Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Menta del Turkestan (Lagochilus inebrians)

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
nell'enciclopedia delle piante allucinogene è scritto che: è un piccolo arbusto delle secche steppe del Turkestan. Per secoli è stata utilizzata come base di un inebriante tra le tribù dei Tajiki, Tartari, Turchi, ed Uzbeki. Le foglie, raccolte in Ottobre, vengono tostate, a volte mischiate con gli steli, frutti, e fiori. Essicati ed immagazzinati, aumentano la loro fragranza aromatica. Di solito si aggiungono zucchero e miele per ridurre la loro intensa amarezza.
Stimata come medicina popolare ed inclusa nell'ottava edizione della Farmacopea russa, viene utilizzata per curare malattie della pelle, per frenare le emorragie, e per calmare disordini nervosi. Un composto cristallino isolato della pianta e chiamato lagochilina è stato provato essere un aditerpene. Se produce o meno gli effetti psicoattivi dell'intera painta non si sa. Ci sono 34 altre speci di Lagochilus. I componenti della famiglia della menta, Labiatae, sono nativi dell'Asia centrale dell'Iran e dell'Afghanistan.


anni fa l'acquistai da uno smart shop...ricordo che il materiale vegetale era spinoso...provai a prepararci una tisina, ma il livello di amarezza era persino maggiore di quello della tisana ricavata dalle foglie della calae zacatechichi...alcuni report di psiconauti descrivevano gli effetti indotti dalla Menta del Turkestan come "...un'inconfondibile euforia simile agli oppiacei"...siccome questa descrizione era stata riportata dopo l'assunzione di 4 grammi di foglie tritate in 250 ml di acqua acidificata con acido fosforico (per favorire l'estrazione dei principi attivi) e poi fatta bollire per 5 minuti, filtrata e bevuta, provai ad attuare questo metodo, ma non riuscii a trangugiare 1/4 di litro di una bevanda così schifosa...pertanto -probabilmente a causa del piccolo quantitavo di principio attivo da me assunto- non riscontrari rilassamento ed euforia, e i sottili cambiamenti percettivi che si dice la pianta sia capace di propiziare...qualcuno di voi ha avuto esperienze migliori delle mie? qualche dritta per ridurre la schifezza del sapore della tisana?

lagochilus_inebrians_field1.jpg
 

Eiah

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Nov 2011
Messages
528
Pianta curiosa...
Usa il miele al posto dello zucchero è molto meglio... col miele puoi bere anche un decotto di merda
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Eiah a dit:
Pianta curiosa...
Usa il miele al posto dello zucchero è molto meglio... col miele puoi bere anche un decotto di merda

Non potevo non quotarti...
1223822214.gif
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
è la prima volta che la sento nominare, ma sembra proprio interessante, grazie per la segnalazione... se riesco a fare delle prove non mancherò di postare :wink:
Ma si trova abbastanza facilmente da acquistare?
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
più amara della calea? Ho paura.. :-( vorrei ordinarla e provarla...qualcuno che la provata? Vale la pena spendere dei soldini per questa pianta così dura da tirar giù?
 

Morlok

Alpiniste Kundalini
Inscrit
17 Fev 2013
Messages
542
certo è legale
 

innervisions

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Fev 2013
Messages
400
Io stavo per ordinarla oggi quando mi son detta: saranno anche sinceri e competenti questi dello Shop ma io mi fido più dei miei amici psycho, andiamo a vedere se ne han già scritto qualcosa e dadadaaaaan!

Comunque, da quanto ho capito è una pianta rara, a rischio d'estinzione. Io l'ho trovata a circa 45$ all'etto. Non nego che mi incuriosisce però.
 

HumbleSoul

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Juin 2014
Messages
236
Mmh dalla descrizione mi è parso di capire che gli effetti della pianta non sono molto intensi, ed il gusto amaro rema contro la mia voglia di assumere tutto ciò di naturale che abbia una tradizione. Farò delle ricerche.

sd&m, inoltre ti ringrazio, a causa della tua firma ho scoperto un sito bellissimo, mi sono subito avventato nella sezione "Biblioteca-letteratura e saggistica". Ancora mi brillano gli occhi.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Io a gennaio volevo acquistarla per provarla ma appena ho saputo del sapore amaro e poi aveva appena avuto una brutta esperienza con la sinicuichi ho preferito evitare erbe di cui si conosce davvero poco, come questa e l'heimia salicifolia appunto
 
Haut