Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

La Ketamina mi ha donato dei superpoteri per una notte

ATRX

Neurotransmetteur
Inscrit
14 Jan 2013
Messages
64
Salve a tutti!
Questa estate sono andata al Fusion Festival, un festival gigante a nord di Berlino.
Perdersi è molto facile, infatti mi è successo dopo una linea gigante di Ketamina.
Penso di aver veramente esagerato e di aver preso una dose di quasi un grammo tutta in una linea, e sono stata stupida, lo so.
Comunque, quello che è successo dopo la riga è stato molto strano.
Ero, ovviamente, dissociata al massimo, e, come capita nei normali k hole, non riuscivo a capire dov'ero per via delle "allucinazioni" (se così si possono chiamare).
Fino a qui, tutto normale.
La cosa strana era questo perenne senso di deja-vu. Mi sembrava (anzi, ero sicura) di aver già vissuto tutto quello che mi stava capitando o di averlo già sognato. Dopo 20 minuti circa di viaggi assurdi e inspiegabili (cerchi temporali che si chiudono ecc ecc) perdo la mia amica e mi ritrovo da sola in mezzo alla baraonda e alle dancefloor assurde del festival. Non riuscendo a trovare la mia amica decido di ritornare alla teda. E qui iniziano gli avvenimenti strani: dentro di me penso; "fra 5-10 minuti incontro un ragazzo in bicicletta a cui chiedo aiuto e lui mi risponderà in malo modo e se ne andrà via". Dopo 5-10 minuti, succede questa cosa.
Non so come, ma prevedevo le cose prima che accadessero.
Ho pensato:"Fra poco incontro questo mio amico che non vedo da mesi, e lui sarà assieme ad un'altra persona che non conosco"
Dopo 10 minuti, tra 10 mila persone e uno spazio immenso, incontro questo mio amico con suo fratello (che non avevo mai visto prima). Io non avevo la più pallida idea che questo mio amico fosse al festival.
Sono andata avanti così per una o due ore, a prevedere quello che mi sarebbe successo pochi minuti dopo.
Io non credo di essere una veggente, ma una cosa del genere non mi era mai capitata.
Concluso il viaggio (finalmente ero riuscita a tornare alla tenda) da quanto era stato intenso e assurdo, sono scoppiata a piangere, e tuttora non capisco che cosa è successo e come è stato possibile che "prevedessi" il futuro.
Voi avete mai avuto esperienze simili con la Ketamina?
 

ATRX

Neurotransmetteur
Inscrit
14 Jan 2013
Messages
64
p.s.- qualcuno riesce a darmi una spiegazione scientifica di quanto è successo?
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
Non ho mai provato la ketamina, ma sono abbastanza convinto che la previsione del futuro sia in certi casi possibile (infatti consulto su base piú o meno regolare l' I Ching, e mia madre conosce una signora con questi "poteri"). Sono sempre stato scettico riguardo queste cose, fino a che non le ho provate su di me stesso, anche se ovviamente, vista la mia natura di essere umano, non sono mai riuscito a darmi una spiegazione plausibile. Una potenziale chiave secondo me sta proprio nella filosofia dell' I Ching (noto anche come libro dei mutamenti) che pone come regola base della realtá e quindi del sistema di cui facciamo parte, la regola piú generale possibile, ovvero il continuo mutamento di ció che ci sta intorno, l' infinita lotta fra abitudine e novitá. Poi se ci aggiungi un po' di fisica quantistica, neuroscienze e storie varie sulle infinite possibili dimensioni in cui puó esistere la "realtá", su come questa sia in veritá non oggettiva ma profondamente soggettiva e che noi la crediamo oggettiva solo perché abbiamo una chimica del cervello umano comune a tutti... *riprende fiato :D* Non trovo IMPOSSIBILE (visto che sotto effetto il tuo cervello percepiva lo spazio-tempo diversamente da un cervello settato normalmente) che tu magari riuscivi a vivere in un certo senso una dimensione "un passo piú avanti" e ricordartene.
Poi ovviamente queste sono solo supposizioni, magari era tutta una tua illusione ed in veritá le cose che pensavi di aver vissuto prima in veritá le avevi giá vissute, o magari era solo un sogno. A me cmq piace credere alla prima versione, non so te :D

Esperienza molto interessante cmq, grazie per averla condivisa!
 

