Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Letteratura Chimica

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
Ciao a tutti :) vi chiedo un consiglio..
vorrei avvicinarmi piano piano al mondo della chimica, partendo dalle nozioni basilari chiaramente perchè premetto che sono completamente ignorante in materia.. c'è qualche libro non troppo difficile che mi consigliate di acquistare??
Ribadisco che non so veramente niente a riguardo, quando ho avuto la possibilità di studiarla a scuola non ho mai aperto un libro :roll: e ora che mi interesso non so da dove cominciare... leggendoi i vostri post non ho potuto fare a meno di notare che alcuni di voi se ne intendono quindi mi chiedevo se potevate aiutarmi..

PS: ho cercato on line qualcosina ma dalla descrizione che mettono sui siti non si riesce a capire se siano libri alla portata di tutti o se si debba avere qualche conoscenza di base..

Grazie in anticipo e buona giornata
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Ciao,
se vuoi io ho le slide dei miei corsi di chimica generale e chimica organiza, quando raggiungi i 20 post posso mandartiin mp le lezioni più importanti/interessanti in un file zip.
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
ok ti ringrazio :wink:
potrebbero essere alla mia portata?? sono abbastanza determinato però come scritto sopra non so una cippa di chimica :oops:

grazie per il tempismo
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Sì, sono testi di base base, del primo anno di università, comprensibilissimi.
Te li mando in privato giusto per non farli girare troppo (quando potrai leggerli).
 

NeoNono

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
4 Déc 2008
Messages
1 492
Fiat_500_Giovanni_Rana.jpg
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
checcazzo c'entra giovanni rana qui?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
no no,, cha pure la macchina a tortellino... ma non ho capito perchè sta qui....
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
OT Quello che non sapete..è che Giovanni Rana e Pannella..sono la stessa persona.. cioè un tortellino :rolleyes:
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
arimane a dit:
Sì, sono testi di base base, del primo anno di università, comprensibilissimi.
Te li mando in privato giusto per non farli girare troppo (quando potrai leggerli).

Arimane, scusa se hai ancora la possibilità, potresti inviarli magari anche a me, te ne sarei veramente molto grato!
 

ilpalme

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Juin 2012
Messages
46
Qualche suggerimento? giusto per iniziare un po' da autodidatta 8)
 
Haut