Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Legalità in Italia

F

fede

Invité
Ciao ragazzi, dato che sto per andare ad amsterdam volevo sapere se era possibile portarmi in aereo al ritorno qualche siringa si spora di cubensis. Non fosse possibile ciò, è ancora legale importare kit non inoculati insieme alle siringhe col prodotto dentro? grazie ;)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
si è legale se non c'è substrato inoculato,, anche le spore legali. prima di fare altre domande perfavore presentati nell'apposita sezione seguendo le linee guida. nel frattempo benvenuto. ci si legge.. :wink: .
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Riflettevo, non per mandare paranoie a mò di dardi, però magari può essere utile, che se volendo gli amiconi :finga: ti aprono la valigia e ti trovano queste siringozze, per quanto legali che siano, finchè non inoculate, sono adibite ad uso scientifico.. quindi o prontamente tu dici "Si ho delle conoscenze in materia, ma sono per un amico, che me le ha chieste per produrre un nuovo ibrido di fungo con proprietà terapeutiche avvalendosi della molecola m che una volta prematurata riscaldata non raffreddata a temperature celsius da origine ad un processo di condensazione della suddetta e.. cura il cancro" (tenti la supercazzolata :mrgreen: ) oppure potrebberi farti storie :roll:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
se conosci la legge e lo dimostri (magari senza fare lo sbruffone) possono fare tutte le storie che vogliono ma senza alcun risultato..
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Io penso che con i tempi che corrono, metti il caso che ti fermano e ti chiedono cosa sono queste, non ti possono fare niente, ma occhio.. perchè spore legali frutti illegali è un concetto idiota, e se ne sono resi conto con l'erba che bastava risalire a chi aveva dei semi per scoprire dei consumatori (ah e un bell'applauso alla polizia di stato e guardia di finanza che per fortuna ci liberano da questi malviventi :roll: ) quindi da questo ognuno tiri le sue conclusioni..

A meno che non si rendano conto di aver di meglio da fare, e che chiunque coltivi funghi erba o qualsiasi altra pianta che altera il SUO fisico, con il suo consenso, consapevole di quello che sta facendo, dovrebbe avere tutto il diritto di farlo..

Penso anche che spesso siano a conoscenza di cosa e chi fa contro la legge, ma abbiano un minimo di buon senso per capire che se non fa del male a nessuno, e non condiziona troppa gente, forse si può chiudere un'occhio..
 

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
magari non arrivare con i rasta e tutto che sembri fuori.
La mia ragazza è peruviana e lei l'hanno fermata diverse volte anche con la figlia di sua sorella ma con me mai anch se è la più brava ragazza del mondo perchè si vede che cholita. Se arrivi preciso e sicuro non ti fermano o meglio i polizziotti vanno molto a pregiudizzi.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494

vimana

Elfe Mécanique
Inscrit
24 Juil 2010
Messages
346
sono ufficialente ubriaco. é una serrana di cuscho. si vede chè non è europea...però lei è la mia vita. io gli vogòio proprio bene la amo
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Io ti consiglio di prenderle online. Meno rischioso, dai meno nell'occhio, costa di meno e stai sicuro.
Perché sì, fanno i controlli e ti lasciano andare, ma se per fare i controlli ci mettono 2 giorni e intanto ti tengono in centrale?
Non è così impossibile.

Better safe than sorry.

Cholita sono le persone di etnia dal messicano in giù, soprattutto Peruviane e cilene, che io sappia. Viene dal termine cholo, utilizzato dagli spagnoli durante la colonizzazione per indicare i mezzosangue, con tratti marcatamente autoctoni, comunque.

Vimana, l'alcool non è una molecola che incontra le mie simpatie, ma quando fa fare queste dichiarazioni pubbliche vorrei che ne dessero a tutti =)
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
arimane a dit:
Vimana, l'alcool non è una molecola che incontra le mie simpatie, ma quando fa fare queste dichiarazioni pubbliche vorrei che ne dessero a tutti =)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

maxxximo

Matrice périnatale
Inscrit
28 Sept 2010
Messages
10
Ciao a TUTTI!!!
Mi chiedevo, e qui vorrei aprire un dibattito, se il comperare spore via internet e tutto quello che serve per far crescer i funghi sia legale.
So che la legge dice che le spore, a fini scientifici si posso comperare, ma che dire di spore insieme a terricci piu serre piu umidificatori, ecc ecc??? lo chiedo perchè sto per fare un acquisto via internet e vorrei essere sicuro di non trovare le guardie al posto dell postino...
:axe:
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Le spore sono tutte legali, su questo non ci piove, e puoi star tranquillo =)
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
in italia si. evitiamo topic doppi però.
 
