Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Mdma

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Una delle mie prime esperienze con MDMA (già postata su un altro forum) e una delle migliori; ricordo bene che dopo questa esperienza non solo non avevo postumi, mi ha addirittura lasciato con l'umore a mille per tutta la settimana :rolleyes:

Ciao ragazzi, volevo condividere con voi una delle mie esperienze più interessanti con questa magica sostanza che in futuro ( a mio modesto parere ) potrebbe sorprendere per il potenziale terapeutico nella cura di stati depressivi e ansiosi. Ricordo ogni singolo momento di quella serata perciò sarò molto dettagliato nel riportare effetti e situazioni.


E' sabato e decido di farmi una busta con un amica, ancora devo decidere se rimarrò con lei o seguirò i miei amici ad una festa di compleanno in centro.

Ore 21:30 assumo 0,6 g di mdma (o presunta tale ) con un amica (0,3 a testa).

Ore 21:45 ognuno va per la sua strada ( Lei va con una sua amica e altri a godersi il trip in un parco ). Fumo una canna in attesa della salita e mi avvio verso casa.

Ore 21:55 a casa mi preparo per uscire e inizio ad avvertire i tipici effetti fisici di Maddy mischiati ovviamente a quelli della ganja, una sensazione di calda e piacevole pienezza del corpo, meglio non saprei definirla.

Ore 22:15 sono pronto, saluto i miei e scendo per incontrare un amico (dovremmo andare insieme). L'idea di trovarmi in mezzo a tanti amici ma anche a tanti sconosciuti ''fatto'' in quel modo mi mette a disagio e inizio a pensare di balzare tutto e andarmi a godere il trip con chi mi può effettivamente capire (vedi amica di sopra)

Ore 22:20 scaccio la paranoia e mi decido ad andare mio malgrado. Incontro il mio amico Davide sotto casa, l'unico sano a cui confido di aver assunto mdma. Insieme ci avviamo alla metro, lui con l'intenzione di andare io invece con l'intenzione di accompagnarlo e tornare a casa

Ore 22:30/22:40 booooom !! all'improvviso mentre cammino una botta di energia scoppia e si propaga dalla testa in tutto il corpo, mi spavento un pò al momento ma passa subito.

Ore 22:45 mentre parlo con Davide un altro amico, Cristian, si unisce a noi iniziando una vivace e divertente discussione calcistica ( ridiamo come pazzi dopo aver ''capito'' da un interista con la finestra aperta che Milito ha sbagliato il primo rigore della stagione). La paranoia così com'è arrivata se ne va, mi rilasso e quasi non mi accorgo di aver già preso la metro per andare alla festa.

Ore 22:55 sulla metro parlo con una disinvoltura e una velocità a me sconosciute, ogni blocco emozionale è scomparso, calcolo solo l'attimo e mi godo il presente, una sensazione bellissima ed indimenticabile. Decido di parlare più lentamente e di tranquillizzarmi un pò.

0re 23:00 bene ci siamo, siamo arrivati. Parlo con tutti, non ho paura di niente e di nessuno, voglio bene a tutti, ogni volto su cui poso lo squardo sono io, mi riconosco in ognuno di loro e penso che è un crimine non poter provare una sensazione così bella senza l'uso di una sostanza.

Ore 24:00 la serata scorre tranquilla e piacevole, non mi sono mai divertito così tanto, l'alcol scorre e non lo sento, sono alla terza media, le sigarette non le conto nemmeno, fumo un paio di canne con Davide che danno una spinta decisa alla fattanza. Nessuno sembra essersi accorto che sono fatto, guardandomi allo specchio di un bagno effettivamente non noto alcun segno tipico, nemmeno di ganja; unici indizi la mascella un pò indurita e la pupilla leggermente dilatata.

Ore 1:00 Conosco gente nuova con una facilità impressionante, parlo soprattutto con ragazze e scopro molte cose di loro, noto che le persone sembrano nutrire una sorta di fiducia incondinzionata in me, io li ascolto parlare, la voce di una ragazza in particolare mi sembra così dolce che mi perdo quando la sento, ridiamo e parliamo per oltre mezz'ora, sono costretto a tenere a bada il mio socio ahah.

Ore 2:00 Mi sposto spesso da un gruppo all'altro di amici, mi accorgo di essere il collante dei vari gruppi e quando posso cerco sempre di unirli, più persone ci sono intorno a me più sono felice. Noto che in comitiva attiro gli sguardi molto più del solito; all'inizio pensavo si fossero accorti di qualcosa ma più passa il tempo più mi rendo conto che sono proprio io ad attirare l'attenzione senza volerlo, mi sento una calamita che attira tutto e tutti (credo inoltre che le pupille dilatate diano un bell'effetto estetico).

