Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ma è difficile all'inizio...

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
ciao, volevo rendervi partecipi del mio stato d'animo attuale: accidenti è difficile all'inizio (cioè dove sono io ora) entrare in questo mondo ed iniziare a muovere "i primi passi"!
frequento da poco questo Forum, è vero, e solo da 1 anno mi sono deciso ad intraprendere questo viaggio che credo darà forma alla mia mente, ma aimè.......forse perchè sono più vicino ai 40 che ai 30, e che non ho mai approfondito prima....ma non riesco a trovare nessuno con cui condividere pensieri e chiedere consigli...a parte voi del Forum!

I miei amici e la cerchia di persone che frequento resterebbero sopresi se iniziassi a parlare di questi argomenti, e davvero non vedo intorno chi mi possa aiutare........aiutare a fare cosa? semplicemente qualcuno con esperienza, con cui condividere pensieri ad anche situazioni. Si perchè non avrei neanche un sitter per la prima esperienza.
Si, è difficilie, ma so che forse questo arricchirà le eperienze che affronterò, perchè me le sarò un pò sudate

Nulla si ottiene senza sforzo

volevo condividere con voi questi pensieri oggi, al termine di una lunga settimana lavorativa............mi domando avete avuto difficoltà anche voi all'inizio?
 

nepenthes

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Oct 2012
Messages
448
Ciao

Bè penso che sia abbastanza difficile parlare con le persone di queste cose sia perchè c'è poca cultura in merito sia perchè la maggior parte delle sostanze utilizzabili per alterare gli stati i coscienza sono illegali. E spesso la cosa viene vista un po' come una "bimbominkiata".

Io ho iniziato ad interessarmi a questi argomenti verso i 20 anni per cui i miei coetanei erano molto più propensi anche solo ad ascoltare queste cose. Ora quando conosco nuove persone è difficile riuscir ad andare a parlare di enteogeni e non di rado vedo un sorrisino del tipo "va che drogato...ma fatti una famiglia, lavora e crepa come tutti gli altri (nella mediocrità assoluta n.d.r.)".

Per quanto riguarda il sitter... è abbastanza importante se è la prima volta che intraprendi un viaggio e sei poco pratico, ti può sostenere nei momenti in cui qualcosa può andare male ma soprattutto è utile nei momenti in cui durante il viaggio ti scatta l'empatia.
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
Non dar peso all'età... è irrilevante, quà puoi confidarti con chiunque, siamo tutti di mente aperta, con cosa vorresti fare la prima esperienza?
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
Quoto: sorrisino del tipo "va che drogato...ma fatti una famiglia, lavora e crepa come tutti gli altri (nella mediocrità assoluta n.d.r.)".
Purtroppo e vero ma tornando al discorso io mi sono fatto molti viaggi sia da solo che in compagnia. a mio parere per sfruttare al meglio l esperienza bisogna farselo da soli.magari non avro avuto le giuste compagnie ma per i allucinogeni se voglio una cosa ben fatta il viaggio lo faccio da solo.e per condividere esperienze ed accorgimenti menomale c'è il forum :)
 

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
rayoz a dit:
Quoto: sorrisino del tipo "va che drogato...ma fatti una famiglia, lavora e crepa come tutti gli altri (nella mediocrità assoluta n.d.r.)".
Purtroppo e vero ma tornando al discorso io mi sono fatto molti viaggi sia da solo che in compagnia. a mio parere per sfruttare al meglio l esperienza bisogna farselo da soli.magari non avro avuto le giuste compagnie ma per i allucinogeni se voglio una cosa ben fatta il viaggio lo faccio da solo.e per condividere esperienze ed accorgimenti menomale c'è il forum :)
sè una cosa del tutto soggettiva,devi stare bene con te stesso quando fai questo genere di viaggi mentali,e sopratutto devi vedere come preferisci passarti l'esperienza
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Concordo con rayoz sul fatto che viaggiando da soli si possa andare molto più a fondo, però per le prime esperienze ti consiglierei di trovare qualcuno con cui ti senta a tuo agio. Non hai un migliore amico/a che sia disposto a starti vicino anche se non ha nessun interesse in questo tipo di esperienze?

Non mi sento di consigliare gli psichedelici a nessuno, però sappi che se presi nel modo giusto possono innescare una catarsi psichica/spirituale incredibile! Apriti completamente, lasciati andare e osserva quello che succede!
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Io trovo che le esperienze vanno vissute sia in compagnia che soli...
Hanno 2 pricipi diversi: conoscere se stessi e viaggiare nel proprio "io", oppure nel caso di un esperienza
con più amici vale il divertimento e il conoscere meglio la gente che ti circonda.
Per il fatto delle prime esperienze posso dirti questo: avevo 17 anni quando ho preso per la prima volta dell'LSD,
ero solo, in casa, fu forte come effetto ma seppi arrangiarmi, leggere paranoie ma niente di più, il resto fù puro viaggio
mistico...il sitter serve solo se sai di averne bisogno. Del resto l'età MENTALE e CARATTERIALE di una persona "vicino ai 40"
è decisamente più pronta a certe esperienze rispetto ad un agazzetto di 17, in caso mantenersi a dosi basse per le prime
esperienze può essere d'aiuto, fino a quando non ti senti pronto ad aumentare.
Poi anche iniziare il proprio viaggio da psiconauta è soggettivamente difficile, basta anche accettare i rischi a cui si potrebbe andare in
contro con le forze dell'ordine, e non è poco...bisogna sapere i propri limiti, e devi chiederti se quello che stai facendo è giusto o sbagliato per te e il tuo essere.

