Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Le specie di Anadenanthera (yopo, cebil, vilca, ...)

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
Anadenanthera colubrina:
I fagioli neri di questi alberi sono tostati, polverizzati e mischiati a cenere o conchiglie sbriciolate per farne una polvere psichedelica chiamata yopo dagli Indigeni nell'Orinoco e in Colombia, Venezuela e Brasile. Lo Yopo viene sniffato con canne di bambù o ossa di uccello. Le foglie crescono in aree aperte, e le foglie, la corteccia e i semi contengono DMT e composti correlati.
l'effetto dura pochi minuti ed è paragonabile a quello del dmt o di altri vegetali contenenti il detto alcaloide.
... :wink: .

http://www.erowid.org/plants/anadenanth ... hera.shtml
 

*strofario*

Banni
Inscrit
19 Avr 2010
Messages
60
Esistono altri metodi di assunzione meno violenti e dolorosi per il DMT.
Alcuni riportano che la sensazione fisica, durante l'assunzione, è paragonabile a quella di essere violentati da un cavallo nella narice del naso.
 

JohnnyTrash

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
112
io ad amsterdam acquistai in uno smart-shop una polvere gialla chiamata Yopo che il commesso mi confermò contenere Dmt.
Comunque, per l'inesperienza, non lo assunsi bene (fumato in una pipa di legno da tabacco) e ammetto che sentii degli effetti piuttosto blandi :(
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
..non saprei dire di preciso, ma ho letto che si può fumare...
 

yakuzaBoss

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Juin 2010
Messages
74
Ne avevano parlato su Mistero poco tempo fa parlando delle droghe nel mondo, tradizione, cultura e trasgressione...gli sciamani lo assumono tramite le inalazioni lasciandolo bruciare in un bracere di pietra o terracotta...
 

sd&m

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
1 378
fumandoli non ho ottenuto alcun effetto... sniffandoli sì ma non mi sono piaciuti per niente...li ho anche seminati ma non è spuntato niente!
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
fumandolo inali un sacco di emulsioni, roba che da nausea ecc.
Sniffandolo ti fai "stuprare la narice da un cavallo".


L'estrazione è la via.
 

Mindburn

Alpiniste Kundalini
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
734
si ma immagino che le quantità di dmt contenuta sia davvero bassa... per estrarne una quantità decente occorrerà un bel po' di sostanza...
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Per la semina, consiglio la germnazione in una ziplock a 22 gradi. Bisogna sterilizzare bene anche la carta nella quale si avvolgono i semi o si fomra una fastidiosa muffa rossa, che le fa morire velocemente.

Una volta che il seme è sbocciato, (5 giorni circa) lo si può lasciare ancora un pò all'interno della bustina, in modo che esca completamente dal "guscio". Il segreto sta poi nell'ombra e nel agripelite. Deve essere bagnato con regolarità 2 volte a settimana. Se esposta al sole diretto (parlo della piantina piccola) morirà in men che non si dica.



Quanto al uso rituale di questi semi, come ha detto arimane, sniffare la polvere, equivale a violentarsi il naso.
Fin ora l'unico effetto riscontrato è stata una forte nausea, seguita da vomito.

Per l'estrazione, meglio rinunciarci, se la sostanza che cerchiamo è la dmt (presente proprio in piccolissime dosi), dovrebbe esserci più percentuale di 5-meo, ma la sostanza predominante è la 5-HO-DMT.
Quindi a meno che non siate interessati alla bufotenina, vi consiglio altre possibili fonti di Dmt e 5-meo.
 

Mr.Kenzo

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mar 2010
Messages
70
non per essere pignolo, magari mi sbaglio..Io ricordavo che si definisse yopo la varietà di adenanthera detta Peregrina mentre la colubrina veniva chiamata cebil... ci sono differenze?
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
No infatti è così, l'Anadenathera Colubrina sarebbe il cebil o villa, poi ha altri soprannami dipende un pò dalla locazione geografica.

