Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Laudano o Tintura di Oppio

Axelpa

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Août 2013
Messages
30
Ciao ragazzi

Il laudano è una preparazione farmaceutica a base di oppio, di cui sfrutta le proprietà analgesiche.
Si ottiene facendo macerare l'oppio in vino o in una soluzione alcolica per alcuni giorni in presenza di aromatizzanti, quali per esempio zafferano, cannella e chiodi di garofano, che permettono di oscurare il cattivo sapore dell'oppio.
La presenza di morfina rendeva efficace questa tintura come analgesico.
Nell'oppio vi sono però numerosi altri principi attivi oltre alla morfina.

Tintura di oppio: Preparato di oppio con vino o alcol. Deriva da una formula proposta da T. Sydenham (1624-1689) che ebbe vastissima diffusione e subì varie modificazioni. Secondo la farmacopea italiana si prepara facendo macerare per una settimana oppio in polvere (15 parti), zafferano (5), cannella (1), garofani (1) in acqua (70) e alcol a 60° (70), e poi filtrando. È un liquido bruno che contiene circa l’1% di morfina e che ha le proprietà antispastiche e antidolorifiche dell’oppio.
 

psyco39

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
16 Mai 2013
Messages
1 464
Ciao, non penso possa essere acquistato legalmente, almeno in italia, in quanto l'oppio è considerato illegale e non lo trovi (legalmente). Al massimo potresti acquistare la morfina in farmacia se ha la ricetta medica ma non sarebbe la stessa cosa in quanto quella che ti vendono e solfato di morfina, mentre nell'oppio ci sono numerosi altri alcaloidi.

Riguardo la ricetta le "parti" a mio parere è tipo una percentuale. se vuoi esprimerle in grammi puoi, ad esempio ti dovrebbe uscire giusto (15gr oppio, 1gr cannella, ecc...) o altrimenti in decigrammi se vuoi ridurre il tutto di 10volte...

Saluti :)

p.s. è molto interessante la ricetta del laudano e mi piacerebbe anche a me provare a farlo, e poi magari aggiungerne qualche goccia all'assenzio!
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
come in jack lo squartatore :rock:
ho letto pure che in passato la combo tra laudano e assenzio(originale peró..) risultavaballucinogena e visionaria, boooh proveróó.

Comunque sapete dirmi qualcosa riguardo i dosaggi? Cioè per avvertirne gli effetti parliamo di mezzo bicchiere oppure di qualche goccia? perchè cosí vedo di usare vino anzichè l'alcool a 95 che con mezzo bicchiere mi manda a nanna
 
Haut