Sempre se non ti da fastidio, potrei sapere quale sarebbe la sostanza che vuoi assumere come prima esperienza da Psiconauta? :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Headache a dit:
mistico...il sitter serve solo se sai di averne bisogno. Del resto l'età MENTALE e CARATTERIALE di una persona "vicino ai 40"
è decisamente più pronta a certe esperienze rispetto ad un agazzetto di 17,
Ne sei così sicuro? Forse proprio perchè un 17enne è meno formato come persona gli sarà più facile mettersi in discussione, essere elastico e magari superare certi traumi non ancora del tutto calcificati nella sua psiche...
 

Jimson Weed

Neurotransmetteur
Inscrit
30 Oct 2012
Messages
50
rango ti capisco perfettamente...anche io nono ho nessuno con cui condividere esperienze, pensieri e chiedere consigli...
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
io sapevo che più vai in la con l'età + un esperienza con uno psichedelico è tranquilla e si rischia meno...se sei giovane e il tuo cervello sta ancora maturando, un esperienza intansa puo pregiudicarti il corretto sviluppo psichico...mentre se hai una mente gia formata...sarà si + difficile accettare alcune cose...ma è anche molto + difficile turbare un equilibrio psichico gia consolidato
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
Grazie a tutti ragazzi! ho apprezzato tutti i vostri consigli, e mi avete trasmesso una buona energia!

Si, l'aspetto legale indiscutibilmente rende tutto più complicato: la condivisione delle sensazioni, le tecniche e i consigli (grazie al web questo aspetto è diventato più semplice, sempre affidandosi a forum come questo)
Grazie per gli incoraggiamenti, non mi faccio problemi con la mia età, ma è innegabile e mi rendo conto che se avessi iniziato questo viaggio a 20 anni, da una parte sarebbe stato tutto più semplice.......però ora sono davvero più consapevole: ho letto, viaggiato, approfondito...manca la pratica! ;)

Come prima esperienza, e visto l'aspetto legale, ho pensato al trichocerus pachanoi: grazie a nepenthes, ho scoperto che l'acquisto fatto è in realtà un t. macrogonus. Ho quindi preso una piantina piccola di pachanoi, da far crescere. Cosa ne pensate?

Per quanto riguarda il sitter, si potrei chiedere al mio migliore amico, anche se distante anni luce da questo mondo.......
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
gli allucinogeni ti portano in una realtà al di fuori del tempo, dove il tuo corpo fisico è un collegamento con il momento nel quale sei entrato in quel mondo, ma niente piu, durante l'esperienza, torni bambino, diventi vecchissimo e saggio, torni quello che eri a 20 anni, diventi sessan'tenne, e questo perchè l'esperienza esiste al di fuori del tempo, e tendi a diventare quello che sei senza costruzioni e contingenze, non è molto importante l'età durante certi momenti dell'esperienza. Non ti rammaricare se non lo hai mai fatto prima, se tutto quello che hai fatto ti ha portato dove sei non è successo a caso. Nello zen dicono che basta un attimo di luce a spazzare via migliaia di anni di oscurità. In effetti le esperienza allucinogene forti hanno carattere "retroattivo" e senti che il loro effetto si dipana nello stesso modo nel presente, nel futuro, e addirittura nel passato! :)
 

nepenthes

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Oct 2012
Messages
448
ammazza Nullè, proprio vero quello che dici. Rango hai fatto bene a prendere il pachanoi...certo se è piccolo ci vorrà tempo prima che sia pronto
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
Grazie Nullè! appena proverò posterò qui la mia esperienza, in modo da poterla condividere e contribuire alla conoscenza, per quanto possa essere soggettiva
nepenthes posso chiderti se tu hai già avuto esperienze con il pachanoi?

Per vedere chiaramente la nostra immagine, dobbiamo solamente pulire lo specchio.
Maestro Zen
 

nepenthes

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Oct 2012
Messages
448
Si avuto un'esperienza che....non c'è stata :D

Ho comperato quest'estate in un vivaio un san pedro di più di un metroe ne ho fatto talee....però una talea di 30 cm non l'ho piantata bensì mangiata....non mi ha fatto niente se non procurato un fastidioso "cagotto". Probabilmente il cactus non era stato coltivato in stress anche perchè non era amaro per niente......

Il cactus che avevo preso era quello che avevo postato qualche settimana fa nell'apposita sezione del riconoscimento
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
nepenthes a dit:
Si avuto un'esperienza che....non c'è stata :D

Ho comperato quest'estate in un vivaio un san pedro di più di un metroe ne ho fatto talee....però una talea di 30 cm non l'ho piantata bensì mangiata....non mi ha fatto niente se non procurato un fastidioso "cagotto". Probabilmente il cactus non era stato coltivato in stress anche perchè non era amaro per niente.....al contrario dei peyote che avevo che quando li mangiavi ti grattavano in gola per l'amarezza (e ti tiravano una bella stonfa).

Il cactus che avevo preso era quello che avevo postato qualche settimana fa nell'apposita sezione del riconoscimento


si l'ho visto nell'altra sezione: chissà che fastidio essersi preso un "cagotto" senza nessun effetto!! :)
 
Haut