Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Lemon Tek - Defosforilazione?

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
In molti dopo averla provata riferiscono che il viaggio è stato molto più intenso e anche più duraturo. Cercando la spiegazione chimica della cosa e per capire se è vero o è solo impressione di chi l'ha fatta, ho trovato parecchi pareri discordanti. Alcuni affermano che con la lemon tek la potenza dei funghi aumenti fino al doppio e altri affermano che sia solo un impressione dettata dal fatto che l'effetto salga prima del solito poichè la psilocibina viene convertita in psilocina tutto qui......... Ma il limone permette davvero di tramutare la psilocibina in psilocina e questa tramutazione si può tradurre in un effettivo aumento della potenza? Se ne è già discusso in altri thread ma non sono riuscito a trovare nessuna affermazione scientifica ma molti sostenitori della teoria dell'incremento di potenza. Farò una prova di due o tre grammi in lemon tek per testarne la potenza e fare un confronto con l'assunsione orale secca.Vi farò sapere, speriamo bene, perchè se va come previsto userò la lemon tek sempre! Ad ogni modo non mi fido comunque della mia impressione e mi chiedevo se qualcuno nel forum ha sotto mano un qualche documento/rapporto di estrazione prima e dopo lemon tek che possa dimostrare la trasformazione Psilocibina-->psilocina? Dalle vostre esperienze empiricamente parlando voi credete nell'acquisto di potenza dopo lemon tek? ;) Saluti!
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Mi pare che ci fosse già un topic sulla lemon tek, se lo trovi avverti i mdoeratori che lo uniscono.
Comunque io l'ho provata varie volte ma ha fatto effetto solo una volta, quando i funghi erano polverizzati, ma non so se c'è qualche altro motivo dietro. I funghi (3 grammi) sono saliti in 10 minuti contro i soliti 60, sulla potenza non saprei pronunciarmi ma devo dire che una salita così veloce rende il tutto molto più violento e adrenalinico. Dopo due ore era sceso l'effetto forte (contro le tre ore classiche).
Da 60 minuti a 10 c'è una bella differenza, non credo che sia stata la mia impressione :)
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Ho provato la lemon tek e come ci aspettavamo funziona. 3grammi di cubensis con lemon tek sono stati mooolto più strong dei soliti 3 secchi. Il viaggio è stato anche più duraturo, come se avessi ingerito effettivamente più psilocina rispetto al normale o_O la settimana scorsa con 3 gr di cubensis secchi in via orale la durata è stata di circa 4 ore in totale nessun problema a gestire la cosa a livello di 'bad trip' e masticandoli l'effetto mi sale prima (possibile un assunzione iniziale rapida dalle mucose della bocca?) tanto che poco dopo aver finito di mangiare sento subito la psilocibina entrare in azione. con la lemon tek invece no, effetto più intenso ma dopo almeno mezzora di attesa, è stato anche più duraturo. La lemon tek mi ha portato più nausea rispetto i secchi anche se tutti dicono che dovrebbe essere il contrario..bo...
icon_arrow.gif
Ore tre del pomeriggio: Assunsione dei funghi dopo una macerazione di 20 minuti! Ho iniziato a sentirne gi effetti dopo altri 25 minuti circa dall'ingestione. ricordo di aver messo solo 2,5 grammi ma che quando dopo 20 minuti non sentivo nulla così ne ho masticati altri 0.5, credevo di aver combinato un guaio con il limone, non avrei dovuto prenderne ancora lo so... e dopo la masticata, i primi sintomi. Intorno al 40' minuto dopo l'ingestione non ero più in me perchè saliva lentamente e non me ne sono accorto ma poco a poco fui trascinato in un sogno ad occhi aperti. Più che un sogno un incubo psichedelico! La mia mente era inerme ed anche il mio corpo da un momento all'altro ha deciso che non ne voleva sapere mi sairei accasciato per terra e sarei rimasto immobile. Eravamo nel bosco, a moltissimi chilometri dalla civiltà, in lontananza si poteva vedere un paesino. tutto appariva sfuocato e soprattutto sfumato. vedevo i colori delle cose diventare fumo e perdersi nell'aria volteggiando come in un dipinto di van gogh. Da li fino alle due ore successive non mi sono mosso se non per allontanarmi dal gruppo che stava emanando vibrazioni negative (scoprii in seguito che anche per loro è stato un momentaccio), mi allontana e rimasi accasciato su un fianco con la testa poggiata in una roccia; la nausea del limone mista a vari giochi di luce degli alberi visto che il bosco era molto buio e anche i miei aspetti emotivi stress ansia o altro mi hanno fatto provare l'esperienza più simile ad un bad trip che avessi mai fatto. Confido che non sia stato un vero bad trip; ero felice degli effetti sperati ma stavo male, avevo nausea e non riuscivo a togliermi quella sensazione di angoscia profonda, e attesa per qualcosa che non saprei spiegare. Mentre me ne stavo li fermo e immobile la mia mente ha vagato tantissimo, occhi aperti o chiusi non faceva alcuna differenza e soprattutto la profondità non esisteva il mondo era in 2D e mi sentivo la testa bloccata. La natura mi venne in aiuto! Gli insetti; forse reali forse immaginari, cominciarono ad attaccarmi e costringendomi ad alzarmi e mettermi in cammino. Una volta in moto non mi sono piu fermato; ho vagato per la natura splendida di quel bosco per ore ed ore diventando sempre più un tuttuno con le cose (anche le roccie erano vive) camminando l'angoscia sparà ed io divenni sempre più felice ad ogni passo fino a raggiungere la totale appagatezza dei sensi ed il ripristino del mio stato emotivo su HAPPY. Gli effetti principali sparirono dopo circa cinque ore dall'ingestione, ma la pace l'allegria il tuttuno con il mondo (e le risate) mi accompagnarono fino a sera.
icon_eyes.gif
Conclusioni? La lemon tek ha sicuramente fatto qualcosa ma ci vorranno altri test per capire meglio.... se è vero che defosforila la psilocibina mi sa che la risposta è da trovare nei tempi di assimilazione e azione della sostanza fosforilata o non. La psilocina ha azione immediata, la psilocibina in quanto predroga necessita di un tempo maggiore? Psilocina a rilascio immediato, psilocibina a rilascio graduale? Oppure non defosforila un bel niente e in qualche modo il succo di limone in particolare permette un assunsione facilitata.... Troppe supposizioni e pochi modi per dimostrarle vero?
Lalocomotiva a dit:
Mi pare che ci fosse già un topic sulla lemon tek, se lo trovi avverti i mdoeratori che lo uniscono. Comunque io l'ho provata varie volte ma ha fatto effetto solo una volta, quando i funghi erano polverizzati, ma non so se c'è qualche altro motivo dietro. I funghi (3 grammi) sono saliti in 10 minuti contro i soliti 60, sulla potenza non saprei pronunciarmi ma devo dire che una salita così veloce rende il tutto molto più violento e adrenalinico. Dopo due ore era sceso l'effetto forte (contro le tre ore classiche). Da 60 minuti a 10 c'è una bella differenza, non credo che sia stata la mia impressione :)
Sulla tempistica io e te non ci siamo proprio eheheh, ma quando dici ''solo una volta quandi i funghi erano polverizzati'' vuol dire che hai provato senza polverizzare i funghi? credo che tritarli sia d'obbligo quando vuoi fare la lemon tek.
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Li ho tritati varie volte e niente, la volta che erano polverizzati (polverizzati, non tritati) ho avuto quell'esperienza.

