Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Leonotis Leonurus (Wild Dagga)

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Qualcuno di voi sa qualcosa di più su questa pianta?
Io ne ho ordinata un pò 28g di petali che mi sono arrivai ieri ma non l'ho ancora provata.
Stavo cerando qualcosa per rilassarmi a casa la sera ed ho letto che ha effetto rilasante che ricorda un pò la cannabis ma senza paranoia. E' anche abbastanza economica.
ho letto un pò di esperienze su erowid e sembrano quasi tutte positive
http://www.erowid.org/experiences/subs/ ... urus.shtml

nei prosimi giorni di sicuro la proverò.

Mi sono accorto che ho postato nel forum sbagliato qualcuno mi lo può spostare in piante


EDIT (sab apr 09, 2011 12:30):
Mi sono fumato 2 purini di petali arancioni ieri sera.
La sostanza è attiva. E' vero che ricorda un pò la cannabis, ma mi sembra un pochino più leggera. Fumarla ti mette rilassato, felice per un'oretta.
A differenza della cannabis non ti mette paranaoia e non viaggi molto mentalmente, però secondo me ti mette più allegro. Inoltre molte volte quando fumo cannabis mi passa la voglia di fare le cose, invece quasta rilassa ma non ti passa la voglia di fare le cose.
Dopo aver fumato ho dormico con dei sogni davvero intensi che era tempo che non sognavo così
Come valutazione do una valutazione positiva, per quello che costa ha un effetto molto buono.


EDIT di Arimane: sposto nella sezione Piante =)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Come sapore com'era? Perché a me tempo fa ne mandarono 10 g in omaggio con un altro ordine e faceva abbastanza schifo. Anche come effetti non mi fece nulla di che, anche se può darsi che non ne fumai abbastanza, ricordo di aver letto su un sito che ci volevano almeno 3 g per essere psicoattiva...
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
sei sicuro non fosse questa http://en.wikipedia.org/wiki/Pedicularis_densiflora . Questa confermo che non fa niente.
Per me la Wild Dagga era attiva già a 500 mg. Io ho solo petali che sono la parte più attiva della pianta. Raschia legermete di più del tabacco ma l'odore anche bruciata non è oggettivamente sgradevole.
Stasera quando vado a casa se vuoi ti posto la foto della busta
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Sì sono sicuro che era Wild Dagga, l'etichetta della bustina riportava così, inoltre erano fiori interi con petali arancione scuro... Ne ho sempre un po', mi hai incuriosito a rifare una prova, (anche se comunque da tirare giù per me era molto peggio del tabacco :D )
Vaporizzata hai mica provato?
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
la mia è esattamente ugale a questa (solo petali):
wild_dagga_flower_petals.jpg


Esiste anche questa che è più scarsa a quanto dicono che è il fiore anche con le parti che non sono petali:
cut_sifted_wild_dagga_flower_tops.jpg


in settimana provo a fare anche la tisana a vedere com'è.
A vaporizzare non so molto bene come si fà (non sono un grande fumatore....)
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
più precisamente questa è la mia (schiaccia sull'immagine per allargare):



solo petali, sono 28g pagati 21 usd.
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ok capita la differenza... io ho quella con tutto il fiore, e non solo i petali, quindi evidentemente il motivo sia del minor effetto che del peggior sapore è quello :wink:
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Provato ieri sera a fare la tisana con circa 1 g di petali.
L'effetto non cambia di molto, ma sale più lentamente e dura di più. Il sapore della tisana non è male, anzi ha anche un leggero retrogusto di profumo di fiore. Diciamo che sembra un tè aromatizzato tipo alla vaniglia o alla rosa, di certo in confrondo al kratom questo sembra l'infuso più buono del mondo. Ho messo i petali in acqua fredda e li ho portati ad ebollizione e lasciati bollire per circa 20 min. L'acqua diventa arancione tipo tè normale. L'ho preso a stomaco pieno e quindi è salito lentamente.
L'effetto rimane sempre leggero-medio, di certo non è forte come un te di cannabis. Mi ha messo di buon umore, con tanta voglia di ridere e sciallato ma niente di troppo pesante. Più tardi ho anche fumato una canna sempre di Wild Dagga (circa mezzo grammo credo) con la mia compagna (consiglio di tagliare i petali prima di rollare con delle forbicine per rollare meglio).
Devo dire che sia io che lei abbiamo notato anche un effetto afrodisiaco (io avevo preso anche un pochino di mulungo 90%).
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
a me devono arrivare 7 gr di estratto al 50 X di wild dagga appena arriva vi dico qualcosa ..ho ordinato anche i petali spero arrivno solo petali e non un mix come quello nella foto

qualcuno sa qualcosa della resina di blu lotus ?

forza sballai !!! :p
 

Mr Purple

Neurotransmetteur
Inscrit
2 Mai 2011
Messages
32
inizialmente ne ho provato un purino, con scarsi effetti. una sensazione piacevole di rilassamento e buon umore.
poi ho provato a fumarla tramite bong. dopo 5 o 6 testine ho iniziato a sentire degli effetti discreti (nulla di eccezionale). il gusto è effettivamente cattivo, anche se sono quasi totalmente petali.
stasera proverò a farmi la tisana.



