Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Legge - Rituali RELIGIOSI e droghe

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Sera a tutti,
Quest'anno sono di diploma, e sto studiando per i test di farmacia a settembre, mi piacerebbe fare la triennale di Tecniche erboristiche.
La mia idea era quella di lavorare presso un'erboristeria di famiglia (per fortuna ho gli zii che hanno una catena di farmacie ed erbosterie :rock::rock:).
A parte questa introduzione personale(sono fattarello mi va di parlare), la mia domanda è, nel caso si volessero vendere erbe "stupefacenti"/medicinali(già.. tipo smartshop) e non solo piante officinali ci sono norme legali da prendere in considerazione?

Avevo sentito tempo fa che se io faccio uso di droghe durante rituali religiosi, purché lo preveda il mio credo, non commetto reato. Cazzata?
Nel caso che sia vero, io in quanto venditore autorizzato potrei vendere le "medicine"?
L'Ayahuasca per esempio, anche se il principio attivo è illegale pensandoci, quindi?
grazie in anticipo
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
in italia ti fanno il culo, non so come funziona la legislazione ma se vedi gli smartshop italiani ormai vendono poco e niente di prodotti etnobotanici. Soprattutto se sei hai un erboristeria non credo tu possa vendere prodotti che non hanno l'approvazione per il consumo umano. Cioè la maggiorparte di prodotti etnobotanici (come gli ingredienti per l'ayahuasca) sono legali ma non li puoi consumare, li dovresti vendere per collezionismo o trovarti un altra scusa, tipo per riti magici. Ma comunque siamo sempre in Italia uno dei paesi in Europa più repressivi nei confronti delle droghe...quindi la vedo difficile
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Stra quoto hendrix68!

Il discorso sui rituali religiosi ha funzionato in alcuni casi, ma non esiste una legge vera e propria a riguardo... Per ogni processo bisognerebbe fare una battaglia legale!
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
toti a dit:
... Avevo sentito tempo fa che se io faccio uso di droghe durante rituali religiosi, purché lo preveda il mio credo, non commetto reato. Cazzata?...


mi suona film ammmmericano e che non è così peggio ancora al giudice e al prefetto le pretese religiose possono suonare come patente presa per il culo e portare a effetti imprevedibili in sede di giurisdizione

in america ci sono pure i cappellani satanisti nelle forze armate non credo che la liberta religiosa abbia portato alla trocalibbbera
 
Haut