Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

LSD, però non so..

vicvega

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2015
Messages
28
Salve a tutti

Non mi ero mai interessato all'LSD ma il vostro forum è qualcosa di spettacolare, così come i diari di chi ne parla, e ho fatto un sogno in cui ne provavo gli effetti

Il sitting (scusate se sbaglio i termini) dovrebbe essere una tenda nel bosco, diciamo un giretto tra le montagne, mentre per il sit sono meno sicuro, ricordo solo nuvole e draghi feroci, acqua verde e sale negli occhi, ma nessun contatto interiore

Volevo chiedervi: per assumere LSD bisogna, ovviamente, avere buone condizioni fisiche, ma fin dove arriva l'effetto? E in ogni caso, i flashback tornano quando si ha febbre alta o emicranea? Diventano insostenibili?

E soprattutto, il mio sogno è riconducibile a un effetto reale?

Sono solo domande, non credete che possa prenderla, però essere informato è sempre utile.

Ciaoooo!

EDIT: errori di calligrafia
 

papo86

Elfe Mécanique
Inscrit
3 Juil 2015
Messages
296
Parti leggendo qua: http://www.psychonaut.com/primi-pas...erienza-psichedelica-lista-di-link-utili.html

poi magari in serata, dopo le letture di rito, possiamo approfondire meglio ciò che non ti è chiaro.
Cerca di padroneggiare innanzi tutto la regola dei 3 fattori: Drug / set / setting
Studiati un attimo come/cosa dovrebbe fare un sitter (sempre nella sezione precedente)
e ricorda che, comunque sia, è una sostanza potente e imprevedibile. Quindi PIEDI DI PIOMBO. Studia fintanto che non ti senti nelle condizioni di partire e fai fare il tuo stesso percorso alle persone che sono con te, soprattutto se sono alla prima assunzione.

EDIT: rischi fisici: più che per i rischi legati alla componente fisiologica, starei in guardia ai rischi psicologici. Hai 17 anni e la parte psicologica/neurologia del tuo corpo non è ancora complemantente sviluppata. Per darti un consiglio funzionale attenderei il completo sviluppo di questi elementi (23/24 anni?) prima di darmi ad un'esperienza lisergica. Chiaro che tanti ragazzi, come potrai leggere nel forum, hanno comunque deciso di assumere LSD. Sta a te decidere!


PS: trovi info interessanti anche qua http://www.psychonaut.com/sintetici...e-lsd-dietilamide-25-dellacido-lisergico.html
e qua http://www.psychonaut.com/primi-passi/51716-thread-ufficiale-esperienze-e-curiosita-sulllsd.html


 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Rivedi qui, qui e qui cosa è un bad trip.

Eviterei di approcciarsi agli psichedelici partendo con l'LSD, soprattutto per via della lunga durata dell'esperienza.

A 17 anni consiglierei di aspettare, anche per la situazione emotiva attuale, ma visto che sogni molto potresti esplorare meglio il mondo onirico.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
lsd è la tooopppp anzi tutto.. assicurati che i trip che trovi siano di lsd vera.. e dopo.. come ho gia detto.. 0 paranoie stai in un posto tranquillo con gente che conosci affondo e di cui non dubiti .. bhè si magari se trovi trip buoni ti tocca fare 10 ore di trip pieno e che cè di meglio? :) :) :) comunque.. come fai a fumar le canne e non aspirare? ma i tuoi amici non te l'han detto che è una gran stronzata? .. i flashback non vengono a tutti, alcuni si sono mangiati anche hoffman e non ce li hanno, altri si son mangiati tanti trip quante le dita di una o due mani e li subiscono..

bhè se hai avuto un trauma famigliare.. non so.. se ti viene in mente in trip rischi di farti come prima esperienza un bel bad tripp quindi.. fai te..
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Sball0n a dit:
...se ti viene in mente in trip rischi di farti come prima esperienza un bel bad tripp...

Cosa significa? Cos'è secondo te un bad trip?

Sball0n a dit:
lsd è la tooopppp anzi tutto.

Perchè?

Sball0n a dit:
...assicurati che i trip che trovi siano di lsd vera...

