Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

MAOI naturali

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Code:
Natural/Herbal Monoamine Oxidase Inhibitors (MAOIs)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Genus-Species			Pseudonym(s)					Active MAOI Constituent(s)		Primary MAO Inhibition
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Banisteriopsis Caapi		Ayahausca, Caapi, Yage				Harmala Alkaloids			MAO-A
Curcuma Longa			Turmeric					Curcumin				MAO-A
Glycyrrhiza Glabra		Licorice / Liquorice				Liquiritigenin, Isoliquiritigenin	MAO-A/MAO-B
Nicotiana Spp.			Tobacco						Harmala Alkaloids			MAO-A
Passiflora Incarnata		Passion Flower					Harmala Alkaloids			MAO-A
Peganum Harmala			Harmal, Syrian Rue				Harmala Alkaloids			MAO-A
Rhodiola Rosea			Golden Root					Rosavin, Rosiridin			MAO-A/MAO-B
Tribulus Terrestris		Puncturevine					Harmala Alkaloids			MAO-A/MAO-B
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Camellia Sinensis		Green Tea, Black Tea, White Tea, Oolong Tea	Catechin, Epicatechin			MAO-B
Coffea Spp.			Coffee						Harmala Alkaloids			?
Cordyceps Sinensis		Caterpillar Fungus				?					MAO-B
Fallopia Japonica		Japanese Knotweed				Emodin					MAO-B
Geijera Parviflora		Australian Willow				?					MAO-B
Olea Europaea			Olive Oil					Hydroxytyrosol				MAO-B
Paeonia Suffruticosa		Cortex Moutan, Mudanpi, Peony			Paeonol					MAO-A/MAO-B
Piper Methysticum		Kava Kava					Desmethoxyyangonin, Methysticin		MAO-B
Piper Longum			Long Pepper					Piperine				MAO-B
Piper Nigrum			Black Pepper					Piperine				MAO-B
Polygonum Multiflorum		Fo-Ti						Emodin					MAO-B
Rheum Emodi			Rhuharb						Emodin					MAO-B
Uncaria Tomentosa		Cat's Claw					Catechin, Epicatechin			MAO-B
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eleutherococcus Senticosus	Eleuthero, Siberian Ginseng			?					?
Hypericum Perforatum		St. John's Wort					?					?
Ginkgo Biloba			Ginkgo						MAO-A/MAO-B				?
Ilex Paraguariensis		Yerba Maté					?					?
Pausinystalia Yohimbe		Yohimbe						?					?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Anethum Graveolens		Dill						Myristicin				?
Apium Graveolens		Celery						?					?
Carum Carvi			Caraway, Persian Cumin				?					?
Cinnamomum Verum		Cinnamon					?					?
Coriandrum Sativum		Coriander, Cilantro				?					?
Foeniculum Vulgare		Fennel						?					?
Myristica Fragrans		Nutmeg						Myristicin				?
Petroselinum Crispum		Parsley						Myristicin				?
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho a casa un pò di B.Caapi .
Volevo sapere se nessuno di voi ha mai fatto esperimenti con queste sostanze, come antidepressivi o neuroprottettivi o antiossidanti a basse dosi.

Mi piacerebbe conoscere anche altri esperimenti tipo MAOI con sostanze tipo 5-meo-dmt, dpt, Yopo per via orale o per diminuire i dosaggi di altre sostanze ecc...

Ho notato che l'Hermalina è molto simile all'Ibogaina, magari qualcuno ha provato a sperimentare le 2 sostanze insieme?

Hermaline:
345px-Harmaline_%28small%29.svg.png


Ibogaine
500px-Ibogaine.svg.png
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Aggiungo (visto che parliamo di MAOI): Ho letto su un forum internazionale, che da una ricerca pare che prendendo una singola dose di melatonina (solitamente utilizzata per dormire) mentre si è sotto l'effetto di un MAOI, si possono avere effetti psicoattivi, in particolare allucinazioni, perché pare che costringa a iniziare a sognare... :rolleyes:
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
se puoi linkarmi il forum in mp, posso studiarmi la cosa e testarla io.
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
angel10 a dit:
Aggiungo (visto che parliamo di MAOI): Ho letto su un forum internazionale, che da una ricerca pare che prendendo una singola dose di melatonina (solitamente utilizzata per dormire) mentre si è sotto l'effetto di un MAOI, si possono avere effetti psicoattivi, in particolare allucinazioni, perché pare che costringa a iniziare a sognare... :rolleyes:
Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Anche a me piacerebbe saperne ti più ...
 

chessman

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Déc 2010
Messages
82
vista la facilità di procurarsi ruta siriana... C'é qualcuno che conisce un dosaggio approssimativo? Su wikipedia ci sono le percentuali di alcaloidi presenti se può aiutare (buffo che su testi storici come Botanica e Chimica degli Allucinogeni sia accennata di sfuggita)...
Ah e altra cosa...ma sbaglio o sulla tabella del primo post c'é l'olio d'oliva, il the verde, il pepe e il caffé???


