Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

La Cannabis e le sue potenzialità

twisty

Neurotransmetteur
Inscrit
6 Mai 2014
Messages
64
Molta gente prende la cannabis come una sostanza leggera non alla pari di altri psichedelici ma quali sono veramente le sue potenzialità? Io penso che sia molto più potente di quel che sembra e che fa sembrare la gente voi psiconauti che ne pensate?
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
twisty a dit:
Molta gente prende la cannabis come una sostanza leggera non alla pari di altri psichedelici ma quali sono veramente le sue potenzialità? Io penso che sia molto più potente di quel che sembra e che fa sembrare la gente voi psiconauti che ne pensate?

io non la uso ti riporto la testimonianza di un conoscente esperto, molto, che l'ha definita una delle sostanze più psichedeliche
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Decisamente sottovalutata.
Ovviamente parlando di autocoltivate al naturale.
L'erba di strada ammoniacata è anche fin troppo sopravvalutata da chi te la vende...
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
L'erba non viene ammoniacata semplicemente in Albania la pressano e la imbustano prima di aver terminato la concia ( alcuni non la fanno nemmeno ) e allora l'erba comincia a deteriorarsi e a formare ammoniaca naturalmente , alcuni per aumentare il peso e per creare l'effetto cristalli ci buttano sopra la polvere di vetro . Come per tutto per non farsi inculare bisogna avere le conoscenze !!
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Zatla a dit:
L'erba non viene ammoniacata semplicemente in Albania la pressano e la imbustano prima di aver terminato la concia ( alcuni non la fanno nemmeno ) e allora l'erba comincia a deteriorarsi e a formare ammoniaca naturalmente , alcuni per aumentare il peso e per creare l'effetto cristalli ci buttano sopra la polvere di vetro . Come per tutto per non farsi inculare bisogna avere le conoscenze !!
Ok, per la maggior parte sarà sicuramente come dici tu ma purtroppo ci sono davvero persone che spruzzano con l'ammoniaca erba magari di pessima qualità o addirittura "maschio" per aumentarne la potenza e venderla come erba buona. Ho conosciuto per caso un paio di persone che la vendevano e in confidenza mi hanno detto questa cosa. Addirittura un tipo mi ha detto che ne vendeva sia di normale che di tagliata perchè molti la preferivano tagliata e se la fumava pure lui perchè la preferiva. Ridotti male veramente...
Poi gli fai fumare una naturale, sativa 100% e hanno il coraggio di dirti che non è buona perchè non ti da quella "mega botta" e spossatezza al fisico che cercano loro...

Addirittura conosco di vista un ragazzo della mia età che è andato avanti mesi fumando sigarette che immergeva nell'ammoniaca e poi lasciava asciugare e fumava per sballarsi. Sono rimasto senza parole quando lo ho saputo...
 

Zatla

Alpiniste Kundalini
Inscrit
5 Avr 2015
Messages
650
Ma del maschio che cazz- si fumano le foglie !! Beh se uno continua a comprare merda sapendo che è merda ben gli sta !! consigliagli di pipparsi il gesso o la calce o di inalare il butano e altra merda magari migliora\migliorano !!
 

FeedMe

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2015
Messages
362
Nelle mie zone esiste una cosa che chiamano "fumo"... in effetti sarebbe una resina della peggior qualità, si sente proprio il catrame quando la sciogli...
 

scaramouche

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mai 2015
Messages
30
Ciao ragazzi,
Anche io sono convinto delle potenzialità di questa sostanza. Sarà per attitudine personale alla psichedelia, ma quasi tutte le volte sono viaggioni assurdi!
Addirittura alla mia prima volta in cui ho assunto una dose molto alta (bonghettina tattica ogni quarto d'ora per due giorni!) ho avuto qualcosa di simile ad un'allucinazione! Fissando il volto di una ragazza con cui stavo parlando l'ho visto modificarsi improvvisamente in quello di un mio amico, urlando per lo spavento e facendo spaventare la ragazza stessa!!!!!!!!!!!!!!
Il passaggio è stato quello di dimenticarmi di star parlando con la suddetta ragazza, chiedermi con chi stessi parlando, pensando al mio amico e vedendomelo davvero, per poi scoprire che si trattava di una ragazza!
Sta tipa alla fine m'ha mollato, ma ne è valsa la pena!
Quando sarò abilitato alla sezione esperienze la racconterò per bene nell'apposito post!

:rolleyes:
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
la traduzione?
 

Stan A. Wolf

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Août 2015
Messages
34
twisty a dit:
Molta gente prende la cannabis come una sostanza leggera non alla pari di altri psichedelici ma quali sono veramente le sue potenzialità? Io penso che sia molto più potente di quel che sembra e che fa sembrare la gente voi psiconauti che ne pensate?

Assolutamente sì, e non credo sia poi così opinabile la cosa...

C'è spesso la tendenza a misurare il proprio grado di abilità psiconautica in base a quanto si riesce a "reggere", alla capacità di usare sostanze con un contenuto di principio attivo necessariamente da urlo, o ancor peggio a snobbare tutto ciò che non sia superscopolaquadrimetilstocazzina (mentre il grande Psiconauta è in grado di approdare a lidi cosmicamente lontani anche con una sigaretta e mezza peroni, ma questa è un'altra storia...). Ciò porta a smarrirsi lungo il sentiero che conduce a questa antica e nobile arte/scienza, e di conseguenza a sottovalutare piante nobili, importanti e possenti come la cannabis.

Non dimentichiamo inoltre che fumandola rendiamo inutilizzabile una sostanziale porzione del principio attivo in essa contenuto.
Sono certo che mangiarla, magari fresca, farebbe ricredere chiunque sul suo immenso potere psicotropo.
 

Stan A. Wolf

Neurotransmetteur
Inscrit
21 Août 2015
Messages
34
twisty a dit:
Wolf vorrei sentire la storia della sigaretta e mezza peroni ahahaha

No non c'è realmente la storia di questo "grande Psiconauta" ahahaha cioè non è un personaggio reale, né ho report personali su viaggioni mistici fatti con una sigaretta e mezza peroni... era un'esempio estremizzato per spiegare meglio quello che intendevo riguardo alla non necessità di usare sostanze micidiali o in quantità estreme per fare delle esperienze psiconautiche di valore elevato.

(tra l'altro tabacco ed alcol venivano considerate realmente piante sacre un tempo... quindi, anche se magari con tabaccone selvatico grezzo ed una qualche bacca fermentata a livelli allucinanti, è probabile ci sia realmente stato un qualche tizio supercazzuto che secoli o millenni fa se n'è fatte di storie vere con l'equivalente odierno di una sigaretta e mezza peroni ahahah)
 

BlackSwan

Matrice périnatale
Inscrit
29 Août 2015
Messages
12
Sempre amata.
Fumata in solitudine puo' scaturire un pensiero analitico fondamentale. E' fantastico. Ti ritrovi a guardare le cose da un lato molto diverso, molto profondo. Quasi mistico. E' un peccato che la memoria al contempo diventi flebile
 
Haut