Per farlo contatta un equipe di riduzione del danno o procurati il reagente di Ehrlich.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Se e quando ti fai dei trip mentali ti sconsiglio queste esperienze: se non li si risolve da sobri non li si risolve così
Nell'ipotesi di pensieri strani, lo sono con un motivo e se uno non ha scoperto il motivo potrebbero "tendere un agguato"

accompagnarsi alle sostanze per risolvere problemi reali è da aspirante tossico
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
man from Armenia a dit:
accompagnarsi alle sostanze per risolvere problemi reali è da aspirante tossico

Spiega meglio man
 

tsunami666

Alpiniste Kundalini
Inscrit
20 Déc 2013
Messages
518
Soffochi (addormenti/parcheggi) i problemi invece che risolverli così da finire nel tunnel (non penso del divertimento ...) e si continua ad oltranza...
Può andare come significato...?
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Psycore ... bad trip cos'è secondo me? concentrarsi troppo su un fatto , un avvenimento , un discorso , un immagine o qualunque cosa, e quindi andarci sempre piu dentro fino a finire in paranoia.. boh so spiegarlo così.. sensazioni di terrore... non so come dirlo.. so solo che mi è successo..

ho detto così che lsd è la top perchè molti cominciano con mdma pensando che quello sia uno psichedelico.. si ti fa viaggiare , ti porta sensazioni bellissime, ma , per quello che ho provato io fin ora, lsd è la top sia perchè mi piace che mi dura 9 10 11 ore, sia per tutto il resto degli effetti..

Psycore, non serve necessariamente quello, ok per essere sicuro al 100% si andrebbe analizzato, ma basta farsi dare dei feedback da gente piu esperta informarsi.. e piu o meno si può essere certi di quello che si mangia.. oltretutto si può anche confidare nella "seconda rete internet" ..
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
hehehe mi ritrovo un pò nel tuo amico.. anche a me con i trip buoni non ho per niente voglia di ballare, ne di muovermi.. ho solovoglia di stare lì a farmi i miei a pensare ai miei pensieri e godermi i visual.. e una cosa che odio è proprio la gente che viene li cercando di farti svegliare un pochino quando l'unica cosa che voglio.. è starmene li tranquillo..


suscettibili? una volta ho tirato una bastonata ad un mio amico perchè era da 1 ora circa che mi dava noia tirandomi capelli dandomi colpetti ecc.. lui voleva muoversi, io restare incantato sui braceri che si spegnevano..
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
si infatti hai ragione te, io non mi sognerei mai di prende un trip ad una festa perchè so come sono fatto.. mai mai mai.. e dire che vedo gente che se li prende anche in disco e non so come fanno..... si la situa è un pò diversa dalla mia alla sua sicuro ahahah
 

vicvega

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Août 2015
Messages
28
Grazie mille a tutti! Ero tornato speranfo in una risposta e ne ho trovate una decina..siete incredibili ahah

Grazie soprattutto per le letture riguardo il bad trip, penso di aver cambiato percezione al riguardo e sono più tranquillo.

Non voglio fare questa esperienza per "risolvere questo problema" e nemmeno voglio rintanarmi nella droga, assolutamente. Anzi, adesso sarei felice di avere un bad trip per conoscermi realmente, ma sono ancora in dubbio sul poi.
Ci sono possibilità che anche la mia vita cambi radicalmente riguardo l'approccio con la vita stessa? In positivo o in negativo?

E anche un'altra curiosità: se a mezzogiorno assumi la sostanza e svanisce diciamo alle otto di sera, dopo, essendo stanco, ti addormenti facilmente? E soprattutto, il giorno dopo ti si vede in faccia che ti sei fatto un acido?
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Già lo saprai vicvega, ma l'LSD che "in gergo" viene chiamato acido, in realtà non ha nulla di acido. Dal punto di vista chimico è un' ammide, in particolare la dietilammide dell'acido lisergico, che non ha assolutamente proprietà acide. Gente è convinta di assumere acido lisergico! Altri sentendo il gusto acido e chimico degli NBOMe crede che sia LSD e che per questo si chiami acido!