EDIT: post-38659.html?f=74

cercando un po' per il forum é saltato fuori quest'altro post sulla ruta....interessante....
 

marijuana

Matrice périnatale
Inscrit
24 Mai 2011
Messages
18
come maoi inibitori ci sarebbe anche la passiflora cerca su wikipedia
 

chessman

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Déc 2010
Messages
82
marijuana a dit:
come maoi inibitori ci sarebbe anche la passiflora cerca su wikipedia

beh ma la passiflora se per questo é stracarica di varie sostanze farmacologicamente attive (se non sbaglio anche alcaloidi come l'Armalina)! Infatti stavo giusto pensando di fare qualche ”esperimento”, visto che quello che stò conducendo sulla ginestra é al momento non troppo esaltante... ;-)

Edit: che cieco del piffero che sono...sta pure in tabelle qui sopra xD
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
chessman a dit:
marijuana a dit:
come maoi inibitori ci sarebbe anche la passiflora cerca su wikipedia

beh ma la passiflora se per questo é stracarica di varie sostanze farmacologicamente attive (se non sbaglio anche alcaloidi come l'Armalina)! Infatti stavo giusto pensando di fare qualche ”esperimento”, visto che quello che stò conducendo sulla ginestra é al momento non troppo esaltante... ;-)

Edit: che cieco del piffero che sono...sta pure in tabelle qui sopra xD

Comunque c'è scritta da diverso tempo nella lista all'inizio....
Code:
Passiflora Incarnata      Passion Flower               Harmala Alkaloids         MAO-A

Si vede che oggi qualche nuovo utento deve spammare. Io sarei per bannare marijuana (che già il nome ..) e DOCTORGO
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Perdonami doctorgo, ma tu non hai fatto altro che spammare da quando sei qui. E ribadire una cosa scritta nel primo invervento, senza quindi dare nemmeno una lettura al topic, è propriamente spam, quindi Pistolone lo chiama per quello che è.

Chiuso OT, per eventuali ulteriori lamentele rivolgersi al Topic chiacchere, ulteriori messaggi OT saranno eliminati
 

chessman

Neurotransmetteur
Inscrit
15 Déc 2010
Messages
82
arimane a dit:
se puoi linkarmi il forum in mp, posso studiarmi la cosa e testarla io.

Ari hai più provato? Io ho sperimentato un'assunzione di 5g di semi di ruta siriana con un po di melatonina, ma non ho riscontrato effetti particolari...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
No, per ora no, ho pochi MAOI e li sto tenendo per altre cose... appena avrò novità farò sapere. Intanto interessante la tua esperienza, quanti mg di melatonina?
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
ragazzi una cosa che non ho capito ed è molto sera: passion flower è un maoi inibitore, io ne fumo un po la sera, ma solo ora leggo essere un inibitore, ma quindi devo stare attento a non prendere cosa con un maoi inibitore? anfe? meph etc..

Forse ho capito male io ma ci sono strane interazioni tra maoi inibitori e altre sostanze, o non c'è da preoccuparsi? non ci capisco proprio niente :( :( :( :( :( :( :( :( :)
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
è un MAOI molto blando, avresti bisogno di 50 grammi di materiale secco per avere una qualche inibizione degna di nota. Oltre ciò, come gli altri MAOI vegetali, non va troppo ad intaccare la bee, e viene in fretta smaltito (se in dosi massicce comunque entro qualche ora). Non consiglierei comunque di mischiare dosaggi altini di passiflora con niente (anche se ci sono report di unioni con datura molto interessanti, ma per sperimentazione personale sono solo crollato a dormire con sogni normali).
 

vadqpru

Elfe Mécanique
Inscrit
11 Mai 2011
Messages
448
ma a fumarlo dici che fa venire sonnolenza? no perchè è proprio per questo che volevo capire..
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Non posso portarti esperienze personali in merito... di sicuro si ottiene di meno che non in infusione, ma non saprei dire se porta sonnolenza. Ha un certo spettro di sostanze attive, molte non identificate, dunque non potrei nemmeno dirti di andare a vedere i punti di fusione-ebollizione dei PA. Quello che so è che tradizionalmente, e nei secoli, non è stata praticamente mai usata per via fumata ma solo per infusione, e un motivo ci sarà.
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
di recente, di mattina, sto prendento Curcumina (MAO-A) con un bicchierino di olio di oliva extravergine 5cl che dovrebbe contenere Idrossitirosolo e tirosolo (MAO-B) insieme con cioccolato fondente 90% di cacao (doverebbe contenere e feniletilammina e Fenilalanina) e Tirosina . Devo ammetere che qualche blando effetto lo sento, inoltre la curcumina ha un sacco di altre proprietà e si trova nei negozzi etnici a basso prezzo....
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ma per la curcumina prendi la curcuma in polvere (quella rossa, tra gli ingredienti base del curry) o è proprio un estratto?

bentornato comunque.. :wink: .
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
ciao grazie per il ben tornato :-D

Io la trovo anche da sola ai negozzi etnici (alimentari bengalesi e cingalesi ) in busto da 200g di colore giallo arancio. E' anche un componente dei vari curry che vendono, comunque so che la vendono anche in farmacia. Invece la tirosina l'ho presa in farmacia. Non sto avendo effetti esagerati ma devo dire che sul lavoro qualcosina mi sembra che aiuta.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Sei sicurissimo di poter dire che non è placebo?
 
Haut