Comunque se ci pensi non ha molto senso che col limone ci impiegano più tempo che senza.
 

Mr Mojo

Glandeuse pinéale
Inscrit
30 Mai 2015
Messages
140
Locomotiva tu quanto tempo lasciavi i funghi immersi nel limone? Comunque ho fatto qualche ricerca ed ho scoperto che la defosforilazione è un fenomeno enzimatico...che forse ci siano nei funghi alcuni enzimi che defosforilano? Si possono estrarre in vari solventi tra cui il succo di limone??. Due solventi che sembrerebbero funzionare per l'estrazione di questi enzimi sono l'etanolo e l'acido acetico. L'ho trovato in questo articolo: Extraction and analysis of indole derivatives from fungal biomass di Jochen Gartz. Ecco, vi cito le constatazioni di Gartz:
By using pure methanol for extraction of the mushrooms analysis revealed the highest concentrations of psilocybin and baeocystin. The psilocin content of the species was higher by using aqueous solutions of alcohols than with methanol alone but was an artificial phenomenon caused by enzymatic destruction of psilocybin. The extraction with dilute acetic acid yielded better results than with the water containing alcohols.
Un altra fascinosa ricerca è quella fatta da A. HORITA e L. J. WEBER nel 1961; facendo esperimenti sui topi sono giunti alla conclusione che la durata degli effetti può essere controllata mediante l'ossidazione della psilocibina (che forma un chinone). Non posso leggere di più dell'abstract pero...che rabbia, il sapere dovrebbe essere condiviso con l'umanità free!
 
Haut