Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

La prima canna ...

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Ciao , sono in procinto di :smoke: ed ho pensato perchè non creare un post in cui parlare della prima volta che abbiamo fumato una canna , spero che non sia una discussione doppia ho provato a cercare ma non ho trovato niente , in caso perdonatemi !! :)

Il mio primo incontro è avvenuto un giorno di Dicembre quando avevo tra i 15 e i 16 anni quel giorno di Dicembre mi venne a trovare un amico e mi fece assaggiare un ovuletto prima battitura frome Ketama , fino ad allora non avevo mai fumato , dato che alcuni assistenti sociali mi avevano fatto il lavaggio del cervello (cercavano un pretesto per mettermi in comunità ) e puttanate varie ... Mi ricordo che feci i miei primi timidi tiri :heart: i primi effetti furono una sorta di assenza di gravita ( camminavo e mi sentivo leggerissimo) ero rilassato e vedevo i colori e le luci in modo più lucido del normale . Come avrete notato non sono molto bravo ad esprimermi in uno scritto . Spero di aver creato uno spunto interessante per una discussione , ciao a tutti :) .
 

EinSchonerTag

Glandeuse pinéale
Inscrit
18 Sept 2014
Messages
244
Ottima idea! Nel mio caso la prima volta personal giusta senza amici ne bere era hash, formicolio in tutto il corpo e un tutt'uno con la musica, poi tranquillita' interiore per tutto il giorno.
 

TodosAnti

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mai 2014
Messages
322
La mia è stata abbastanza squallida... Età 15 anni. Location: fermata del tram.
Un mio amico più grande di qualche anno aveva portato una canna di fumo (pessima qualità) e ce la fumiamo lì in 4 mi pare.. nessun effetto riscontrato..
Fine della storia ;)

(la cosa curiosa è che agli inizi per mesi non sentivo effetti dopo aver fumato, a posteriori ho pensato a delle possibili motivazioni come la qualità mediamente pessima, il fumare in tanti quindi fare pochi tiri, o il non capire gli effetti e riconoscerli quando si presentavano..).
 

EinSchonerTag

Glandeuse pinéale
Inscrit
18 Sept 2014
Messages
244
Todos anche a me e' successo quando ero giovane di fare qualche tiro cosi' facendola girare ma non riacontravo nulla di che, forse per i pochi tiri o forse per il troppo alcohol in corpo al momento! :)
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Ahahah , ho presenti i primi porri deformi che sfornavo , ahahah , io ogni tanto mi impongo delle pause perchè ultimamente a causa di un periodo un pò così stressante ecc ( ho capito che non sto combinando nulla in nessun settore : scuola-lavoro-affetti-ecc e che sto fumando un pò troppo ) , percui l'ultima l'accenderò stasera e poi qualche giorno di pausa . Ciao .
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Ogni volta è come fosse la prima. Amore vero :heart:

In effetti è già un mese che non fumo più tutti i giorni ma solo, e raramente, il sabato se mi offrono qualche tiro.
Mi sento decisamente più pieno di vitalità e soddisfatto di me stesso contando che contemporaneamente ho chiuso anche con sigarette, alcol e caffè. Anche se il week-end un paio di birre mi scappano sempre accidenti...
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
La prima volta è stata in gita, io e un'amica sul balcone, qualità scadentissima (l'ammoniaca aveva preso il sopravvento sulla maria)... Nessun particolare effetto, solo un po di rilassamento sul letto con altre 4 persone...
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Comunque non sarebbe giusto dire che ogni volta è come la prima visto che alla prima sono stato male :(
Vi dico perchè copiando quello che avevo scritto nell'altro post:

prima fumata con 2 amici dopo scuola. ci fumammo un grammo di fumo in una canna perchè non sapevamo le quantità. stavamo malissimo. io stavo peggio degli altri perchè avevo trattenuto il fumo a lungo mentre loro la fumavano come una sigaretta. ero talmente fuori che vomitai il pranzo per poi andare a casa di mia nonna con gli occhi talmente rossi da far imbestialire un toro e dormii 4 ore sul divano come un sasso.

le esperienze seguenti quando presi confidenza erano bellissime. cannetta a ricreazione con i compagni e poi ore su ore a ridere in classe combinandone di tutti i colori. bei tempi :grin:

EDIT: appena possibile sarebbe il caso di unire questo thread a quello qià esistente.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
la mia prima volta è stata molto bella.. ho mangiato il kebab e poi con una persona grande ho fumato il mio primo joint in macchina in un parcheggio, marocchino normale abbastanza fresco ero fomentatissimo, così fomentato che non mi ricordo nemmeno quanto mi avesse sballato, ma penso un pò un joint in due mi stona ancora hahaha comunque dopo sono andato al luna park e appena arrivato ho raccontato tutto ai miei amici e mia sorella ahhaha avevo 13 anni ed era luglio.. spettagulo


