Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

LSD e specchi

sirgaldino

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mar 2013
Messages
102
Non sapevo se postare qui o in esperienze ...comunque penso sia più un argomento generale che mi ha ossessionato in seguito ad una esperienza con lsd:paranoid:

Non sto a raccontare tutto, l'esperienza è stata per l'80% del viaggio molto divertente e piuttosto serena, la sera però ero rimasto solo in casa e, facendo per curiosità quello che tutti mi hanno sempre detto di non fare sono andato in bagno a guardarmi allo specchio.
Premetto che nessuno mi aveva mai detto il motivo per cui è sconsigliabile farlo, fatto sta che dopo un paio di minuti la mia faccia inizia a scurirsi, le occhiaie diventano scavate, il sorriso diabolicamente inquietante e in un attimo mi sembrò addirittura di vedere il mio teschio. Alla fine si ero preso male ma in fondo ero consapevole che quello che vedevo non era reale. Il giorno dopo ho deciso di documentarmi su internet e ho notato che la maggior parte delle persone riscontrano gli stessi "sintomi" davanti allo specchio, ho trovato anche due video che spiegano forse in modo un po accentuato (ma neanche troppo) quello che succede :

Trippin in a Mirror - YouTube

Watch First person effects of LSD Video | Break.com

In ogni caso è interessante secondo me il fatto che la maggior parte delle esperienze coincidono, invecchiamento della pelle, ghigno inquietante occhiaie infossate...
leggevo in diversi forum in lingua inglese che qualcuno ritiene che in quel momento ti vedi come sarai da vecchio...mah
Comunque è una cosa che consiglio di fare perchè anche se può spaventare è troppo curiosa....magari meglio farla non da soli come ho fatto io:paranoid::yawinkle::twisted:
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Riassunto per chi si scoccia di leggere tutto:
Se stai preso molto bene ti vedi bellissimo!

Approfondimento dell'autore:
-Gli specchi e gli acidi; che paura di spavento...-

è difficilissimo guardarsi allo specchio sotto psichedelici, gli specchi sono una cosa che lascia perplessi e spaventati moltissimi animali, gli esseri umani e poche scimmie sono tra i pochi animali (sono sicuro ce ne siano altri) che riescono ad avere percezione di se in uno specchio...

Osservare se stessi in uno specchio è un'esperienza molto forte, che può lasciare molto perplessi... Ma ora pensandoci, cosa vede un cagnolino quando abbaia a stes seso nello specchio? Forse vede un brutto ceffo proprio come lo vediamo noi... E' molto interessante questo, e piuttosto che spostare l'attenzione sul fenomeno conviene sempre spostarla sullo sperimentatore,cioè: perchè percepisco in questo modo?

La mia mente è "regredita" a quella di un cagnolino?

Percepisco la realtà sia come farebbe un uomo sia come farebbe un animale?

Cosa sto sperimentando? Da dove viene questa visione? Come l'ho prodotta?

In pratica, se non volete cominciare a entrare in questo territorio difficilissimo (ma molto interessante), non guardate gli specchi sotto allucinogeni, l'acido in se non c'entra niente, sei sempre e solo tu che fai l'effetto...


edit: forse chi ha scritto questa roba era sotto l'effetto di lsd proprio mentre scriveva...
 

sirgaldino

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mar 2013
Messages
102
e questo rende la cosa ancora più interessante... non sarebbe la stessa cosa guardando la propria foto? cos é che rende lo specchio così "magico"?
 

LUX

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Déc 2012
Messages
280
sirgaldino a dit:
... non sarebbe la stessa cosa guardando la propria foto? cos é che rende lo specchio così "magico"?

Probabilmente la possibilità di "interagire" in tempo reale.. la foto è un'istantanea di un momento della vita, mentre allo specchio mentre ti osservi il tempo scorre..
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Si, lo specchio e' vivo rispetto ad una fotografia...

