Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

La vostra "lista della spesa" legale

Commendoor

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Juil 2013
Messages
36
Ciao a tutti!

Che dire...i tempi sono cambiati e gli anni passati. Con esse anche le abitudini, le possibilità di reperimento e in un certo senso anche le tecnologie di settore. Quindi sono come tornato neofita e come ogni buon pivellino maturo vorrei evitare di fare cazzate e finire :toimonster:

Quindi, vorrei proporvi un bel passatempo :D:

Ipotizziamo per gioco che volete fare un viaggio mistico in stile San Pedro o avere un po' di visioni in stile funghi.
Per raggiungere tali scopi, cosa comprereste di lecito presso gli smart shop (et similia) europei?

Grazie dei consigli! :mrgreen:
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Nei supermercati niente di veramente interessante a parte i succhi di frutta.
smartshop europei? beh se intendi quelli che hanno gli sclerozi ("tartufi" o truffle)...decisamente quelli !
 

Commendoor

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Juil 2013
Messages
36
Grazie della risposta!

Ma si possono far spedite in Italia?
Probabilmente non mi sono spiegato bene. Gli acquisti si effettuerebbero online e recapitati al proprio domicilio (in Italia). Quindi solo elementi sicuramente non vietati e con i quali non si incorrerebbe in qualsiasi tipo di illecito.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
vai sui monti a cercare i funghi con gli amici, ti porti le foto illustrate e ti pigli un sacco di porcini e tutti i tartufi che vuoi no?
 

Commendoor

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Juil 2013
Messages
36
Sball0n a dit:
vai sui monti a cercare i funghi con gli amici, ti porti le foto illustrate e ti pigli un sacco di porcini e tutti i tartufi che vuoi no?
Sinceramente non capisco se è una battuta o sei serio...;)
Perché di porcini allucinogeni non ne ho mai sentito parlare. E manco dei tartufi (tranne le pietre filosofali) sinceramente. C'è un thread in merito da qualche parte nel forum?
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Commendoor a dit:
Probabilmente non mi sono spiegato bene. Gli acquisti si effettuerebbero online e recapitati al proprio domicilio (in Italia). Quindi solo elementi sicuramente non vietati e con i quali non si incorrerebbe in qualsiasi tipo di illecito.

ah scusa non avevo capito, e infatti purtroppo è illegale acquistare le cose più interessanti...tranne il San Pedro! quello lo puoi acquistare, è legalissimo e se ti fai un pò di giri lo trovi anche nei vivai in italia.

per quanto riguarda i funghi in italia (che è vietato raccogliere) : http://www.psychonaut.com/funghi/39785-andare-funghi.html
 

Commendoor

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Juil 2013
Messages
36
Figurati! ;)
Per quanto riguarda la raccolta dei funghi, ho un po' di timore. Per un inesperto come me è facile finire in ospedale intossicato, se non peggio!

Meglio che non rischio... :mrgreen:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non si nasce imparati...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
no comunque era una battuta sul fatto dei porcini ma serio nell'andare a cercare i funghi anzi se trovi i porcini piglia anche quelli che io amo le tagliatelle ai funghi
 

Commendoor

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Juil 2013
Messages
36
Sball0n a dit:
se trovi i porcini piglia anche quelli che io amo le tagliatelle ai funghi

Allora siamo in due! :D

Vorrà dire che cerso settembre inizierò a studiare i funghi!!

Per quanto riguarda l'online allora c'è solo il San pedro..?
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Sball0n a dit:
no comunque era una battuta sul fatto dei porcini ma serio nell'andare a cercare i funghi anzi se trovi i porcini piglia anche quelli che io amo le tagliatelle ai funghi
OT: Una volta tornavo da una sbronza montana insieme ad un amico con l'occhio vispo per vedere se trovavo qualche fungo di quelli buoni. A un certo punto noto una cosa marrone tra le foglie e faccio al mio socio: "toh va' come si mimetizza bene questo fungo" lui lo guarda e fa: "ma figa questo è un porcinone!" e io "bleeh che schifo, non è un fungo buono!" e gliel'ho regalato. è stato molto contento. Gusti culinari a parte, devo dire che era proprio un bel fungo
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
odddio come fai a non adorare i porcini??? o_O non so se sarei stato più contento di trovare un porcino fresco o la semilanceata...va beh de gustibus
 
Haut