ATRX

Neurotransmetteur
Inscrit
14 Jan 2013
Messages
64
eric.quid a dit:
Non ho mai provato la ketamina, ma sono abbastanza convinto che la previsione del futuro sia in certi casi possibile (infatti consulto su base piú o meno regolare l' I Ching, e mia madre conosce una signora con questi "poteri"). Sono sempre stato scettico riguardo queste cose, fino a che non le ho provate su di me stesso, anche se ovviamente, vista la mia natura di essere umano, non sono mai riuscito a darmi una spiegazione plausibile. Una potenziale chiave secondo me sta proprio nella filosofia dell' I Ching (noto anche come libro dei mutamenti) che pone come regola base della realtá e quindi del sistema di cui facciamo parte, la regola piú generale possibile, ovvero il continuo mutamento di ció che ci sta intorno, l' infinita lotta fra abitudine e novitá. Poi se ci aggiungi un po' di fisica quantistica, neuroscienze e storie varie sulle infinite possibili dimensioni in cui puó esistere la "realtá", su come questa sia in veritá non oggettiva ma profondamente soggettiva e che noi la crediamo oggettiva solo perché abbiamo una chimica del cervello umano comune a tutti... *riprende fiato :D* Non trovo IMPOSSIBILE (visto che sotto effetto il tuo cervello percepiva lo spazio-tempo diversamente da un cervello settato normalmente) che tu magari riuscivi a vivere in un certo senso una dimensione "un passo piú avanti" e ricordartene.
Poi ovviamente queste sono solo supposizioni, magari era tutta una tua illusione ed in veritá le cose che pensavi di aver vissuto prima in veritá le avevi giá vissute, o magari era solo un sogno. A me cmq piace credere alla prima versione, non so te :D

Esperienza molto interessante cmq, grazie per averla condivisa!

Grazie a te per la risposta, mi informerò meglio sull'I Ching...ne avevo già sentito parlare, ma non ho mai approfondito!
Comunque l'unica spiegazione che riesco a dare è mistica...hai mai letto Borges? è uno scrittore, uno dei miei preferiti. Secondo lui (e molti altri filosofi), nulla è reale, e l'esistenza ha la stessa consistenza di un sogno (oppure essa stessa è un sogno). Questo spiegato in soldoni, comunque è esattamente ciò che ho provato quella volta con la Ketamina...
La Ketamina è una droga stranissima, diversa per ogni persona.
Io, per esempio, con la Ketamina sento spessissimo la sensazione che questo mondo è un'illusione; molte altre persone, invece, avvertono il sentimento opposto...
Non ti sto consigliando di provarla, perché, a parer mio, è una sostanza insidiosa e ne sono stata "dipendente" e ho avuto diverse disavventure a causa sua...ma è sicuramente la sostanza più interessante e strana che abbia mai provato...
 

ATRX

Neurotransmetteur
Inscrit
14 Jan 2013
Messages
64
oldbrand7 a dit:
cioè tu dopo 1 grammo di keta ancora camminavi ?
ahah...eh si...ero in un periodo in cui ne prendevo molta (troppa) e quindi avevo un'elevata assuefazione...
 

eric.quid

Elfe Mécanique
Inscrit
21 Déc 2012
Messages
280
ATRX a dit:
Grazie a te per la risposta, mi informerò meglio sull'I Ching...ne avevo già sentito parlare, ma non ho mai approfondito!
Comunque l'unica spiegazione che riesco a dare è mistica...hai mai letto Borges? è uno scrittore, uno dei miei preferiti. Secondo lui (e molti altri filosofi), nulla è reale, e l'esistenza ha la stessa consistenza di un sogno (oppure essa stessa è un sogno). Questo spiegato in soldoni, comunque è esattamente ciò che ho provato quella volta con la Ketamina...
La Ketamina è una droga stranissima, diversa per ogni persona.
Io, per esempio, con la Ketamina sento spessissimo la sensazione che questo mondo è un'illusione; molte altre persone, invece, avvertono il sentimento opposto...
Non ti sto consigliando di provarla, perché, a parer mio, è una sostanza insidiosa e ne sono stata "dipendente" e ho avuto diverse disavventure a causa sua...ma è sicuramente la sostanza più interessante e strana che abbia mai provato...
Grazie, mi informeró su questo Borges! E per quanto riguarda la ketamina, sebbene per ora considerato il mio percorso spirituale sia interessato piú a psichedelici che non a dissociativi, conoscendo la mia natura curiosa soprattutto per questi temi, credo proprio che prima o poi, non so quando, gli tocchi. :)
 