Ore 3:00 I miei amici vogliono tornare, guardo l'ora e rimango scioccato; ho perso completamente la concezione del tempo, le ore per me sono passate come minuti, letteralmente. Mi guardo intorno e vedo solo opportunità di ridere parlare, scherzare e magari portarmi da qualche parte una ragazza. Alla fine sono costretto a cedere e mi avvio verso casa salutando mezza piazza.

Ore 3:45 una volta arrivato a casa sono completamente sveglio, decido che la serata non può finire così. In mio soccorso arriva un puro di ganja fatta in casa. In gola sembra che scenda aria, lo gremo in neanche 2 minuti tenendo dentro il fumo per 4 o 5 tiri di fila.

Ore 3:50 sono completamente immobile e pesantissimo, non mi schiodo nemmeno di 1 millimetro dalla posizione in cui mi sono seduto. Mi sento vibrare dall'interno e decido di godermi questa particolare sensazione fisica.

Ore 3:55 la vibrazione mi invade completamente il corpo, chiudo gli occhi ed inizio uno dei trip più belli della mia vita. Inizio a vedere un tunnel davanti a me, mi stacco dal corpo fisico e ci entro dentro volando ad una velocità incalcolabile. Vedo immagini e visual coloratissmi scorrermi davanti alla velocità della luce, mi sento libero come non sono mai stato in vita mia.

Ore 4:00/4:05 il viaggio è durato sicuramente più di 5 minuti, anche se a me in realtà sembrava passata un'eternità. Quando mi risveglio sento ondate di energia (tipo scosse elettriche) che mi invadono tutto il corpo, sarei rimasto sveglio per sempre solo per godermi quel momento, ma capisco che la serata è finita e non avrò altri ''regali'' per stasera. Mi rassegno con una punta di nostalgia per la serata che è passata.
Mentre sono sul balcone a guardare la notte capisco dentro al cuore come mai mi era successo che questa serata non tornerà mai più, che il tempo scorre inesorabile e che è così breve la nostra vita. Brividi mi percorrono il corpo, voglio piangere, voglio ridere, perchè ho capito davvero quanto è preziosa la vita, quanto è assurdo l'universo e quanto è piccola la percezione che ne abbiamo, ma soprattutto quanto è bello tutto ciò che ci circonda.

Ero rimasto libero tutta la sera da qualsiasi pensiero, l'unico pensiero che ho avuto guardandomi dentro è stato '' Va tutto bene, qualunque cosa accada va tutto bene.. ''

L'ultima parte di questa esperienza mi ha segnato decisamente in positivo. Dopo aver riflettuto così per una manciata di minuti sono rimasto sul balcone in silenzio ad ascoltare i suoni della notte per altri 10 minuti, dopodichè mi sono addormentato senza problemi risvegliandomi il giorno dopo, senza alcun postumo o sintomo di stanchezza, solo un pò di nostalgia.

Bene ora sarei felice di sapere cosa ne pensate voi, a voi è mai successo qualcosa del genere ?
 

JOLLY

Alpiniste Kundalini
Inscrit
21 Juin 2014
Messages
598
wow mi hai fatto rivivere tante sensazioni che avevo dimenticato...anche a me la prima volta con l'md mi cambiò in modo significativo...quasi quanto la psilocibina....tra l'altro ora sono in discesa da un trip di truffles e non capisco ancora bene se quello che ho scritto ha senso oppure no :rolleyes:

BRAVO! mi hai fatto andare davvero molto lontano!!!!!!!!

eeeeeehhhhhh le gioie della vita
 

NikiTheBestia

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Mai 2013
Messages
202
Bellissima esperienza, scritta così sembra davvero una sostanza miracolosa! Ma davvero nessun postumo? Urge qualche delucidazione da un esperto!

Comunque sia è anche vero che alcune esperienze particolarmente positive hanno una forte influenza sulla psiche e possono migliorare nettamente la qualità della nostra vita
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
che figata!!! mamma mia come ti invidio!! che bell'esperienza che hai avuto! leggendola davvero l'ho vissuta e provata con te :D
Anche gli insegnamenti appresi sono fondamentali! per esperienza personale (non di md) quando la sostanza finisce, svanisce l'effetto in corpo, gli insegnamenti rimangono! e santo cielo quanto è vera questa cosa! apprezziamo la vita e riempiamola di esperienze tutti i giorni.

ps. empatia portami via :nod:
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
NikiTheBestia a dit:
Bellissima esperienza, scritta così sembra davvero una sostanza miracolosa! Ma davvero nessun postumo? Urge qualche delucidazione da un esperto!
Non sono un esperto ma è successo anche a me di non sentire il down, ricordo in particolar modo la prima volta anche a me era successo di sentirmi addirittura meglio per un paio di giorni dopo l'assunzione.