Comunque io lo faccio spesso e me piasce! Mi e' capitato di vedere anche altre persone, di sesso ed etnia differente... Forse erano le mie vite passate ;)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
In quel caso no... Pero' denudarsi in pubblico e' un classico quando si superano i 150µg :lol:
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Io non mi sono mai spaventato...
Spesso mi sono visto diverso allo specchio sia in maniera positiva che negativa ma la cosa non mi ha mai impressionato.

Devo dire che però con un alta dose di ketamina, guardandomi allo specchio, era come se vedessi uno sconosciuto...
era come se mi vedessi dal punto di vista di un passante, e quella fu l'unica volta che mi rimase in mente (;

Noi allo specchio quando ci vediamo abbiamo coscenza di chi siamo e di come siamo fatti esteriormente, e non possiamo
nemmeno giudicare il nostro aspetto siccome che fa parte di noi fin dalla nascita.
Sotto l'effetto di stupefacenti mi è sempre sembrato di avere la visione di me, pensata da un'altra persona, e quindi
riuscivo a notare meglio le mie imperfezioni, le cose belle, i miei particolari diversi dagli altri, e non è una brutta cosa.
Poi bagni intrippanti a parte, l'effetto davanti allo specchio acquista un senso di maggiore introspezione secondo me,
perchè oltre alla mente alterata, abbiamo la possibilità di vederci anche dell'esterno, osservando quindi tutti i punti della nostra esistenza:
dalle estremita che sarebbe anche la nostra forma materiale, cioè il corpo, viso... sempre più verso alla nostra essenza o anima.
Analizziamo quindi il pensiero sotto sostanza fin che con gli occhi analizziamo la nostra forma e le "visioni" annesse.
 

sirgaldino

Glandeuse pinéale
Inscrit
6 Mar 2013
Messages
102
si infatti l'avevo postato in apertura del 3D insieme ad un altro video
:D
anche la musica è davvero azzeccata:finger:
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Headache a dit:
guardandomi allo specchio, era come se vedessi uno sconosciuto...

Noi allo specchio quando ci vediamo abbiamo coscenza di chi siamo e di come siamo fatti esteriormente, e non possiamo
nemmeno giudicare il nostro aspetto siccome che fa parte di noi fin dalla nascita.
Sotto l'effetto di stupefacenti mi è sempre sembrato di avere la visione di me, pensata da un'altra persona, e quindi
riuscivo a notare meglio le mie imperfezioni, le cose belle, i miei particolari diversi dagli altri, e non è una brutta cosa.

concordo...e sento che forse tutta l'esperienza psichedelica sia in un modo o nell'altro collegata con questo argomento
 

Node

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2012
Messages
368
Non ho mai avuto una visuale così distorta guardandomi allo specchio, ma mi ricordo che la mia ragazza (se non ricordo male era pure una delle sue prime esperienze) una volta eravamo in macchina e tutto d'un colpo mi dice che ha visto il suo riflesso sul parabrezza con un ghigno maligno che la indicava e rideva. Ma non si è impressionata più di tanto.
Anch'io come Head ho avuto la stessa esperienza con la K
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704

A me i bagni e gli specchi intrippano xD
 

Node

Elfe Mécanique
Inscrit
18 Déc 2012
Messages
368
Headache a dit:

A me i bagni e gli specchi intrippano xD

Il bagno tantissimo. Specie quelli dei locali, entro e mi si deforma tutto. Le porte e i muri si muovono, prendono vita e una marea di colori. Mentre il cesso lo vedo lontano e piccolo : )
Una volta mi sentivo osservato dalle pareti e non riuscivo a pisciare ahaha respiravano troppo, mi sentivo come una presenza che mi fiatava sul collo
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
A me piacciono a stecca le visioni caleidoscopiche delle mattonelle, e ai tempi del gray area ad amsterdam non hai idea di che teghe mi ero fatto, in quel cesso di un coffeeshop pieno di murales :D
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Si ovviamente teghe mentali, inteso per viaggi xD
 
Haut