Yopo invece è l'Anadenathera Peregrina, con significative differenze, sia in aspetto, i semi sono molto più grandi che in % di alcaloidi, sia in bufotenita ma sopratutto in dmt, e 5 meo.

Il fatto è che ormai, non si sà perché si è dilagata questa definizione errata..c'est la vie.. che ci vuoi fare. Anche i rivenditori di prodotti etnobotanici definiscono la colubrina yopo (credo perché come nome è più conosciuto e così si trova e vende di più).
Comunque la foto e le info che ho riportato valgono per la colubrina, non peregrina.
 

Mr.Kenzo

Neurotransmetteur
Inscrit
11 Mar 2010
Messages
70
Comunque, se può interessare, su Sky (nei canali dei documentari per intenderci dal 402 in poi, non ricordo quale) pochi giorni fà hanno trasmesso una puntata di Tabù incentrata sulle sostanze psicadeliche ed hanno dato risalto anche allo Yopo nel suo luogo natio esplicando (in parte) i sui metodi di assunzione... Consiglio, per chi avesse possibilità, di provare a vedere se danno una replica... Non si sa mai... Comunque li prima li tostavano poi creavano una sorta di "pane" che veniva poi sbriciolato e sniffato... Tutto correlato con punture di formiche locali, che, a detta loro, formavano lo spirito dello sciamano... Non so se riuscirei a sopportare una miriade di punture provocate da formiche amazzoniche sotto l'effetto del DMT
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Benvenuto muvieri!

Venendo allo Yopo, ne ho già parlato in questo topic, ma te lo chiedo: non hai la netta sensazione di un'Enola Gay ben disposta al ritorno del ciclo storico nella narice, quando tiri lo Yopo? Perché insomma, la quantità da inalare non è bassissima. Poi non so, su internet si trovano citazioni di abbondante funzionalità con 500 mg, ma non l'ho trovata molto veritiera... o forse è che avevo un fornitore scarso.

Sono piuttosto curioso quando scrivi:
dopo mezzora ingerire 2 semi preparati previa tostatura e sbucciatura, 24 ore prima in bagno con carbonato di calcio ( altre basi non vanno bene) e poi asciugati.
Ingerire due semi? Forse non ne so molto io, ma dovrebbero essere molto poco attivi per via orale... di semi di yopo ingeriti ne ho sentito solo accompagnati da forte nausea (che non so se l'olio essenziale di limone funzioni bene come dice 69ron a prevenire, ha uno stomaco di ferro lui). Se tu avessi esperienze, sarei molto felice di poterne leggere (non voglio entrare nell'intimo dell'esperienza che trovo anche sano tenersi per sè, ma la tecnica esatta mi interessa)
 

muvieri

Neurotransmetteur
Inscrit
27 Mar 2011
Messages
28
http://herbs.maxforum.org/

per fare un viaggio soddisfacente e sicuro la colubrina si dovrebbe consumare col sistema che ha perfezionato 69ron.
Cercate le info al link (e su dmt-nexus dove riassume : "One can get a far better experience from cebil seeds if they mix them with 3 parts wet calcium carbonate for about 24 hours, and then dry it. A reaction happens which produces a chemical from the bufotenine that is more like DMT. Just don’t use calcium hydroxide or any other base or it doesn’t work right. It has to be calcium carbonate.

To combat the nausea, about 4 drops of lemon essential oil orally does the trick. It completely blocks the nausea. It does this by antagonizing 5-HT3 sites in the digestive system. It works better than any other herb there is by far.
".
In pratica bisogna pre-dosarsi con olio di limone ( per evitare la nausea e inibire degli enzimi ) dopo mezzora ingerire 2 semi preparati previa tostatura e sbucciatura, 24 ore prima in bagno con carbonato di calcio ( altre basi non vanno bene) e poi asciugati.


