutamente niente di cui avere paura con psichedelici enteogeni e simili, l'unica è non fare cazzate, meglio partire con mezzo blotter o anche 1/3 anzichè uno intero come ha fatto quel mio amico.
Cioè, uno per convincersi che i suoi amici lo stiano accoltellando deve essere alla prima esperienza e con un dosaggio troppo alto.. oltre che un po' suscettibile e magari superficiale.
Il 16enne che va in disco, si sente gangsta, prende un trip, in mezzora non gli sale, vuole fare il figo, ne prende un altro e poi lo trovi a piangere in un angolino cioè insomma..
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
Ciao birdbaobab, io penso che chi viene su questo forum lo fa per avere maggiori informazioni su diversi tipi di droghe, per leggere le esperienze e consigli di chi è più esperto, e spesso chi ricerca un approccio più spirituale.
Se ti fai un giretto nelle varie sezioni troverai sempre dei grossi cazziatoni verso chi si approccia nel modo sbagliato, chi rischia di farsi davvero male o chi semplicemente è troppo giovane e crede di venire qui e fare domande idiote tipo yahoo answers.

per quanto riguarda l'approccio alle piante maestre, abbiamo appreso il tuo punto di vista. Bene.
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Bene, allora questo è un monito per i nuovi interessati affinchè si informino sul giusto utilizzo prima di assumere qualcosa.
Ho letto di un curandero peruviano che dice ai suoi allievi: "perchè prendere qualcosa se non sai come affrontarla? perchè prenderla se non ne hai bisogno??" questo mirato al modo di fare di alcuni sballoni, che tra l'altro con il loro atteggiamento rendono proibite alcune sostanze che potrebbero non esserlo.
 

Silvius

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Avr 2014
Messages
60
Quoto e straquoto Birdbaobab. prendere questo tipo di droghe senza alcuna premessa, senza alcuna aspettativa, senza alcuno scopo che non sia lo sballo da discoteca è stupido e dannoso. Per quanto mi riguarda, avrò letto forse una decina di libri (Il gran sacerdote, Vere Allucinazioni, Fuga ecc...) .per prepararmi ad un trip di lsd che putroppo non c'è stato causa bassa reperibilità...
 

Dippold

Neurotransmetteur
Inscrit
12 Jan 2014
Messages
36
Silvius a dit:
Quoto e straquoto Birdbaobab. prendere questo tipo di droghe senza alcuna premessa, senza alcuna aspettativa, senza alcuno scopo che non sia lo sballo da discoteca è stupido e dannoso. Per quanto mi riguarda, avrò letto forse una decina di libri (Il gran sacerdote, Vere Allucinazioni, Fuga ecc...) .per prepararmi ad un trip di lsd che putroppo non c'è stato causa bassa reperibilità...

Tranquillo, non ne vale la pena. Leggere decine di libri e informarsi sui meccanismi grazie ai quali l'LSD agisce, farsi di pomeriggio in ambienti tranquilli, rende il trip più macchinoso e razionale, meno caotico e vario. Mi sono preso tre cartoni di LSD in una volta e gli effetti sono stati tanto belli quanto inutili, e ho sbagliato. Secondo me gli allucinogeni sono una sfida con sé stessi, un viaggio senza senso in luoghi inesplorati, ore cercando il nulla. Mi sono fatto per tre mesi ogni settimana e ho trovato solo il tempo perso e l'ansia dello stare in luoghi affollati, e mi sono accorto che tra ogni persona c'è un muro che impedisce la comunicazione. Di farsi di LSD non ne vale la pena.
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Anch'io sono stato ad informarmi a lungo per la prima esperienza e non era stato del tutto inutile, anzi.
Le esperienze non sono tutte uguali, variano da persona a persona.
Sì è vero, spesso tra le persone c'è un muro che impedisce il "flusso" di coscienza tra loro e quindi la comunicazione. Ma questo può essere risolto. Spesso è una società un po' malsana la nostra... comunque in autobus non ti metti a parlare con tutti, scambi qualche sorriso magari.
Farsi di LSD e stare in luoghi affollati è da evitare assolutamente.
Farsi di LSD che ne valga la pena o meno dipende da te. Sei tu a dover lavorare, non è la sostanza che fa tutto da sola!
C'è chi lo prende una volta e stop perchè non gli interessa, c'è chi non si trova bene, c'è chi ne beneficia, e ci sono vecchi hippie che dell'lsd ne fanno una filosofia di vita fin dagli anni 60.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
tre cartoni tutti insieme?! uaa che briscola, eh?! (se tu stessi nel mio gruppo questa tua esperienza sarebbe uscita spesso : ) ! )
 

Silvius

Neurotransmetteur
Inscrit
25 Avr 2014
Messages
60
Credete che sia possibile per noi profani,studiando, capire i riti sacri degli antichi (indios in questo caso)? Non per giocare al piccolo sciamano, ma per avere davvero una possibilità, seppur blanda, di avvicinarsi davvero a qualcosa di divino. Libri, persone? C'è qualcuno?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Assolutamente si! Fatti un giro in Sud America ;)
 

NikiTheBestia

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2013
Messages
202
Non sono tanto gli effetti delle sostanze a farmi paura.. È il non sapere con certezza che é effettivamente quella sostanza che assumo a farmi davvero paura!
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
NikiTheBestia a dit:
Non sono tanto gli effetti delle sostanze a farmi paura.. È il non sapere con certezza che é effettivamente quella sostanza che assumo a farmi davvero paura!
Forse OT, ma a riguardo esistono kit di analisi ordinabili su un paio di siti, io con K li utilizzo sempre.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
concordo con tutto. forse non deriviamo dalla stessa cultura (che comunque ammiro particolarmente) dalle stesse tradizioni ma se abbiamo sviluppato la stessa mentalità di rispetto per piante sacre, riti, ricerca di qualcosa di interiore, risposta a tante domande e non uno sballo a caso come invece tanti fanno, allora penso che siamo pronti anche noi per poter fare parte di tutto questo.

PEACE
 
Haut