Comunque bel report, molto dettagliato.

Molto Lontano a dit:
Ore 3:55 la vibrazione mi invade completamente il corpo, chiudo gli occhi ed inizio uno dei trip più belli della mia vita. Inizio a vedere un tunnel davanti a me, mi stacco dal corpo fisico e ci entro dentro volando ad una velocità incalcolabile. Vedo immagini e visual coloratissmi scorrermi davanti alla velocità della luce, mi sento libero come non sono mai stato in vita mia.
Ma queste erano un misto di sensazioni e pensieri, cioè era la testa che viaggiava in modo molto realistico (non riesco a descrivere bene cosa intendo, spero lo capisci lo stesso però) o erano vere e proprie allucinazioni sensoriali/uditivi/visive insomma 'fisiche'?? lo sò che è una domanda contorta e non ti biasimo se non capisci cosa intendo..
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
bello l'md quando prende a bene!

"Noto che in comitiva attiro gli sguardi molto più del solito; all'inizio pensavo si fossero accorti di qualcosa ma più passa il tempo più mi rendo conto che sono proprio io ad attirare l'attenzione senza volerlo, mi sento una calamita che attira tutto e tutti "
ecco, tipico esempio che può continuare con "oddio che paranoia!!" vs "oddio sto bene!!"
 

Molto Lontano

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Nov 2012
Messages
312
Ma queste erano un misto di sensazioni e pensieri, cioè era la testa che viaggiava in modo molto realistico (non riesco a descrivere bene cosa intendo, spero lo capisci lo stesso però) o erano vere e proprie allucinazioni sensoriali/uditivi/visive insomma 'fisiche'?? lo sò che è una domanda contorta e non ti biasimo se non capisci cosa intendo..

Nono ho capito benissimo cosa vuoi dire, erano proprio allucinazioni NITIDE su questo sono sicuro, la mia teoria ripensandoci è che sono entrato in un mezzo sogno lucido (dico mezzo perchè di sogni lucidi così non ne ho mai avuti), ovviamente aiutato dalla sostanza e dalla ganja;
Da piccolo ero un sognatore lucido naturale, adesso invece sono molto più rari :crybaby:; però qualcosa mi è rimasto, per esempio se faccio la WILD ho sempre allucinazioni uditive e tattili prima di quelle visive; non uso però la WILD perchè mi mette troppa paura, insomma quando inizi a sentirti accarezzato da gas freddi o caldi che non esistono, o senti la voce di tua madre che ti chiama dalla cucina alle 4 del mattino (WBTB) quando sai che non è possibile perchè sta dormendo, insomma un pò ti caghi sotto :paranoid::mrgreen:

che figata!!! mamma mia come ti invidio!! che bell'esperienza che hai avuto! leggendola davvero l'ho vissuta e provata con te :grin:
Anche gli insegnamenti appresi sono fondamentali! per esperienza personale (non di md) quando la sostanza finisce, svanisce l'effetto in corpo, gli insegnamenti rimangono! e santo cielo quanto è vera questa cosa! apprezziamo la vita e riempiamola di esperienze tutti i giorni.

ps. empatia portami via :nod:

Esatto, gli insegnamenti rimangono sempre, ecco perchè determinate sostanze usate nel modo giusto possono curare l'anima ;)
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Questo conferma, e non solo questo report lo conferma che:

-a volte esistono spacciatori che sanno cosa vendono, e non vendono porcate
-l'MDMA è troppo rimpiazzata o di cattiva qualità, e quindi, il giorno dopo, sei in down
-spesso viene confusa ed è stata troppo demonizzata,anzi lo è ancora
-che quando è veramente MDMA, non è neurotossica se non in alte dosi (70mg dose terapeutica, leggevo) e per periodi prolungati.
-dovrebbe essere più usata nelle terapie
-che ora ho voglia di provarla ma non ho la ben che minima voglia per via degli spacciatori che vendono solo pacchi e schifezze

Morale:

<Non fidatevi degli sprovveduti, perchè il pacco è il 98%>
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Però Saul, a quanto ho capito da varie esperienze (non mie) il down non è solo legato alla bontà della sostanza, ma anche dallo stato psicologico di chi la assume, indipendentemente da quanto bene è andata l'esperienza in sé...
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Davvero?

