Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Marijuana & sogni

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Perché la marijuana non va d'accordo con i sogni?
Un mio amico ex fumatore cronico di cannabis ha smesso di fumare da un anno e ha detto che dopo circa due mesi di completa astinenza ha ricominciato a sognare (che penso si traduca in ricordare i sogni).
Oltre a questo, essere fumatori cronici secondo la mia esperienza significa non riuscire a concentrarsi, quasi come nella fase subito dopo viaggio psichedelico (e credo che se gli psichedelici hanno il potere di slatentizzare turbe mentali allora anche la marijuana ha questo potere)...ci può essere qualche collegamento tra la facoltà di concentrarsi e i sogni?
Dite tutto ciò che volete/sapete a riguardo.
 

Vel1

Alpiniste Kundalini
Inscrit
16 Mar 2012
Messages
518
Verissimo. Io quando ho smesso di fumare e fumavo davvero tanto, la prima cosa che ho notato è che sognavo.

Tutt'ora riesco a rendermi conto di aver sognato, quando fumavo no
 

R3X

Neurotransmetteur
Inscrit
18 Nov 2012
Messages
66
Io invece non sono uno di quelli che ricorda spesso i sogni, a volte passano anche più mesi senza che riesca a ricordarmi un sogno, la prima cosa che ho notato invece è che se fumo di sera la notte stessa ricordo più sogni insieme. E la prima cosa che mi ho pensato è stata quella che la cannabis aiutasse a farmi sognare
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
R3X a dit:
Io invece non sono uno di quelli che ricorda spesso i sogni, a volte passano anche più mesi senza che riesca a ricordarmi un sogno, la prima cosa che ho notato invece è che se fumo di sera la notte stessa ricordo più sogni insieme. E la prima cosa che mi ho pensato è stata quella che la cannabis aiutasse a farmi sognare

sei un fumatore abituale?
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
ragazzi penso sia proprio così, io come altri miei amici siamo fumatori abituali e la maggiorparte non ricorda mai cosa ha sognato, compreso io
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
R3X a dit:
No per niente, occasionale di non più di 2-3 volte al mese, se non di meno

ovviamente non ho il minimo fondamento, ma penso che se fumare è una cosa saltuaria allora possa incrementare i sogni, mi baso solo su altre esperienze perchè tempo fa bebevo raramente e quando bevevo (abbastanza per i miei standard) facevo smepre sogni molto coloriti e vivaci, che ricordavo.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Comunque un mio amico fumatore cronico (non si sa quanto tempo è passato dall'ultimo giorno che non ha fumato cannabis o derivati) almeno una volta alla settimana mi racconta dettagliatamente i suoi sogni, che sono anche lunghi e intensi, tanto da condizionargli l'umore della giornata, quindi direi che non è tutto così scontato.
 

SLaveOneThree

Neurotransmetteur
Inscrit
28 Sept 2013
Messages
56
Anche a me stesso effetto! e la cosa mi scazza non poco!
Fumatore abituale e i sogni come non esistessero nele mie notti :\
ma quando faccio periodi (settimane...) senza fumare dopo qualche notte inizio ad avere ricordi al mattino....
Sarebbe bello ovviare alla cosa...o per lo meno scoprirne le relazioni...
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
personalmente credo che non è che la maria non ti fa sognare, ma semplicemente non ti fa ricordare i sogni, se non sognassimo moriremmo dopo poche settimane (e' vero).

Pero anche io ho notato che se stavo molto tempo senza fumare e poi fumavo un po a volte mi sentivo stimolato a sognare di piu, non so proprio da che derivi, ma di sicuro c'è un rapporto diretto tra capacità di ricordare i sogni e mariuana...
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Io ho fumato erba abitualmente per tutta l'estate e ricordo che quando tornavo a casa ed ero fatto, la mattina non ricordavo mai i sogni ed avevo sempre la sensazione di aver avuto un sogno super confuso. Per motivi di studio ho deciso di smettere poco tempo fa (per l'inizio di Settembre circa) ed ho notato che non solo mi ricordo molto dettagliatamente alcune parti, se non tutto il sogno, ma che i sogni stessi sono molto reali tant'è che a volte parlo nel sogno (cosa che non mi accadeva prima se non molto raramente), e a volte sono talmente reali che mi stupisco di essermi svegliato perché non distinguo la realtà dai sogni.


Nullè a dit:
...se non sognassimo moriremmo dopo poche settimane (e' vero).
Posso chiederti dove hai letto/sentito questa cosa?
 

forsasiempre

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Mai 2013
Messages
244
ha ragione nullè ne ho parlato a un congresso con un tipo che spiegava dei danni delle droghe, in pratica sognamo ma al mattino la nostra memoria a breve termine non riesce ad estrapolare o immagazzinare le informazioni del sogno purtroppo, questa è una cosa che odio della cannabis....e inoltre confermo anche la storia di multislex ultimamente ho affrontato il suo stesso percorso e devo dire che alcune notti mi sorprendo anchio di stare veramente sognando, al punto che mi sento sollevato o disperato a seconda del sogno quando mi sveglio...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
penso che influisca solo se si fuma un pò nei momenti prima di andare a letto, ad esempio ieri ho fumato tutto il giorno e un solo spin verso le 9 e 30 , e , andando a letto alle 23 circa, ho sognato.. quindi penso sia così
 

forsasiempre

Glandeuse pinéale
Inscrit
7 Mai 2013
Messages
244
Non saprei, ma comunque i sogni sono sempre molto confusi al mattino, la canapa "rovina" la memoria a breve termine, a mio parere basta come ha detto Sballon non andare a letto legnati duri, se sta passando la botta probabilmente sognerai...
 
Haut