Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Laura Pausini o Julio Iglesias?

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
chi preferite???allora io da molti anni quasi da quando seguo ozzy osburne ho sempre seguito julio iglesias , poi è arrivata la pausini,tutti e due hanno cantato al Festival de Vina del mar,un festival seguito da un intero continente(gemellato anche con san remo)ci sono tanti pubblici che seguono entrambi i cantanti e io lo scorso anno ho avuto la sfortuna che non sono potuto andarea vedere julio iglesias quando era a Bucarest :(
la pausini canta quasi solo in italiano quando canta in italia , Iglesias invece fa un po e un po perchè certe canzoni rimangano in spagnolo.
entrambi hanno una carriera ventennale e Iglesias ha conquistato tanti giovani anche dei giorni nostri(tranne sballon)
voi chi preferite??? £chefacee voi?£ ^^

ecco una delle mie canzoni preferite"che non finisca la notte perfavore che non si rompa(inteso come incantesimo)
NOTARE COME TIENE IL microfono! è un grande! tuttavia la pausini come voce stravince...allora come si spiega questo successo di questo cantante?

[video=youtube;TRI7TSdBwc4]

geddon che ne pensi???te no arma perchè so che ti fa schifo
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Sinceramente? Tra loro due? Mhhh...

Scelta difficile...

Direi perdere l'udito una giornata
 

Iquelo

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Déc 2014
Messages
196
Mah, ti dirò. Bella voce la Pausini e grande voce Iglesias (soprattutto per la tecnica canora). Per il resto, quella di Iglesias è musica legata molto a una tradizione di musica leggera spagnola, per nulla il mio genere ma ha un suo perchè; quella della Pausini invece segue tutta una tendenza italiana che ha cominciato a seguire il pop e non ci si è mai più staccata. Penso che nella canzone i testi siano estremamente importanti, così come la musica che li segue. Nella Pausin non vedo né bella musica né bei testi. Per me è una cantante molto molto sopravvalutata che fa musica per certi versi insulsa.
Sul successo di Iglesias penso che derivi da tre fattori: la voce, l'impatto fisico sul pubblico e la musica che, da un lato si avvicina al popolare spagnolo con ritmi appunto "spagnoleggianti" che hanno sempre attirato il pubblico (fino ad oggi) e, dall'altro, a una musica romantica che facilmente accalappia un pubblico che va dai 15 ai 99 anni.
E' solo il mio pensiero ma, per quanto non ami particolarmente Iglesias, tra i due cantanti non c'è neanche paragone.
 

adamantine.EGO

Alpiniste Kundalini
Inscrit
24 Nov 2013
Messages
524
allora come si spiega questo successo di questi cantanti?

GLI AFFARI DEI VENDORS ON LINE VANNO A GONFIE VELE???
:mrgreen:

Perchè tanto in "questo forum" oltre TOT MG... gli piace pure: HEIDI e LE CAPRETTE ti fanno ciao.... :mrgreen:
E sentono la MUSICA pure senza impianti e cuffiette. :mrgreen:

Questo per ridere, un po più serio.
Boh.. inglesias è più "folklore" che musica.
La Pausini è invece UNA HOLDING, con 24 società controllate e la Pausini è un industria. letterale.
Una donna studiata a tavolino, con testi millimetrati da giovani con storie d'amore.
Almeno INGLESIAS è VERO!
La pausini è il prodotto di ALMENO 100 PERSONE che se la studiano a tavolino e poi a noi ci mostrano "PAUSINI". (Che è un cartoccio vuoto che questi 100 riempiono.)

adamantine.ego
 

Iquelo

Glandeuse pinéale
Inscrit
24 Déc 2014
Messages
196
adamantine.EGO a dit:
Boh.. inglesias è più "folklore" che musica.
La Pausini è invece UNA HOLDING, con 24 società controllate e la Pausini è un industria. letterale.
Una donna studiata a tavolino, con testi millimetrati da giovani con storie d'amore.
Almeno INGLESIAS è VERO!
La pausini è il prodotto di ALMENO 100 PERSONE che se la studiano a tavolino e poi a noi ci mostrano "PAUSINI". (Che è un cartoccio vuoto che questi 100 riempiono.)

adamantine.ego

Sì, più che altro le major, che amano i soldi e odiano la musica, producono e plasmano come vogliono gli "artisti" (con 1.000.000 di virgolette) per creare delle macchine da soldi con microfono allegato.
 
Haut