OT: comunque se un fumo esce dal marocco (e anche dal ketama) non è di certo prima battitura e neanche la seconda e penso nemmeno la terza.. se vuoie ssere sicuro di fumare fumo vero fattelo da te ahaha comuqnue si non metto in dubbio che era un buon ovulo ma non ci credere a certe cose
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Sball0n a dit:
....
OT: comunque se un fumo esce dal marocco (e anche dal ketama) non è di certo prima battitura e neanche la seconda e penso nemmeno la terza.. se vuoie ssere sicuro di fumare fumo vero fattelo da te ahaha comuqnue si non metto in dubbio che era un buon ovulo ma non ci credere a certe cose

Non parlo per sentito dire o altro , semplicemente il fratello del mio amico era andato a fare un viaggio in marocco in una fattoria a Ketama .....
e ha scelto tra le varie battiture ...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
neanche noi le prime volte non sapevamo rullare, due spinelli in due.. pochissimi minuti dopo schimicammo sopra le patatine.. e il delirio che è potuto uscire giocando poi a pallone.........
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
A proposito di vitalità alcune persone se fumano un pò diventano pigre e svogliate io no , sia che fumo o che non fumo i miei 10 km ( a piedi ) al giorno come minimo me li faccio poi se vado in bici o altro tipo destate di più !!
 

amnesiahaze

Glandeuse pinéale
Inscrit
12 Août 2013
Messages
222
Io la prima canna l'ho fumata a circa 17 anni in terzo liceo, già sapevo rollare poiché ero solito fumare tabacco trinciato e quindi un minimo di manualità ce l'avevo. Però l'effetto delle prime 3 canne è stato strano, non ho praticamente percepito nulla, sia perché era del fumo pacco che peggio credo di non averne mai fumato (ricordo che trovai anche un pezzettino di plastica all'interno) e secondo motivo, a mio avviso, è necessario "capire" gli effetti della cannabis.
Cannabis amore a terza vista xD Alla fin fine proviamo e usiamo altre sostanze ma la sostanza che io preferisco e che mi mette SEMPRE nel mood giusto è sempre lei. Ovviamente talune sostanze ti portano in mondi sconosciuti ma la cannabis resta sempre la sostanza per eccellenza quella che mi ci vedo anche a 50 anni di fumare un joint per relax. Non so se sono l'unico a pensarla così ma è una sostanza a cui sono molto affezionato e che non m'ha mai fatto prendere male.
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Completamente d'accordo !! :)
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
TodosAnti a dit:
La mia è stata abbastanza squallida... Età 15 anni. Location: fermata del tram.
Un mio amico più grande di qualche anno aveva portato una canna di fumo (pessima qualità) e ce la fumiamo lì in 4 mi pare.. nessun effetto riscontrato..
Fine della storia ;)

(la cosa curiosa è che agli inizi per mesi non sentivo effetti dopo aver fumato, a posteriori ho pensato a delle possibili motivazioni come la qualità mediamente pessima, il fumare in tanti quindi fare pochi tiri, o il non capire gli effetti e riconoscerli quando si presentavano..).

è successo anche a me in sicilia,,,poi ricordo che io e il tipo siamo andati da chi ha venduto la roba e..."oh se volete non me la pagate" insomma lo sapevo anche lui che era roba poco buona,che fregatura...e non solo da questo tipo, io ocnsiglio a tutti di avere tanta pazienza e coltivare in casa
 

PericoloPolveri

Neurotransmetteur
Inscrit
5 Juin 2015
Messages
96
Son convinta che gli effetti siano tutti immaginari, placebo, una grande leggenda metropolitana che si riverbera nei secoli.
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
PericoloPolveri a dit:
Son convinta che gli effetti siano tutti immaginari, placebo, una grande leggenda metropolitana che si riverbera nei secoli.
Mi piacerebbe proprio farti fumare un po di erba come dico io e vedere la faccia che fai... :)
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
armageddon a dit:
hahaha o una bonga diretta Mene..è la punizione divina ;)
Le bonghe io non riesco più a fumarle da quando ho avuto tosse catarrosa per 3 mesi. Da allora tossisco tutte le volte...
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
La bonga di troppo ha segnato la serata diverse volte...troppe volte...
e pensare che c'era voluto più di un anno per abituarmi a non tossire.
 
Haut