LC - Coltura Liquida
Ragazzi ho bisogno di aiuto, sono emozionato. Devo fare una premessa per spiegare quello che vedrete nelle foto. Quando ho fatto la raccolta delle spore il procedimento usato è stato quello di sterilizzare un barattolo, mettere il cappello del fungo sul fondo e fare l'impronta direttamente sul barattolo, ho poi messo dell'acqua sterilizzata per fare le siringhe. Tutto molto pulito, l'unico problema è stato che a causa di acqua residua dalla sterilizzazione del barattolo l'impronta si è come attaccata sul fondo e per fare la siringa ho dovuto raschiare con l'ago e aspirare...il risultato sono state delle siringhe di piccole croste di spore che non si sono rotte al momento dell'iniezione per fare LC. Ecco perchè vedrete al centro di quello che credo, e spero, sia micelio dei puntini neri: come se il micelio fosse cresciuto intorno a queste croste. LC è stata fatta in glove boxe con barattoli sterilizzati al massimo prima senza acqua per più di un'ora e poi il solito quarto d'ora con il miele. La massima pulizia possibile dovrebbe essere stata mantenuta. Questo è il risultato in uno dei tre barattoli. Può essere una contaminazione? L'acqua non è più torbida che nelle foto che ho visto in giro e sembra proprio sperma...aiuto per favore![ATTACH=CONFIG]17338[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]17339[/ATTACH]
Can you feel the spirit in the night?
  Répondre
sembrerebb proprio che cel'hai fatta... è emozionante quando lo vedi crescere....

Quella roba bianca è sicuramente micelio, a prima vista non ci sono contaminazioni, l'unico modo per essere sicuro è metterlo nei barattoli pf-tek o di granaglie e vedere che succede... In bocca al lupo! Wink
Nei miei post non voglio incitare l'uso di alcuna sostanza, ma ritengo doveroso condividere le informazioni che ho raccolto con l'esperienza per ridurre al massimo i danni di tali condotte. Sconsiglio vivamente a chiunque di assumere qualsiasi sostanza psicoattiva.
  Répondre
Grazie! Purtroppo se vai a vedere l'ultima foto postata nel post "dubbio contaminanazione" credo proprio che si sia contaminata. Ma ne sto facendo altre e stanno andando una bomba!
Can you feel the spirit in the night?
  Répondre
beh si le prime volte ci vuole un po di culo... A me venne bene la prima volta e poi per anni non sono riuscito a rifarne una nuova perchè mi contaminavano sempre... Però è cosi che si impara... Wink
Nei miei post non voglio incitare l'uso di alcuna sostanza, ma ritengo doveroso condividere le informazioni che ho raccolto con l'esperienza per ridurre al massimo i danni di tali condotte. Sconsiglio vivamente a chiunque di assumere qualsiasi sostanza psicoattiva.
  Répondre

Atteindre :

Utilisateur(s) parcourant ce sujet : 2 visiteur(s)