Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Lophophora su periskiopsis

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
Allora ,
l'anno scorso ho acquistato dei cactus in rete,procedono tutti bene e crescono alla grande,tranne un innesto a cui sono marcite le radici.si tratta di un periskiopsis con innestato sopra una lophophora.Per i primi tempi tutto procedeva liscio,poi piano piano le radici sono marcite,oggi mentre controllavo la situazione ho praticamente sentito al tatto che il portainnesto era praticamente marcescente,così ho tolto il tutto da terra ,le radici e la parte inferiore del cactus si sono divise e ora ho un peyote con sotto un pezzetto di innesto senza radici.Io sapevo che si può far radicare gli innesti direttamente nella terra togliendo il portainnesto,solo che non sò la procedura adatta,qualcuno mi può aiutare ?Mi dispiacerebbe veramente tanto far morire un cactus così bello e importante ,per favore aiutatemi anche in rivato,come preferite o almeno indicatemi dove potrei prendere informazioni,per favore è importante.
GRazie a tutti.
 

Tezcatlipoca

Neurotransmetteur
Inscrit
29 Juil 2013
Messages
42
Ciao! Il portainnesto si può togliere ma forse ti conviene attendere la primavera per manovre del genere a meno che la situazione non precipiti e il marciume continua ad avanzare. Comunque per togliere il porta innesto usa una lama sterile e recidi con un taglio pulito poi lascia l'innesto a radicare sopra a pomice pura. Le lopho sono piante molto resistenti non preoccuparti che ce la farà ��
 
Haut