Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

La droga che odiate di più?

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non c'e´ nessuna droga che mi infatidisce cosi´ tanto, pero´non mi piace come certa gente diventa sotto l`effetto della cocaina, dell´eroina, dell´alcool e degli "uppers" in generale.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Direi che non odio nessuna sostanze in se, ma la gente che ha alcuni atteggiamenti quando ne fa uso..
diciamo che non è nemmeno odio, ma fastidio!
Se una persona è violenta, e incazzosa, sniffa magari anche solo per far il figo, e poi pesta gente alla cazzo, quella è la
gente che non dovrebbe neanche sapere dell'esistenza della droga.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
la coca e l'eroina(tutti i derivati da oppiacei), la coca di meno ma l'eroina mi fa schifo pensare che una persona che ne fa uso mi stia accanto.. per me son tutti parassiti robbosi
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
no secondo me questa è esagerazione..non mi importa, se un mio amico si facesse di eroina lo aiuterei il più possibile a farlo ragionare...non è colpa sua perforza...non devi privare una persona della sua dignità solo per una mossa sbagliata della sua vita!!!
 

Daen

Glandeuse pinéale
Inscrit
5 Août 2011
Messages
152
Io purtroppo ho perso un paio di annetti con la roba,ma non sono mai stato un parassita!!!
ma,so purtroppo,per esperienza che in quel ambiente è pieno di gente che si venderebbe la madre per una pera....però, non tutti sono così,
fortunatamente conosco persone(poche) che pur facendolo non sono di certo dei parassiti.

Pensare che tutti siano uguali è un fottuto luogo comune.

Per quanto riguarda la droga che più odio è l'erona al pari della cocaina,quest ultima forse mi sta ancora di più sui coglioni ed i moti sono questi:

-Costa,tanto e non vale quasi mai i soldi che è stata pagata.

-La usa un sacco di gente"normale".Che magari si vanta anche di farlo apertamente anche dove non dovrebbe.

_A volte mi è capito che gente che ne fà uso durante il weekend (pippandosi svariati pezzi) e mi da del tossico perche mi fumo i cannoni.

-La gente,non sa quanto realmente fa male.

-spesso fa sfociare nella violenza!

-ci ho perso degli amici

Ah un altra cosa spesso i tossici che si fanno da un pò di tempo si fanno quasi solo di coca perchè la roba non gli fà più un cazzo e la roba la usano solo se anno la coca per farsi uno "speeball".E spesso quelli che finiscono in carcere è perchè la coca li fa strippare e iniziano a fare le peggio cose.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
a me mi fan schifo sia chi si fa chi si faceva e chi la vende ok? Tanto alla fine (per me) è bene che muoiano,fra tutti gli aghi che trovo in giro, fra quelli che scippano pure le madri coi bambini al passeggino e quelli che vendono l'oro dei propri genitori, son tutti parassiti... anche chi c'ha la scimmia della coca lo diventa alla fine perché son solo tossici
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
mi sono espresso male per derivati intedevo tipo l'eroina morfina metadone e quelle robe lì
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
sballon secondo me il tuo atteggiamento è troppo negativo, conosco alcune persone che hanno usato eroina e sono delle persone splendide, conosco anche alcuni che ancora la usano e non sono ancora arrivati allo stadio finale a cui ti riferisci tu (quello dei furti a tutti per farsi) e forse ne usciranno prima di arrivarci. Insomma a me l'eroina non piace proprio ed è chiaramente una piaga sociale obbirile, ma non si può considerare a priori tutti quelli che ne hanno avuto a che fare come dei criminali perchè l'atteggiamento in se è sbagliato. E' lo stesso discorso che la gente "per bene" fa con gli zingari, i ragazzi extra-comunitari (extracomunitario è una parola infame che io odio) e i "drogati" in generale, categoria nella quale possiamo rientratre parecchi di noi su questo forum, anche essendo cosi diversi gli uni dall'altro... Le generalizzazioni sono molto pericolose.

Sarebbe piu corretto dire che hai avuto solo brutte esperienze con persone che avevano a che fare con l'ero, ma gli esseri umani possono cambiare moltissimo nel tempo.

E anche augurarsi che muoiano è una cosa terribile da dire. Però non ti sto facendo il cazziatone e so che una parte di me la può pensare come te, però ti invito a pesare bene le tue parole, perchè alcune cose sono molto brutte da dire secondo me.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
io conosco 1 tipo di 17 anni che ruba in casa per la coca, hanno scippato la moglie del cugino di mia mamma trascinando il bimbo con la faccia in terra sull'asfalto col motorino perchè la borsa era impigliata al passeggino a me fan schifo (so che quello si faceva perché lo conosceva sia mia mamma che il padre del bimbo)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Per quanto possano essere orribili le cose che sono successe alle persone a te care, il tuo ragionamento non ha alcun senso!

Come ha giustamente detto Nullè, non ha alcun senso fare di tutta l'erba un fascio, è molto meglio essere compassionevoli e tenere la mente ben aperta!
 