Ah, allora è un po' anche adattogeno un po' come la cannabis? Del tipo, stai bene, sei sereno, bel viaggio?
In effetti devi avere una mappatura mentale abbastanza aperta per l'MDMA, leggevo su Vice, e grazie che me l'hai fatto tornare alla mente, di una ragazzo che prendendola era proprio diventato angosciato, paranoico, e non voleva tutta questa energia.

Comunque non penso sia lo stato pre-MDMA che conti visto che ad una ricerca veloce molti dicono che anche dopo un mese con 100mg (in media) si sono sentiti super bene, più euforici.
Non solo quello, ma chi ha più 'crash' il giorno dopo è perchè spesso le pillole erano un po' tagliato con anfetamine,caffeina,alcol e altro.

Ero scettico sull'MDMA, ma mi sono dovuto ricredere.



Dai vendono farmaci a base di DXM, il Tantum Rosa che sono anch'essi tossici e niente MDMA. (Almeno ci fosse la Mescalina) ahah
 

Fractal Cloud

Alpiniste Kundalini
Inscrit
4 Oct 2014
Messages
680
Ahahah vabbè il Tantum Rosa!

Intendo proprio il post assunzione, magari un depresso si gode particolarmente il "viaggio" (lo virgoletto perché non credo sia proprio tale, ma rende in breve), ma poi la deprivazione di serotonina che segue/può seguire nei giorni seguenti, se il soggetto è predisposto, può farla pagare cara. Senza dare dettagli, me l'ha spiegato una persona che se ne intende (di psicologia, oltre che di md) e mi conosce bene e mi ha suggerito di aspettare davvero il momento giusto per provare, se lo desiderassi...e di aspettarmi lo stesso un possibile down anche di 3-5 giorni, conoscendomi.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Dopo un periodo che non la prendevo più anche a me ha dato le tue stesse sensazioni lasciandomi carico e di buon umore per tutta la settimana e senza postumi il giorno dopo.
In più anche a me l'ultima volta dopo un buon purino ha dato "allucinazioni" e non semplici distorsioni come era già successo in passato. Il classico tunnel o colori che si espandono da un punto al centro del campo visivo con la bellissima sensazione di sfrecciarci dentro :D
Se l'MDMA è buona/pura si sente eccome ^^

Bellissima esperienza ;)
 

EinSchonerTag

Glandeuse pinéale
Inscrit
18 Sept 2014
Messages
244
Complimenti per l'esperienza e percome l'hai scritta!!!Davvero coinvolgente!!!

Ma il down da MD e'qualcosa di gestibile oppure e' una risalita da un baratro profondo???
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
EinSchonerTag a dit:
Complimenti per l'esperienza e percome l'hai scritta!!!Davvero coinvolgente!!!

Ma il down da MD e'qualcosa di gestibile oppure e' una risalita da un baratro profondo???
Diciamo che semplicemente ti ritrovi senza forze stremato dal troppo movimento durante l'esperienza. O vieni investito da un camion quando passa l'effetto nel caso di mix con alcol.
In ogni caso niente che una sana dormita non riesca a guarire con semplicità.
 

LovingMolly

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2014
Messages
88
EinSchonerTag a dit:
Complimenti per l'esperienza e percome l'hai scritta!!!Davvero coinvolgente!!!

Ma il down da MD e'qualcosa di gestibile oppure e' una risalita da un baratro profondo???

Diciamo che più in alto si vola, più rovinosa è la caduta :nod:
Basta avere il cuore in pace sul fatto che certe sensazioni di pura felicità sono transitorie, soprattutto se hai richiamato (e ne hai presa un po') percepire delle "macerie" è inevitabile, ma nulla che il giorno dopo non sia sistemato
 

EinSchonerTag

Glandeuse pinéale
Inscrit
18 Sept 2014
Messages
244
Grazie per le risposte!!! Anni fa quando feci le mie prime ed uniche esperienze con MD il down non lo notavo e non lo sapevo neppure ma ero moooolto piu giovane!!! Oggi credo che un down bello aggressive sia inevitabile...e spero superabile in fretta!
 

amnesiahaze

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
222
Provata una volta e il down il giorno dopo m'è un po' pesato... ho capito che come la psilocibina e lsd ti lasciano i giorni dopo un senso di pienezza, di voglia di fare, di essere felice ecc l'mdma ti svuota quasi totalmente e ti lascia praticamente nelle macerie. È una sostanza che non fa per me, preferisco altro ma non credo che ci avrò a che fare solo una volta, di tanto in tanto (una volta ogni 3-4 mesi) me lo voglio concedere uno 0.2/0.3 dosi basse per evitare down pesanti.
Comunque ottimo report nonostante penso tutto ciò su questa sostanza hai fatto tornare anche a me la voglia di provarla.
 
Haut