F

Folpo

Invité
Ciao ragazzi sono nuovo, volevo sapere se avete qualche nome di siti su cui avere questi kit o spore.. E sapere per il discorso dell'illegalità.. rispondetemi in mp in caso :wink:
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
in questo forum, come nella maggior parte degli altri forum sarebbe bene presentarsi prima di iniziare a postare, non è obbligatorio, ma di sicuro farebbe piacere a molti sapere sommariamente con chi si sta parlando!comunque sia sei il benvenuto!
veniamo alla tua domanda,le spore sono legali tutto ciò che viene su dalle spore (micelio e funghi) è illegale!
se ti può interessare leggi questa discussione post-37751.html?f=73 :wink:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
comunque, volendo prendere la legge alla lettera, in italia è tabellata la coltivazione ma non il possesso... anche se visti gli arresti... c'è qualcosina da chiarire....

la psilocibina è tabellata ma se gli arresti si basassero su questo sarebbero illegali anche, ad esempio, i pachanoi e la mimosa hostilis... c'è comunque qualcosa che non torna...
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
mr_terrorman a dit:
comunque, volendo prendere la legge alla lettera, in italia è tabellata la coltivazione ma non il possesso... anche se visti gli arresti... c'è qualcosina da chiarire....

la psilocibina è tabellata ma se gli arresti si basassero su questo sarebbero illegali anche, ad esempio, i pachanoi e la mimosa hostilis... c'è comunque qualcosa che non torna...

in italia sono tabellati anche i "Funghi del genere strofaria, conocybe e psilocybe"
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
in tabella c'è scritto letteralmente "coltivare funghi di genere stopharia, conocybe e psilocybe".. almeno in quelle pubblicate sul sito del ministero della salute (credo siano le più attendibili)...
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
recentemente la normativa sulle sostanze stupefacenti è stata cambiata, in relazione al concetto di sostanze suscettibili di essere utilizzate come precursori di droghe...qui un articolo dettagliato http://droghe.aduc.it/articolo/stupefac ... _19085.php
ebbene scorrendo il Bollettino sulle tossicodipendenze volume 1 del 2010 http://www.droganews.it/bollettino/3/Bo ... vol.1.html , in uno studio sulla "Concentrazioni di psilocina e psilocibina in campioni di differente matrice vegetale" fra le conclusioni si legge:

Il commercio dei terreni di coltura non è soggetto ad alcuna restrizione in quanto privo di principi attivi. Tali preparati, ricchi di spore, consentono una facile coltivazione di ingenti quantità di funghi contenenti consistenti quantità di principio attivo.
Il presente lavoro ha evidenziato come sia possibile reperire legalmente e coltivare con facilità alcune specie di funghi, ottenendo un prodotto con percentuali di principio attivo sovrapponibili a quelle contenute nei medesimi funghi adulti considerati stupefacenti e pertanto illegali.
Sarebbe opportuno pertanto considerare, dal punto di vista giuridico, i terreni di coltura, le spore, e tutte quelle specie vegetali che potenzialmente si arricchiranno del principio attivo una volta raggiunta la completa maturazione, come precursori delle sostanze comprese nella I tabella di cui al D.P.R. 309/90 e di conseguenza regolamentarne la detenzione ed il commercio.


che ne pensate?
 

Freedom.Keeper

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
256
:( che qualche anno fa ero ottimisticamente convinto che con l'andare del tempo, le persone si sarebbero rese conto dello sbaglio che stanno commettendo a combattere il problema della droga proibendo tutto quello che ha a che fare con essa..

e invece mi sono reso conto io, che sta accadendo l'esatto contrario.. :|
 
Haut