Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Le droghe viste dalla società

User name10

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Mar 2014
Messages
32
Ieri sera dopo aver parlato un pò con degli amici su come le droghe influenzassero la nostra città ho riflettuto molto sull'immagine che danno. Tutti se pensiamo alla DROGA immaginiamo un barbone con una siringa ancora attaccata al braccio in overdose...il solito TOSSICO. Cosa significa tossico? qualcuno che abusa di sostanze chimiche? qualcuno che abusa di EROINA? beh, molti pensano che la droga sia l'eroina.(Ho già aperto un thread su questa sostanza e leggendolo penso si capisca il mio pensiero su di essa) Ho un amico contro le droghe che sabato quando ho lasciato una striscia di coca sul cellulare di un tipo dicendo "questa la offro io, chi la vuole?" lui subito tutto felice "IO!!"...lo guardai e gli chiesi " ma non ti facevano schifo ste cose?" e subito lui "ma vabbè, alla fine la coca...) Pippò così forte che pensai che la coca gli fosse arrivata dentro il cervello aprendosi un varco dal naso. La coca alla fine è bella...ti fa diventare allegro, pieno di vita, socievole, la usano i ricchi e i politici, gli attori, i musicisti e chiunque abbia 20 euro e un quartiere poco frequentabile in città. La coca è bella, così tanto che la gente non la considera una vera e propria droga ma una "sostanza"..la gente le vuole così bene che rifiuta il fatto che sia pericolosa, che possa farti venire una scimmia di quelle la che ti pipperesti pure le ceneri di tuo padre come fece il buon Richards degli Stones, tutto questo non importa...La coca ha la sua immagine di bellezza e ricchezza, potenza e vita, e tutto questo la rende accessibile anche agli amici naturalisti che aggratis si pippano tutto. Ho 18 anni, fra un pò 19 e l'unica cosa che è cambiata è che invece di collezionare figurine colleziono droghe e risvegli in luoghi sconosciuti con solo un mal di testa e varie telefonate al cellulare, come tutti quelli della mia età, della mia città. Non ho mai visto le droghe come un nemico o qualcosa da evitare assolutamente (all'inizio le droghe pesanti non mi interessavano...gli allucinogeni erano meglio, ti cambiano la vita, in positivo) e non ho mai classificato una sostanza più pericolosa di un altra, ma solo da consumare con più attenzione. Conosco gente che si è fatta tisane con 12 trip e sono finite in ospedale e usciti facevano i "grandi" dicendo "oh che botta, ho spaccato tutto ", gente che dopo aver pippato ketamina ringraziava dio di aver creato qualcuno capace di cucinarla e subito dopo negare il fatto che gli sia piaciuta perchè qualcuno del gruppo lo guardava male. Mi sto dilungando troppo ma volevo solo dire che una droga diventa accessibile solo se chi ci circonda lo vuole. L'ultima settimana i miei amici mi hanno chiamato tossico solo per il fatto che io dicevo di avere la scimmia e che ne volevo ancora e loro negavano quasi di aver preso qualcosa davanti ad altri per poi vederli pippare e chiedere coca come i pazzi il sabato sera...Ormai non siamo liberi di assumere niente che la società non accetti..se avessi una ricetta medica per l'eroina e mi facessi una pera davanti a un prete capace che leccherebbe l'ago, ma purtroppo non è così...
Secondo me i tossici non sarebbero tossici senza qualcuno che gli ricorda ogni fottuto giorno della loro vita di esserlo..Convincete un cocainomane che è un drogato e vedrete che passerà da "giacca, fica e discoteca" a "passa la spada sotto il ponte+preghiera anti AIDS". Volevo solo ricordarvi di quanto la gente possa far male, più della droga, quindi la prossima volta che vedete un tossico non ditegli di andarsi a bucare sotto un ponte ma aiutatelo magari facendogli capire che non è un rifiuto della società ma solo una persona che si è arresa troppo presto. Spero che il mio messaggio venga capito lo stesso anche se non so scrivere nel migliore dei modi.
Ps: di certo non mi importa delle critiche degli altri ma mi hanno fatto riflettere molto
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220

Stratislav

Elfe Mécanique
Inscrit
16 Jan 2014
Messages
494
Per me hai ragione. Basti pensare che un sacco di gente non vede chi abusa di valium, xanax, alcool, morfina e altre sostanze legali come dei tossici, quando sono dei tossicodipendenti a tutti gli effetti e non hanno niente di diverso da chi pippa o da chi si buca.
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Tossicodipendente è per definizione uno dipendente da qualcosa; poi il significato che gli è assegnato dalla società può fare la differenza, ma è un po' forzato non definire tossico qualcuno dipendente da qualcosa.
(come ammetto che io faccio un uso improprio del termine "drogarsi")
 
Haut