JETMAX

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
186
io voto per fare di tutta l'erba un fascio,almeno nelle occasioni speciali :weed::weed::weed: ! vabbeh apparte gli scherzi,anchio penso che fare una generalizzazione sia sbagliato,pero' è anche vero che la maggior parte delle persone che si fanno di eroina sono combinati male come dice sball0n,pero' una minor parte magari si salva perche' ha la testa sulle spalle.
stesso discorso per la cocaina,c'e' gente con la scimmia che farebbe omicidi e scippi,e altra che invece che si suda i soldi lavorando e si passa una serata al mese con gli amici fumando 5 grammi.
in ogni caso aanche a me personalmente fa schifo l'eroina.
la cocaina mi piace molto,ma come hanno gia detto ,odio chi diventa il padre eterno solo perche' pippa!! bisogna dare alle cose il giusto peso,e sinceramente passarsi una serata tra amici,ridendo ,scherzando ,scopando e quant'altro con una valanga di coca in testa e il massimo,pero come ho detto sudandosi i soldi,e sapendo conoscendo i propri limiti(parlo anche del fatto della scimmia e del nervosismo post-assunsione).
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
Personalmente non odio nessun tipo di droga ad un livello così alto da potersi chiamare tale... mi urta solo l'atteggiamento delle persone verso certi tipi di droghe, come altri dicevano appunto (in particolare stimolanti)...
Per quanto riguarda il discorso dell'eroina anch'io non credo ci sia da generalizzare... certo, il fatto che dia una dipendenza molto più facilmente rispetto ad altre sostanze, e che questo possa essere molto pericoloso, ok... però credo anche che tante situazioni siano causa anche della particolare regolamentazione vigente.
Se per assurdo l'eroina fosse legale e si potesse prendere con prescrizione in farmacia, invece che per strada (non sto a mettere particolari sui sistemi, precauzioni, ecc. non è questa la sede adatta direi) più difficilmente qualcuno andrebbe a rubare, o morirebbe di overdose per dosi tagliate male o troppo pure.
Questo per ritornare al punto di partenza, è l'atteggiamento, in questo caso della società tutta, e non la sostanza in sé ad essere un problema.
Ovviamente questa è la mia modestissima opinione :yawinkle:

oberon a dit:
...l'oppio non l'ho mai usato perchè vietato per legge ma se avessi qualche malattia grave che lo richiede,non mi farei problemi per chiedere i suoi derivati naturali.Da quel che ho letto è l'unica sostanza psicoattiva che ha fatto scatenare una guerra tra 2 stati,quella tra Cina e Inghilterra,quindi,ne deduco,che pur essendo vietato per legge,e non avendolo mai usato,non faccia poi tanto schifo...
Bei tempi dovevano essere quando c'erano le fumerie!
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
l'oppio è abbastanza una merda perchè è una di quelle droghe che te la fai e stai bene, in qualsiasi posto, situazione stai...la differenza con l'eroina è veramente poca...se ne abusi ci vai sotto...ma comunque non condanno chi si fa di oppiacei...è facile parlare dall'esterno..ma bisogna conoscere le situazioni e i motivi delle singole persone che ci sono cadute...probabilmente quando conosci la storia di una persona capisci come ha fatto a cascarci...non mi fanno schifo gli eroinomani ma mi fa schifo chi li disprezza e li isola dandogli un etichetta condannandoli ancor di più a una vita ai margini della società...ne conosco diversi che ci sono cascati, forse avevano anche i loro motivi, quasi tutti hanno cambiato personalità in peggio...molto peggio, ma non mi permetterei mai di schifarli o non considerarli più, sono sempre persone che purtroppo hanno avuto un momento di debolezza che glie è costato molto caro..

per la coca mi fa schifo proprio l'effetto...non fa che spararti a mille l'ego, un ottima cura temporanea per depressione, ansia, insicurezza, nervrosi ecc...solo che appunto è temporanea...perchè ti da solo l'illusione di aver sconfitto i tuoi mali..e con il tempo ti uccide lo spirito...mi stai sui coglioni perchè appunto è la droga delle apparenze e delle illusioni

per gli psicofarmaci oberon ti do torto..è sbagliato l'uso eccessivo che ne si fa oggi...è uno schifo che le benzodiazepine siano prescritte come acqua fresca. Penso che se usate con criterio e insieme a un adeguata terapia psicologica siano veramente utili...pensa quanto puo essere utile uno xanax per uno che soffre di gravi attacchi di panico tanto da non poter uscire di casa...o un SSRI per una persona che si trova ad affrontare una tremenda depressione, o un antipsicotico per uno schizofrenico che inzia a sertire voci.

quando non si vive una situazione è facile parlare e criticare
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Quoto hendrix al 100% aggiungendo però che secondo me le benzodiazepine son utili solo a chi ne ha seriamente bisogno!
Al massimo possono essere utilizzate per calmare un badtrip, anche se personalmente non le ho mai utilizzate a questo scopo,
le ho provate a scopo ricreativo 3 volte e non mi sono mai piaciute quanto le altre droghe che generalmente assumo!
quindi penso che anche a scopo ricreativo offrano ben poco, se non combinate con alcune altre sostanze :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non sono le droghe che fanno schifo, è l'utilizzo che alcune persone ne fanno che fa schifo.

Io ho usato 5 o 6 volte l'oppio nel giro di 3 anni e un centinaio di volte la cocaina nel giro di 10 anni, però non ci sono mai rimasto sotto. E' la situazione psicologica e di conseguenza l'approccio di alcune persone che le fa diventare orribili.

Però vorrei sottolineare che è da due anni che non compro più nessuna droga da uno spacciatore (a parte qualche trip :D), perchè trovo ipocrita finanziare le mafie e la loro violenza quando è pace e ammmore che vorrei vedere diffondersi nel mondo.
 
Haut