Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Lepidium meyenii (Maca)

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
E' una pianta erbacea diffusa in Perù, la cui radice viene usata per aumentare le prestazioni fisiche e mentali, e per aumentare la fertilità.

Da quello che so i suoi effetti diventano rilevanti quando entra a far parte della dieta, non quando viene assunta saltuariamente.



Qualcuno di voi ha esperienze con questa pianta o comunque sa qualcosa in più?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, e' bbbuona! Non aspettatevi chissa' cosa, ma si sente che fffabbene! Fucking vitamins for the brain!

Nello yogurt/insalate di frutta/frullati e' perfetta! Anche la spirulina non e' da meno!
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Monad sai quanto si riesce ad ottenere da una radice?
Stavo pensando di coltivarla, ma ho letto che ci vogliono 9 mesi per una radice, e mi chiedevo se ne valesse la pena.

(vorrei affiancarla all'uso di nootropi)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non molta, al massimo massimo 4 o 5 dosi (in media e' grossa come una patata normale). In Peru' avevo comprato un paio di volte la radicei intera, ma era talmente dura e difficile da lavorare che ho preferito ritornare a quella in polvere.

Detto questo, l'autoproduzione regala sempre grosse soddisfazioni! Magari ci perderai anche dei soldi, ma sara' comunque divertente ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Sara' che e' da quasi un mese che assumo maca ogni mattina o sara' che la luna mi gira bene, ma ho notato un notevole appetito sessuale. Tanta energia e tanto vigore ;)

EDIT: Quello che mi stupisce ancora di piu' sono i pensieri... Il cosiddetto chiodo fisso.
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
maca_alkaloid.jpg


B-carboline presenti dal mio punto di vista molto valide per la 'mente'. :+1:

Una molecola a base piridina simil-nicotina o arecolina presente :+1:


Per me il XXIII composto si lega benissimo ad altre molecole e presumo tutte quelle con un idrogeno libero... Maca + Guaranà :nod:
 

SaulSilver

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Oct 2013
Messages
1 642
Monad a dit:
Sara' che e' da quasi un mese che assumo maca ogni mattina o sara' che la luna mi gira bene, ma ho notato un notevole appetito sessuale. Tanta energia e tanto vigore ;)

EDIT: Quello che mi stupisce ancora di piu' sono i pensieri... Il cosiddetto chiodo fisso.

Anche la catuaba, idem... solo che a io l'ho assunta solo per 3 giorni. Almeno ho dimezzato i caffè :D
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
La maca la trovo un gran alleato ed e' poco invadente.
 
Haut