Non ti conosco, quindi non posso dirlo con certezza, ma a 17 anni è probabile che tu non sia ancora pronto. Cerca prima di capire te stesso e la "realtà" senza assumere niente, questo è il consiglio che io, un insulso tossico, ti do.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
man from Armenia a dit:
xxx
accompagnarsi alle sostanze per risolvere problemi reali è da aspirante tossico

Psycore a dit:
Spiega meglio man

forse non è una buona idea

comunque facciamo un esempio pratico

ipotizziamo che una persona sia senza lavoro vero da un paio di anni in cui ormai non è più in grado di comprare un regalo ai figli o di vestirsi in modo decente, è categoricamente povero. Si avvicina il momento che non potrà fare fronte al cibo e pagare l'affitto, lo spettro dello sfratto si avvicina. E' frustrato, quindi è depresso

Ai problemi concreti si aggiungono quelli interiori, è perseguitato dalla memoria degli amici morti presto e male

Alla fine quando socializza i suoi discorsi - quando non si parla di calcio o di massimi sistemi - vertono sui suoi problemi. è un rompicoglioni. In realtà i suoi pensieri vertono spessissimo sui suoi problemi, quindi è esposto a pensieri negativi ricorrenti

Al bar qualcuno gli offre da bere dicendo "così non ci pensi più" Questo la persona già lo sa, tutti sanno che "i problemi si annegano nel bicchiere"

La persona si avvicina alla sostanza alcol per tamponare lo stress che deriva dalla razionalizzazione dei problemi reali

La sostanza è efficace a tamponare lo stress - per quella sera e la notte che torna a casa brillo e ci dorme sopra. La sostanza però, questo è ovvio, non ha risolto nessuno dei suoi problemi e non lo aiutato in nulla. Come si dice "i problemi sanno nuotare benissimo"

La sostanza ha dato un sollievo temporaneo e inefficace a migliorare la situazione, la persona vive e realizza entrambi i fatti. Si attacca più al primo che al secondo perché questa è la nostra natura di mammiferi. Quindi ricorda il sollievo più della inefficacia

Il giorno dopo la nostra persona ha gli stessi problemi di ieri e ricerca il sollievo dai pensieri ricorrenti. Ricorda il sollievo che ha provato e desidera reiterare il comportamento Torna allo stesso bar, incontra lo stesso amico, beve le stesse cose. Si fa anche due risate e fa due chiacchiere, perché no. Reitera il comportamento di consumo: ha costruito un circuito comportamentale

La mattina i problemi stanno ancora tutti lì, la sua sensazione dei giorni passati col sostegno dell'alcol è più piacevole dei giorni alcol free che la notte non dormiva assediato dai suoi pensieri. Se non arriva una soluzione a problemi concreti è probabile che ogni bilancio quotidiano degli input sia negativo, cioè che gli input positivi ("ti voglio bene"- "dai che ce la fai") siano meno efficaci degli input negativi ("ancora senza lavoro? un mio amico neozelandese vende aspirapolvere nella Kamchakta, perché non ti informi? allora sei tu che non vuoi")
Gli input allo stress proseguono e fanno da spinta a accedere ripetutamente al circuito

Una volta che il comportamento è stato reiterato nel tempo si presentano i problemi del bilancio complessivo, mensile, stagionale, annuale. Ogni sera che la persona si è sbronzata è stata una sera in meno a razionalizzare la situazione e una sera in cui ha speso denaro che poteva essere più utile in altri impieghi, inoltre si aggiungono la disapprovazione sociale per un comportamento sterile e il progresso del tempo con i suoi problemi: arrivano le bollette, arrivano le scadenze dell'affitto
i problemi stanno tutti lì, si accumulano, si mettono assieme, ti mettono in mezzo

lo stress aumenta e fino a quel momento la persona ha trovato un solo circuito che lo allevi, il consumo di alcol, mentre non riconosce la componente di responsabilità che il comportamento ha nel peggiore la sua situazione.
Il circuito stesso spinge a accedere al circuito, nel tempo con sempre maggiore impellenza, si presenta una tendenza a accelerare il circuito: si parla tradizionalmente di "circolo vizioso"

e sei fregato

se sali sulla giostra per sfuggire al mondo esterno che pretendeva una soluzione, poiché le pretese del mondo per una soluzione diventano più intense tanto più stai sulla giostra alla fine l'unico posto dove queste pretese non ti raggiungono è sulla giostra. Risultato: vai a vivere sulla giostra, sei un pezzo della giostra

