Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Lo strano incontro con il Protossido di azoto

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Sera a tuttii, come avete potuto notare, da un paio di giorni circa mi sono interessato al gas esilarante in quanto mezzo di alterazione.
La sostanza è di facile reperibilità, così oggi esco e compro 4 di bombolette di panna spray(mio cugino lavora al supermarket sotto casa e 2 me le ha fatte intascare).
Raggiungo i ragazzi della comitiva e proviamo sto n2o!
Il mio approccio iniziale è stato per lo più ludico! Infatti finiamo un paio di bombolette tempo 20 minuti.
Gli effetti sono esclusivamente fisici e divertenti, il corpo leggero, fischio alle orecchie, non connettere più un cazzo, formicolio marcato e diffuso, euforia e risata stentata da idiota.
Torno a casa, sono solo, la curiosità mi stuzzica, allora decido di riempire un poalloncino intero con una bomboletta e aggiungerci altro gas fino a farlo diventare enorme. Qua inizia il bello:

Faccio su no spinello , fummmmmmmo, metto sto palloncino in bocca e attacco a fare grandi e profondi respiri e a ributtare fuori, continuamente, cercando di assumerne il più possibile. Dopo un poco sento i classici sintomi da iperventilazione, testa pesante, fischio che pian piano diviene sempre più insistente etc. Fin qua tutto bene, prevedibile, penso.
Continuo finché riesco, tengo duro, ma inizio a non sentirmi le braccia, senza volerlo stacco il palloncino:

Sostanza: Protossido di azoto

Setting: sul mio letto

Sento tutto il corpo vibrare fortissimo, quasi mi preoccupo, sto perdendo i sensi; La vibrazione va a tempo con il formicolio, mi accascio lentamente, la vista si appanna, cioè, vedevo benissimo ma non riuscivo a capire cosa vedevo, strano. Ora la testa si muove lentamente a destra e poi a sinistra, fin quando, senza accorgermene, con una silenziosità strabiliante ho avuto la sensazione di staccarmi, staccarmi da quello che sono io, per un secondo. Non riesco a descrivere bene quello che è accaduto! Non connettevo più un cazzo, esattamente, ma dopo l'uso del gas, sono sicuro, sicurissimo, che superato il non connettere più un cazzo estrema lucidità ed estremo disordine assumono un sfumatura cinica a senso unico che pare sia la base di quello che io chiamo "senso"
Cercando di esprimere a parole il meglio possibile: sembrerebbe che io mi sia svegliato e abbia afferrato in un millisecondo che tutta la mia vita, proprio in tutta la mia vita, io non abbia fatto altro che vivere nei miei pensieri. Le tendenze dei miei pensieri che giornalmente affollano la mia testa facevano si , in maniera del tutto irreversibile, che io viva un tipo di vita rispetto ad un altro.
Questi mi apparivano piatti, essere in quel momento non aveva niente a che fare con l'essere quotidiano. Mi sono svegliato, un secondo, ed ho avuto la netta impressione che la mia esistenza fino ad a quello stato era condensata in un secondo, pieno di preoccupazioni ed immagini fantastiche, ma che in verità non erano nulla, del tutto insenswataaaa, io vivo inconsciamente dentro queste mie proiezioni. Incosciamente, ho detto bene, mi sono accorto in un secondo di quello che sono

Sono io, sono sempre io, da sempree per sempre sarà così, però sto capendo un attimo, non sono toccato da tutti quelle sensazioni ora, e tutte le mie tendenze di pesniero mi sbattono a destra e a sinistra senza che io me ne renda minimamente conto, pensando di controllare tutto, ma non riuscendo a capire l'enormità di quello che sta dietro. Quasi un rimprovero mi è arrivato, una sensazione che raggiunge il fisico e la mente, che mi dice, guarda, fallo adesso, vedi che sta succedendo? Stai capendo la complessità di ogni secondo? Non puoi rendertene conto, non mi rendo mai conto, effettivamente, delle migliaia di cose che succedono ogni cazzo di frazione di millesimo di secondo. Sono qua, preso da tutti sti rumori, tutti ste sensazioni e pensieri frenetici, senza capire in realtà assolutamente nulla.