--------

Lo yopo fatto alla 69ron non l'ho ancora provato e nemmeno in altre forme. Ma lo farò presto, appena recupero il carbonato di calcio.
Sia lì, su ayahuscaforum e sull'herbs.max c'è la testimonianza di un tizio (flickedbic) che con quel sistema lo yopo gli funge bene a quelle dosi lì... ma la descrizione migliore che ha fatto è su Micotopia.
 

flickedbic

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Mar 2011
Messages
34
Sì, il mio cane usato con successo l'olio essenziale di limone per bloccare la nausea da orale (4 semi) e affumicato Bufotenina / Cebil.

La nausea è stata del tutto sconfitta, però il mio cane ancora ricevuto i crampi alle gambe. Va notato che il mio cane non ha fatto l'estrazione, comunque.

Egli è impaziente di ripetere la conversione carbonato di calcio e di somministrazione per via orale dopo l'assunzione di olio essenziale di limone,
ma con una fonte più pura di carbonato di calcio di antiacido Tums.

Egli può tentare con 15 grammi di tè Caapi, e qualcosa per aiutare con i crampi.

Essere al sicuro.
Benedizioni.

Post scriptum : Si prega di perdonare il mio Itialian, o meglio, l'italiano del traduttore di Google. Hai un bel paese e sono un bella gente.
 

rayoz

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Déc 2011
Messages
478
un mio amico a ricevuto 10 gr di semi di Anadenanthera colubrina è volevo chiedervi se qualcuno e al corrente di qualche modo di assumerlo e quale dose sarebbe per avere qualche effetto...mi son informato ma non gli di tirarselo sul dal naso visto che in molti dicono che e molto doloroso e neanche fumarlo vorrebbe assumerlo bevendo o se possible un'estrazione qualcuno sa un buon modo??
avrei un'idea e possibile assumere paganum harmala in capsula e poi prendere Anadenanthera colubrina sempre in capsula ??
 

Fenicelupo

Banni
Inscrit
22 Mar 2012
Messages
22
immaginefilePiptadenia_colubrina_p1gif.jpg

I semi di piptadenia macrocarpa, una volta ridotti in polvere e aspirati, fungono da droga per diverse popolazioni del Peru e della Bolivia; il nome cambia a seconda della zona di utilizzazione, yopo, hatax e soprattutto niopo. In linea di massima questa droga viene usata dallo sciamano per entrare in stato di trance e mettersi in contatto con il mondo degli spiriti. Presso i Matako, lo sciamano dopo aver inalato la droga, tramite un fischietto ottenuto dall'osso di un uccello emette diversi fischi, in modo da riuscire a separare la propria anima dal corpo; l'anima, diventata uccello, s'invola verso la terra degli spiriti.



Polveri da fiuto

L'inalazione di polveri vegetali psicoattive è una pratica diffusa in particolar modo nelle Americhe Centrale e Meridionale. Le principali fonti vegetali sono bacelli o cortecce di alberi della famiglia delle Leguminosae (generi Anadenanthera, Virola), contenenti le indolalchilamine allucinogene DMT, 5-MeO-DMT e affini. L'inalazione delle polveri da fiuto (epéna, paricá, yopo o ñopo, ecc.) - che continua ad essere praticata oggigiorno da diverse tribù amazzoniche - richiede un certo insieme di oggetti di parafernalia, quali i tubi per l'inalazione, i cucchiaini per il dosaggio delle polveri e le tavolette su cui appoggiare la polvere da inalare. Questi oggetti sono stati ritrovati in grandi quantità negli scavi archeologici andini, presso le culture preincaiche di Chavín de Huantar, San Pedro de Atacama e Tiwanaku (Cile e Bolivia). :wink:




EDIT di Arimane: topic uniti
 

VolpeGrigia

Sale drogué·e
Inscrit
13 Jan 2012
Messages
880
Ragazzi chiedo a voi perchè io non ci capisco niente con la tabella delle sostanze ecc...

Vorrei sapere cortesemente se questa pianta (nella fattispecie i semi) è legale in italia per l'importazione...

Grazie... :rolleyes:
 
Haut