una tipica componente razionale del soggetto dipendente: lo scontro tra problemi reali, da una parte, e inefficacia del comportamento a risolverli, dall'altra, deve essere razionalizzato. Poiché i problemi non hanno soluzione e il comportamento è temporaneamente efficace la persona può razionalizzare il conflitto a favore del comportamento e allora va trovando delle spiegazioni mitiche che giustifichino la situazione
i grandi classici sono "sono stato sfortunato" (C'ho avuto la malattia, senno' adesso stavo nell'Arkansas) e "tutti vengono aiutati tranne me perché... [aggiungere scuse dal Grande nemico al Complotto mondiale]"

una volta che la persona ha eventualmente razionalizzato il suo mondo mitico, lo impone a chi lo circonda cercando di manipolare le convinzioni delle mondo sociale che ha intorno in modo che sia coerente con le sue credenze mitiche. Manipola chi subisce e elimina coloro che non si fanno manipolare. SI circonda di persone che siano coerenti col suo mondo mitico (falsa socialità tra tossici). Chi non si fa manipolare, non può essere escluso rischia l'espulsione violenta o l'aggressione fisica (violenze familiari)

L'alcol è traditore, tutte le sostanze diventano traditrici se ci si aspetta che risolvano problemi reali. meglio: tutti i comportamenti che danno piacere senza risolvere i problemi possono dare dipendenza

ESEMPI PROFESSIONALI

la cannabis come sostanza del fallimento scolastico.
Gli effetti di medio periodo sulla capacità di concentrarsi sono ampiamente studiati. Io riporto quello che vedo.
Il ragazzo va male a scuola, ha problemi x, si porta la cannabis a scuola, la fuma in bagno, in classe non capisce nulla e viene sgamato, quindi a scuola continua a andare male, anzi va peggio, quindi ha problemi, si stressa, quindi si fa le canne ancora di più. Risultato le sue probabilità di essere bocciato aumentano (i prof e i compagni di classe che lo hanno sgamato vivono la necessità che abbia valutazioni coerenti col comportamento, che è noto a tutti)

il gioco d'azzardo problematico
le slot machine ti ridanno 80 euro per ogni 100 che ci infili dentro. Poiché sempre per nostra natura di mammiferi ricordiamo di più il piacere grosso che il dispiacere piccolo, il giocatore ricorda molto bene la volta che la macchina li dà 80 euro e non ha presente i 100 euro infilati dentro poiché infilati uno alla volta e attenuati dall'eccitazione del rischio o dalla ripetizione meccanica del gesto
Ricorda le volte che è arrivato a casa coi "regalini" perché ha fatto le vincite molto meglio delle volte che ha dovuto prendere dei prestiti perché era rimasto senza soldi
Questo effetto di distorsione del piacere rispetto al dolore è aumentato se la persona è povera, sente maggiormente il piacere delle vincite che il dolore delle perdite, le slot da 1 euro a partita 100 euro max vincita infognano di più le persone a basso reddito di quelle a alto reddito.
Il fatto che si maneggi denaro rende il circolo del gioco d'azzardo più vicino alla realtà del problema di povertà
Un autore ha descritto il gioco di Stato come un "acceleratore di povertà"
Personalmente ritengo la diffusione delle slot e dei grattevinci un autentico crimine politico

Riassunto la sostanza non risolve problemi concreti - compreso il dolore per un lutto o difficoltà professionali e sentimentali, cose che passano per la mente ma provocano autentico dolore e sono collegate a fatti reali. Se ci si avvicina con l'aspettativa della soluzione salvifica, con l'idea che "la sostanza risolve" - e che è opposto a "io risolvo con..." e "io sperimento" - quindi illusoria, si rischia di agganciarsi a un percorso illusorio e poi autoillusorio che porta sulla giostra della dipendenza, cioè divento un tossico e ho cominciato il percorso già in veste di aspirante tossico. Era sbagliata la partenza

Nota finale. Ci sono nei comportamenti con sostanze (e in parte anche senza) delle componenti chimiche e fisiologiche di maggiore e minore affinità con i meccanismi cerebrali. Esiste la questione della plasticità cerebrale. Esiste la questione dell'adattamento biologico, psicologico e sociale. Esistono le malattie legate al comportamento. Esiste la questione dell'influenza della rete sociale e della disponibilità delle sostanze. Dei mezzi di informazione, della scuola e della cultura- Esiste il discorso del "io risolvo con..." e della sostituzione di comportamento ancora più dannoso
SONO TUTTE COSE CHE NON DISCUTO PER NON ALLUNGARE IL POST INOLTRE SE IL POST FOSSE NEGATIVO PER LA COMUNITA' LO SI TOLGA
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
vicvega a dit:
grazie ancora a tutti per le risposte, credo aspetterò qualche anno, ma metto il progetto in cantiere ;)