ATRX

Neurotransmetteur
Inscrit
14 Jan 2013
Messages
64
eric.quid a dit:
Grazie, mi informeró su questo Borges! E per quanto riguarda la ketamina, sebbene per ora considerato il mio percorso spirituale sia interessato piú a psichedelici che non a dissociativi, conoscendo la mia natura curiosa soprattutto per questi temi, credo proprio che prima o poi, non so quando, gli tocchi. :)
Stai attento, mi raccomando!
Chiedila a qualcuno di cui ti fidi...perché ultimamente stanno girando dei dissociativi nuovi, e molte persone li vendono spacciandoli per Ketamina. Per esempio dei miei amici sono finiti all'ospedale per colpa di questa mxe, che è un dissociativo ma molto più potente della Ketamina. Io stessa l'ho provato, e con una riga normale sono stata fuori per diverse ore, n viaggio negativo. Tutti quelli che conosco e che hanno provato questi dissociativi nuovi hanno avuto viaggi negativi...quindi assicurati di comprare Ketamina vera!
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
è il dosaggio che cambia, una persona senza tolleranze con 100-150mg di keta si fa un viaggio ok. con la mxe bastano 10mg

ma solo un fesso non la distingue, mxe è farinosa e dolciastra, la keta è cristallosa e salata/amara.

mxe costa molto meno e non si sa molto degli effetti collaterali, ma agisce via orale in poco tempo, stesso discorso per le idroraglie, con le RC bisogna prenderle via orale, non col naso, se non vuoi fare testa o croce con le pompe funebri.

l'mxe l'ho provata solo una volta perchè offertami. mi è piaciuta, ma visto ciò che succede coi cannabinoidi sntetici, che se la prendi 5 volte, le prime 4 va tutto ok e la quinta rischi di morire, stessa dose stessa busta...) preferisco roba più studiata.

il problema della keta è che se non vuoi fare le intramuscolo tocca pipparla, e il naso non mi stanco di dirlo non è fatto per aspirare robaccia chimica.




è assurdo da una parte dici che le idroraglie non sono pericolose, poi dici che è colpa della mxe se i tuoi esperti amici finiscono all'ospedale.

non sarà colpa vostra no eh...
 

ATRX

Neurotransmetteur
Inscrit
14 Jan 2013
Messages
64
oldbrand7 a dit:
è il dosaggio che cambia, una persona senza tolleranze con 100-150mg di keta si fa un viaggio ok. con la mxe bastano 10mg

ma solo un fesso non la distingue, mxe è farinosa e dolciastra, la keta è cristallosa e salata/amara.

mxe costa molto meno e non si sa molto degli effetti collaterali, ma agisce via orale in poco tempo, stesso discorso per le idroraglie, con le RC bisogna prenderle via orale, non col naso, se non vuoi fare testa o croce con le pompe funebri.

l'mxe l'ho provata solo una volta perchè offertami. mi è piaciuta, ma visto ciò che succede coi cannabinoidi sntetici, che se la prendi 5 volte, le prime 4 va tutto ok e la quinta rischi di morire, stessa dose stessa busta...) preferisco roba più studiata.

il problema della keta è che se non vuoi fare le intramuscolo tocca pipparla, e il naso non mi stanco di dirlo non è fatto per aspirare robaccia chimica.




è assurdo da una parte dici che le idroraglie non sono pericolose, poi dici che è colpa della mxe se i tuoi esperti amici finiscono all'ospedale.

non sarà colpa vostra no eh...

non ho solo amici chimici, loro in ospedale ci lavorano, non ci vanno ricoverati per overdose perché appunto sanno che cazzo si pigliano.
Quelli finiti all'ospedale sono dei ravers che si pippano qualsiasi cosa gli capiti sotto al naso.
E, comunque, io non abito in Italia, e qui dove vivo girano un sacco di Ketamine. Non sto parlando solo di mxe spacciato per ketamina, ma di dissociativi molto simili alla ketamina che però non sono ketamina. A volte mi è capitato di pippare polveri che non hanno la classica cponsistenza della ketamina ma ho avuto lo stesso identico effetto di quest'ultima.
Ti stai un po' accanendo o sbaglio? Tu che vai a scrivere in un forum pubblico che è meglio farsi le spruzze di keta piuttosto che farsi una raglia ogni tanto?
Comunque siccome, a quanto pare, sei molto informato, leggeresti l'argomento della discussione e mi daresti un tuo parere al riguardo?
 

