Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

La psichedelia ai tempi del cyber-punk

JohnnyTrash

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
112
Girovagavo in rete quando mi sono ritrovato su questo forum "cyberpunk" (movimento che io apprezzo soprattutto cinematograficamente!) e subito l'occhio mi è caduto sul topic che mi accingo a linkarvi:

http://eracyberpunk.net/forum/thread-870-post-8024.html#pid8024

Voi come vedete il "percorso evolutivo" delle droghe? siete d'accordo, ad esempio, con quello che sostiene che la realtà virtuale dei videogames è paragonabile agli stati alterati di coscienza??? :shock: :shock: :shock:

PS: Alicio proprio in un altro topic parlava del rapporto cinema/psichedelia se non sbaglio, potrebbe approfondire qui la cosa!
 

Jackjack

Sale drogué·e
Inscrit
15 Mar 2010
Messages
880
Cazzo vorrei stringergli la mano a questo qua :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

BrainMachine001_Front.jpg
 

triptamina

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mai 2010
Messages
220
purtroppo ho letto tardi questo thread (forse troppo tardi, visto che johnny "non è più" :rolleyes: )

sta di fatto che io sono fortemente convinto che lo stato parallelo che si raggiunge durante un "trip" in fungo è analogo alla "matrice" dei libri cyberpunk, con la differenza che invece di collegarsi con un deck, ci si arriva sintonizzando la mente.
I viaggi che mi son fatto dopo questa "ipotesi" me li lascio per me che direi sono abbastanza fuori dal reale però è un bel punto di vista secondo me :lol:

forse quando me li mangiai ero troppo preso da "neuromante" il libro di william gibson ispiratore di johnny mnemonic e matrix :rolleyes:
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
I viaggi che mi son fatto dopo questa "ipotesi" me li lascio per me che direi sono abbastanza fuori dal reale però è un bel punto di vista secondo me :lol:


Esistono viaggi "normali" ???
 

triptamina

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mai 2010
Messages
220
tac88 a dit:
I viaggi che mi son fatto dopo questa "ipotesi" me li lascio per me che direi sono abbastanza fuori dal reale però è un bel punto di vista secondo me :lol:


Esistono viaggi "normali" ???

sapevo mi avreste capito! :p
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Secondo me è proprio quello il bello.. sperimentare parti del proprio inconscio che non verebbero mai a galla.. e cercare di farle fruttare :)
O.T.: E secondo me sarebbe molto produttivo, almeno per noi, raccontare questo tipo di "escursioni mentali".. personalmente sto scrivendo un esperienza con un risvolto rastafariano :) che a me è servito molto!!
 

triptamina

Glandeuse pinéale
Inscrit
4 Mai 2010
Messages
220
tac88 a dit:
Secondo me è proprio quello il bello.. sperimentare parti del proprio inconscio che non verebbero mai a galla.. e cercare di farle fruttare :)
O.T.: E secondo me sarebbe molto produttivo, almeno per noi, raccontare questo tipo di "escursioni mentali".. personalmente sto scrivendo un esperienza con un risvolto rastafariano :) che a me è servito molto!!

guarda purtroppo non son riuscito a metter bene i pezzi di ciò che ho imparato (da chi? :) ) ...
purtroppo ho fatto la boiata di mangiarmeli prima di finire in una festa a ballare...
ma come diavolo fa la gente a mangiarsi funghi/acidi in serata??!! mahhh
te li godi la metà e sembri solo deficiente perchè non riesci a interagire con la gente..

dovrò mettermi a scrivere qualcosa per riordinare la mente che magari ne ricavo qualcosa e non sarà stata un'esperienza buttata nel cesso!
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
edit
(w il cyberpunk!)
 
Haut