Buona decisione, non metterti fretta ogni cosa ha il suo tempo.
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
"sarei felice di avere un bad trip" .. guarda che i bad trip non sempre servono per conoscerti, al massimo servono per conoscere l'altra faccia della medaglia.. diventa tutto scuro.. paura vera.. terrore.. fidati che dopo averlo avuto magari potrai dire che ti è servito, ma nessno penso voglia passare sotto un bad trip di nessuna sostanza..

detto questo.. mah vorrà dire che non eri troppo convinto, miparevi fossi partito in 4° e ora hai scalato alla retromarcia hahaha q8 armageddon, spero in un tuo report su esperienze non troppo avanti col tempo.. :p :p
 

K-7999

Elfe Mécanique
Inscrit
19 Nov 2014
Messages
298
Un esperienza psichedelica ha il suo peso! Io aspetterei di avere una situazione stabile (psicologicamente e fisicamente), la compagnia giusta (personalmente ho sempre trovato la mia pace nella solitudine), il posto giusto nonché una certa maturità e .
Prendendola alla leggera vedrai che non sarai in grado di 'capire' e fare tuoi certi insegnamenti ciò ti porterà ad essere più propenso a riprovare e con il tempo distruggere il significato e l'utilità di tali esperienze.
Un esperienza del genere non dev'essere vista come un attività ludica (non sto dicendo che non ti puoi divertire, mi riferisco all'ottica [punto di vista] con la quale approcci l'utilizzo) e nemmeno come una via di fuga, ma come uno strumento.
Trovo che non venga più sfruttato il potenziale (se non quello economico) di queste sostanze per via della mancanza di consapevolezza e (nelle società moderne) di radici profonde (e vecchie millenni) perse nelle generazioni.
Questa è una mia opinione personale, siete liberissimi di non essere d'accordo e di agire come più vi aggrada.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Negli esempi che hai riportato credo non ci sia assolutamente nulla di contestabile. Concordo pienamente per quanto riguarda cannabis, alcol e gioco d'azzardo e anche io provo schifo e ribrezzo per come vengono utilizzati i giochi d'azzardo (dal bingo ai gratta e vinci alle slot).

Però, non credo che questi tipi di meccanismi valgano per gli psichedelici.

Domanda (sempre da leggere come una domanda fatta da uno studente voglioso da imparare al professore, piuttosto che come da un avvocato dell'accusa all'imputato):

Nella tua esperienza, hai mai incontrato persone che salivano sulla giostra degli psichedelici?
Io gente che ne abusa ne conosco, ma tutta gente senza informazioni, senza cultura a riguardo, senza cercare altro che scassarsi il più possibile.

Io credo fermamente che un uso di psichedelici fatto con premesse, informazioni e obiettivi, non cercando solo ed esclusivamente lo sballo, POSSA ESSERE (non "è sicuramente") utile anche ai fini della risoluzione di problemi reali (vedi ad esempio esperienze con MDMA per risolvere problemi di coppia, o almeno ad iniziare un processo di cambiamento) oltre che ad una espansione del proprio grado di coscienza (questo non necessariamente porta ad un migliore apprezzamento sociale).

Come ho già detto e come ribadisco, non credo che a 17 anni si possa essere pronti a metabolizzare un'esperienza psichedelica ben fatta, anzi, forse si può rischiare di vedere solo l'aspetto ludico e considerare gli psichedelici uguali a tutte le altre sostanze, non riuscendo nemmeno in futuro a coglierne le potenzialità. E quindi cadere nella giostra.

man from Armenia a dit:
...SE IL POST FOSSE NEGATIVO PER LA COMUNITA' LO SI TOLGA

Ogni tuo post è sempre ben accettato e anzi richiesto (almeno da me) anche se a volte non sono d' accordo. Ti chiedevo di spiegare proprio perchè sapevo che avevi tutte le buone ragioni per fare certe affermazioni. Praticamente ti sfrutto per imparare e avere un punto di vista in più! ;)

Per sempre tuo,
Psycore

:heart::pidu:
 
Haut