ATRX

Neurotransmetteur
Inscrit
14 Jan 2013
Messages
64
p.s.- siccome so che avrai da ridire anche su questo preciso: quando mi sono trovata davanti a polveri strane che non sembravano ketamina ma la spacciavano come tale, ho steso raglie piccolissime per capire di cosa si trattasse e vedere gli effetti, poi, se era il caso, aumentavo la dose.
 

oldbrand7

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Jan 2013
Messages
2 864
la ketamina è molto meno pericolosa per l'organismo via intramuscolare, informati. non ho consigliato o detto fate così che non c'è problema, ho detto quale è il metodo meno dannoso. (mai usato aghi cmq)
le mucose nasali subiscono danni permanenti a lungo andare, ma anche sul breve irrita e corrode. ci vuole la ricostruzione chirurgica dopo lunghi periodi di abuso. non l'hai visto il video di quella che si lecca il cervello da sola perchè il palato e la base del cranio, oltre ai condotti nasali, sono totalmente corrosi e inesistenti? ci sono radiografie che ti fanno passare la voglia di fare l'aspirapolvere umano. dico le radiografie per farsi un'idea senza vomitare. le foto manco te le consiglio, cmq c'è perforazione del palato del setto nasale della base della scatola cranica e di tutto ciò a cui la sostanza passa a contatto.

col pirotecnico effetto speciale che il cervello ti cola due piani sotto e se punti la lingua in alto potresti virtualmente leccarlo.
certo ci vogliono anni (con la coca, non so con altre sostanze se il processo sia più rapido..) ma di certo non è che "non ci sono problemi" come dici te sulle idroraglie.

per il primo post....
dicesi dejavù, niente di mistico. la keta ha dilatato il tempo tra gli eventi e il momento in cui li hai elaborati, la confusione mentale e il vago ricordo hanno fatto il resto. se avete teorie più calzanti ben vengano.

mi accanisco con chi da informazioni pericolose a gente che poi in buona fede rischia di morire. per quello ho cancellato tutti i miei post, gli effetti e i dosaggi sono soggettivi, un decimo della sostanza che a me non fa un cazzo (anche senza tolleranze) ad un altro può stroncarla.

e prendere droga per via nasale è sempre il più pericoloso, per overdose, per danni alle mucose, per infezioni batteriche o virali ai polmoni, dato il contesto di merda della maggior parte dei rave (ma più che altro dalla mentalità di chi li frequenta).

tornando alle idroraglie, non hai letto l'unico passaggio importante.

la sostanza (che sia nmbome o altro) è così potente che non c'è alcun bisogno di prenderla per via nasale (per dire la coca o la keta per via orale non fanno un cazzo, lì c'è il "motivo" di usarla), anche oralmente ne basta spesso meno di un milligrammo, per una sostanza che non costa un cazzo già di suo. quindi ci sarà una quantità da barzelletta in questa stronzata commerciale delle idroraglie, alltrimenti morti e ricoveri sarebbero molti di più, perchè dal naso, a pari dose, gli effetti sono più forti, più repentini e come ho detto ingestibili, visto che non puoi ad es. vomitare via tutto appena ti senti male, o bere o fare una lavanda gastrica.

tiri col naso e ciao, testa o croce. a tanti è uscita croce, erowid e altri siti/forum sono un bollettino di guerra, sempre con quantità industriali prese per via orale o quantità molto piccole per via nasale.

poi come già detto fai un po' come cazzo ti pare ma non dire stronzate alla gente che ne sa meno di te, che per come la vedo io se stai ancora impiedi è per via delle tolleranze che ti hanno salvato.
 

Node

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2012
Messages
368
Mi è successo anche a me, sotto acido e ketamina. Una figata, vero?
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
credo che le "cos ti arrivassero in ritardo" quando ci pensavi in realtà accadevano...almeno credo dato il tuo stato di profonda dissociazione...poi mai provato niente, quindi parlo per vie teoriche
 