Molti diranno, vabbè sta minchionando, cosa che avrei pensato pure io. Infatti fino ad un'oretta prima ero a iperventilarmi sul divano di un mio amico e a farmi girare la testa. Non avevo capito assolutamente il potenziale della sostanza.
La durata è stata di massimo 15 secondi, e sto esagerando, ma il tempo non conta, hai la sensazione che quella parte di te sia sempre stata là e che effettivamente a lei non interessa molto, non riesci a spostare ne a toccare quella parte di te, ma non può fare a meno che essere là sempre e non potrebbe essere altrimenti.
Sono rimasto impassibile per altri 10 secondi, al che ho detto, ma che cazzo faccio? Che cazzo è successo?
Chi potrebbe aiutarmi a fare chiarezza, ne ho un disperato bisogno, non riesco a dare spessore a quello che è successo, ho avuto l'impressione di essere stato sopra lo spessore delle cose per 5 eterni secondi, che ho afferrato la lucidità che è sempre stata là e non sono stato io per 5 eterni secondi, e per 5 eterni secondi ho capito come tutto quello che penso, anche la minchiata più insignificante, mi porta da una parte, per forza, ho sentito di non poterci fare nulla, solo pensare meglio.

Mi sento ancora davvero confuso, non ho capito, ma da 5 eterni secondi mi viene da buttar giù un libro, fatemi chiarezza, ve ne prego
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
The Anaesthetic Revelation and the gist of philosophy...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
La prossima volta respira direttamente dentro al pallone (dentro e fuori), fino a quando non ce la fai piu'.

Se vuoi provare grossi quantitativi di gas, tieniti un sitter vicino. C'e' il rischio di andare in asfissia (un primo sintomo sono le labbra blu).

Personalmente non mi ha mai fatto entrare in dimensioni interessanti, tranne quando l'ho preso in congiunzione con i funghi.
 

Rolled Weed

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Juin 2014
Messages
84
Strana esperienza!
Ma il protossido d'azoto si assume come l':weed:?
E come fai ad estrarlo dalla bomboletta?
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
strana è la parola giusta.
faccio uscire il gas dalla bomboletta e lo metto dentro un palloncino, poi respiro in questo più e più volte. Magari la mia esperienza deriva dalla concomitanza con la ganja, boh. Comunque a dosaggi modesti è senza dubbio una sostanza psichedelica
grazie monad degli accorgimenti
 

Rolled Weed

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Juin 2014
Messages
84
Scusa se la domanda ti può sembrare stupida ma mandi giù il gas sui polmoni come con la ganja? E che mi spaventa un po'...:Oo:
Comunque l'effetto secondo me è dovuto alla combo con l'erba
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Non capisco che vuoi dire. Prendi il palloncino e ci respiri dentro, non è difficile.. Che significa come la ganja? Quello è fumo, aspiri trattieni e butti fuori, un'altra cosa!

Penso sia dovuta solo in parte alla combo, perché durante il pomeriggio ne avevo fatto un uso ricreativo con i miei amici, senza fumare a causa del caldo che mi fa già sentire fatto eheh
Poi ho aumentato il dosaggio ed ero messo tranquillo sul mio letto pieno di cuscini, sicuramente anche questi fattori hanno indirizzato l'esito introspettivo
 

Rolled Weed

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Juin 2014
Messages
84
Ah scusa ho capito solo adesso, sono un po' :retard:
Si deve respirare con il naso (ma va?)
Io non so perchè pensavo ad aspirare come con la ganja
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
esperienza profonda...
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Occhio che l'N2O è più pesante dell'aria che respiriamo, quindi se ne assumiamo troppo in una botta sola questo ci riempie i polmoni non lasciando spazio ad altro e rischiamo l'asfissia!
Mi pare sensato specificarlo prima che qualcuno provi a emulare l'esperienza senza criterio ;)
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
giustissimo. Ma senti una cosa, io respiravo l'n20 dentro ad un palloncino, dopo aver buttato fuori tutta l'aria che avveo in corpo. Ho fatto respiri profondi riempiendo i polmoni, è per questo che ho avuto la sensazione di svenire ad un certo punto? Non avevo più ossigeno respirando solo n2o, nel caso fossi andato in asfissia cosa sarebbe successo? Premettendo che nel momento in cui stacco il palloncino dalla bocca riprendo ossigeno e quindi teoricamente riprendo subito a respirare
 
Haut