EDIT (mar giu 21, 2011 9:00):
la tisana è disgustosa. vorrei proprio sapere dove la si sente la vaniglia! e ovviamente di effetti neanche l'ombra. questa è stata la prima e ultima volta che acquisto wild dagga...
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Ho notato che l'argomento è stato affrontato dal punto di vista dei petali, c'è qualcuno che ha esperienze da condividere nell'ambito della coltivazione a partire dai semi? Magari anche solo qualche interessante link :)
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
un mezzo grammo nel vaporizzatore di estratto 25x (o almeno cosi dovrebbe essere), effetto molto piacevole da subito, osservando punti fissi nota leggere distorsioni visive e strani collassamenti visivi ad occhi chiusi, incrementa la dose di un altro mezzo grammo, effetto parecchio marcato, per qualche attimo lo riportano alle piu radicali sessioni con salvia, poi buon feeling con la musica (aes dana a volume molto alto), nel complesso poco soporifero, e dopo un oretta si è quasi del tutto ok.
da riprovare sicuramente. :wink:
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
kataz a dit:
un mezzo grammo nel vaporizzatore di estratto 25x (o almeno cosi dovrebbe essere), effetto molto piacevole da subito, osservando punti fissi nota leggere distorsioni visive e strani collassamenti visivi ad occhi chiusi, incrementa la dose di un altro mezzo grammo, effetto parecchio marcato, per qualche attimo lo riportano alle piu radicali sessioni con salvia, poi buon feeling con la musica (aes dana a volume molto alto), nel complesso poco soporifero, e dopo un oretta si è quasi del tutto ok.
da riprovare sicuramente. :wink:
Interessante Kataz, non è la prima volta che leggo di ottime esperienze tramite vaporizzazione di questa pianta (sarebbero i petali da vaporizzare, oppure anche altro?). Prima o poi seminerò quei semini di leonotis che mi ritrovo :D
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
kataz a dit:
....per qualche attimo lo riportano alle piu radicali sessioni con salvia...
:shock: :shock: :shock: ...addirittura?

Horror Vacui a dit:
...Prima o poi seminerò quei semini di leonotis che mi ritrovo :D
facci sapere.. vorrei saperne qualcosa anche io... ;) .
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
mr_terrorman a dit:
Horror Vacui a dit:
...Prima o poi seminerò quei semini di leonotis che mi ritrovo :D
facci sapere.. vorrei saperne qualcosa anche io... ;) .[/quote:1wh4c9eo]
Entro la fine di questa settimana spero di mettere a dimora vari semi tra cui quelli della leonotis, aggiornerò a breve :)
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
mr_terrorman a dit:
kataz a dit:
....per qualche attimo lo riportano alle piu radicali sessioni con salvia...
:shock: :shock: :shock: ...addirittura?

è stato piu che altro un ricordo molto rapido, da notare che però il soggetto in questione è sempre risultato molto reattivo ad ogni tipo di alterazione gia ai minimi dosaggi. Fortunato :D



Horror Vacui a dit:
...Prima o poi seminerò quei semini di leonotis che mi ritrovo :D
facci sapere.. vorrei saperne qualcosa anche io... ;) .[/quote:39ocbqsw]

I semi si trovano nei comuni negozi? o solo sul web?
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
kataz a dit:
mr_terrorman a dit:
kataz a dit:
....per qualche attimo lo riportano alle piu radicali sessioni con salvia...
:shock: :shock: :shock: ...addirittura?

è stato piu che altro un ricordo molto rapido, da notare che però il soggetto in questione è sempre risultato molto reattivo ad ogni tipo di alterazione gia ai minimi dosaggi. Fortunato :D



Horror Vacui a dit:
...Prima o poi seminerò quei semini di leonotis che mi ritrovo :D
facci sapere.. vorrei saperne qualcosa anche io... ;) .

I semi si trovano nei comuni negozi? o solo sul web?
Essendo una pianta legale teoricamente i negozi potrebbero averli ma non credo sarebbero così facilmente reperibili in quanto si tratterebbe di una pianta poco conosciuta qui da noi. Però puoi sempre provare a fare qualche ricerca!

Io personalmente li ho presi da internet, cercando su google puoi facilmente procurarteli nel pieno della legalità. Se non ci riesci o se cerchi consigli, fammi sapere per PM :wink:
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Ragazzi se ne avete voglia (per chi l'ha provata o la proverà a breve) qualche report abbastanza dettagliato (con metodi di assunzione, dosi esatte, parti della piante, ecc.) non sarebbe male, perché mi pare che sull'efficacia di questa pianta mi pare ci siano molte voci/opinioni discordanti.
Io ad esempio provai parecchio tempo fa a fumare i fiori in normali joint (non solo i petali quindi, che ne costituivano solo una minima parte) e non ottenni alcun risultato. Anzi, sì, a dire il vero, un fumo dal sapore abbastanza sgradevole.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202
Torno in ritardo in questo thread ma almeno ho delle novità interessanti :-D
Ecco a voi una piantina di Leonotis che si accinge a conoscere il mondo esterno:

33az4t4.png
 
Haut