Node

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2012
Messages
368
Catullo, ti assicuro di no. C'è un report che ho scritto un po di mesi fa su una vicenda simile. Era una giornata solare e dico al mio amico "sarebbe bello se piovesse un po" (che poi non so perchè un uscita del genere visto che odio la pioggia.. Boh forse stavo sudando troppo o una cosa simile visto che eravamo a ballare) dopo tipo cinque minuti inizia a spiovigginare per un po, sono rimasto stupefatto a balla, ed esclamo: "ma davverooo? O.O"
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
oook haha! allora non ho proprio idea
 

zeta

Neurotransmetteur
Inscrit
26 Nov 2010
Messages
84
ATRX io ti ringrazio infinitamente di aver scritto questo report. Provo a darti una spiegazione razionale di quello che ti è successo usando i concetti di una teoria fisica elaborata da David Bohm. Egli fuse alcuni insegnamenti di meccanica quantistica ad altri derivati dalle neuroscienze e psicanalisi.
In poche parole la teoria vede l'Universo senza tempo nè spazio. E' già tutto avvenuto in un unico istante in un unico miliardesimo di millimetro.
Noi vediamo le cose separate ed in tempi diversi solo perchè il nostro cervello è uno strumento che le vede così. E' come un disco rigido, il lettore legge i dati uno alla volta dando la sensazione di successione degli eventi ma in realtà nel disco rigido c'è già tutto scritto !!
A vedere le cose così è, però, una metà del cervello precisamente la sinistra, quella dove risiede la razionalità, il calcolo, la logica, la ragione.
L'altra metà la destra, dove risiede l'intuito, la creatività, l'arte, la follia, vede tutto senza tempo e senza spazio, vede il disco rigido ( l'Universo ) tutto in una volta. Nel momento della giornata in cui usi la parte destra maggiormente non hai tempo e spazio. Quel momento noi lo chiamiamo sogno. Lo chiamiamo così perchè non lo crediamo reale ma in realtà è realissimo, è solo la visione del mondo senza tempo e senza spazio.
Il momento di buddità, di illuminazione è quello in cui da sveglio vedi tutto Uno ( senza tempo nè spazio ) cioè usi parte destra e sinistra insieme al 100%.
Sempre la teoria di Bohm dice che l'Universo è un ologramma ed il nostro cervello ne è un lettore.
Seguendo questa teoria i tuoi poteri soprannaturali sono invece naturalissimi !
Prendendoti un grammo di ketamina hai leggermente fuso ( non sballato ma unito nel funzionamento ) le tue parti del cervello, quindi da sveglia usavi parzialmente la parte destra insieme alla sinistra ( appunto perchè eri sveglia ). In questo modo non facevi altro che percepire il punto più in là nel disco rigido ( cioè quello che chiameremo futuro ) " prevedendo ", anche se sarebbe più corretto dire " vedendo ", quello che sarebbe accaduto, anche se sarebbe più corretto dire " quello che accade nel punto più in là ". Da lì quel fenomeno che hai chiamato " veggenza ". La tua esperienza non è stata altro che una illuminazione temporanea artificialmente assistita. E chissà dove si può arrivare con una riuscita al 100%. Diventi Gesù.
Esperienze come la tua non sono altro che punti a favore alla teoria di Bohm.

Ora ammettendo che questa spiegazione sia quella giusta, non vi accorgete dell'importanza che queste sostanze ricoprano nello studio di questi fenomeni e dell'Universo intero ?
Comunque chi spiega bene la teoria di Bohm, la percezione del tempo ecc... è Corrado Malanga. In rete è famosissimo.
Spero di esserti stato d'aiuto.
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
essendo legatissimissimo alla razionalità sono sempre un po' scettico riguardo certe cose, ma senza dubbio certe sostanze sono utilissime in quanto permettono di ragionare "oltre gli schemi"
 

arcano

Alpiniste Kundalini
Inscrit
6 Juin 2012
Messages
520
anche con il San Pedro si manifesta chiaroveggenza ;)
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Zeta non conoscevo questa teoria in questi termini, ma oltre ad averla già sentita in altre forme, l'ho avvertita sulla mia pelle varie volte usando psichedelici, come funghi e LSD.

Niente a che vedere con l'esperienza di ATRX.

Con un grammo di ketamina è già un miracolo che non sia andata in coma (in realtà non è un miracolo ma era di sicuro ketamina tagliata e lei era tollerante e se devo dirla tutta non so come può un essere umano inalare un grammo di ketamina in una botta, complimenti per il fiato), io non reputerei attendibili i ricordi, mi dispiace ma non hai avuto i superpoteri.


E poi anche Node sopra ha detto che con ketamina (e LSD, ma penso che abbia funzionato solo da amplificatore) ha provato la stessa esperienza, sarebbe troppo facile che un farmaco fosse la ricetta per leggere l'hard disk Universo.

mi trovo d'accordo con qualcosa del genere
oldbrand7 a dit:
la keta ha dilatato il tempo tra gli eventi e il momento in cui li hai elaborati, la confusione mentale e il vago ricordo hanno fatto il resto.
 
Haut