Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ketamina

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Ciao a tutti, provo a fare un report di una interessante esperienza che ho avuto con la ketamina, seguendo le linee guida (sono abbastanza incapace a scrivere, spero di riuscire a descrivere in modo adeguato)


Domenica 28 luglio, 7:30
Ketamina
0.2 g ,nasale
Stanchissimo, sdraiato sul letto, senza musica o rumori


Descrizione dell'esperienza


Premessa: ero ad un free party, ho acquistato una bag di ketamina cucinata in loco (o almeno così mi hanno detto). Ne ho assunta una parte in festa, ma tralascio la descrizione di questa prima parte perché la parte interessante è stata al mattino.


Allora torno a casa dalla festa, stanco ma sobrio, nel senso che tranne un po' di ketamina che mi era già scesa da un paio d'ore non avevo assunto altro. Giro una canna di ganja buona, quasi purino, preparo 2 righe, una narice destra, l'altra narice sinistra, mi sdraio nel letto e accendo la canna. Tempo di fumarne neanche metà e inizio a sentire gli effetti. Poso la canna nel posacenere per paura di addormentarmi e bruciarmi e parto. Difficile stabilire i tempi, la percezione del tempo infatti è compromessa (anche in festa pensavo di essere stato 3 o 4 ore seduto, in realtà erano 30 minuti).
Inizia con il solito stordimento, poi chiudo gli occhi e inizia una sequenza rapida di immagini, senza collegamenti tra di loro, a intervalli di tempo regolari, a circa 130 bpm (indicativo). Incessante inizia un rumore tipo elicottero che proveniva dal cuscino in cui la testa era come immersa. Le immagini continuano, io resto con gli occhi chiusi ma non dormo. Provo ad aprire gli occhi: la camera è storta, deformata, piegata, le pareti iniziano ad alzarsi veloci, il soffitto arriva ad essere veramente lontano (scena praticamente identica a quella di Trainspotting), bella sensazione di meraviglia. Richiudo gli occhi e mi trovo lontano, completamente fuori da me stesso, i ricordi però sono sfocati, non ricordo bene cosa abbia visto, ma ricordo bene la sensazione, di stupore, di meraviglia, difficile da spiegare. Era come se non riuscissi a capire dove mi trovassi, però mi piaceva, era come esplorare posti nuovi e sconosciuti e con occhi diversi, più sinceri e innocenti, senza pregiudizi. Riapro gli occhi, la camera è deforme e storta, ma diversamente da prima. Si forma una voragine dai piedi, in cui tutto viene risucchiato, sia la stanza che vi collassa dentro, sia io e avevo la sensazione fisica di essere risucchiato, cercavo di tenermi al letto (o almeno credo, non so come fossi visto da fuori, probabilmente così :retard:) ma venivo inghiottito, il che mi procurava sia piacere che un fastidio leggero per cui chiudo gli occhi. La sensazione fisica di cadere svanisce e con essa anche l'idea. Torno con la mente nel mondo parallelo dove, come prima, vedo cose e soprattutto sento (nel senso sensazione) cose nuove, ma inspiegabili. Il rumore di elicottero resta sempre, è lì, incessante, ma non crea fastidio.
Piano piano gli effetti si fanno più miti, fino a quando mi addormento. Mi risveglio alle 14:00, fisicamente fresco, mentalmente un poco stanco, ma tutto sommato ok.


Bell'esperienza, molto introspettiva anche se difficile da spiegare quest'aspetto, soprattutto per me che sono incapace di esprimermi, ma ho provato sensazioni nuove, particolari, interessanti.
Mi è già capitato di assumere quantitativi maggiori, ma con minori effetti, forse questa volta avevo un setting più adeguato e l'intenzione precisa di fare un viaggio del genere. Anche la stanchezza (erano 24 ore che ero sveglio) penso abbia giocato un ruolo importante.


Spero di aver fatto un buon report e spero di poterne fare presto altri :unibrow:
 

MultiSlex

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Avr 2013
Messages
380
Complimenti, bel report e spiegato bene! :)
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Amo quella sensazione di trasporto, quando il corpo si muove come se inghiottito dalla sabbia. Lente rotazioni, discese e ascensioni nel morbido oblio. Grazie per avermela fatta ricordare ;)
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
:D
 

cav

Elfe Mécanique
Inscrit
22 Oct 2013
Messages
438
Bello! Ma sto elicottero alla fine cos'era?? :) Un rumore reale distorto o era puramente immaginato?
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Puramente immaginato.
 

EinSchonerTag

Glandeuse pinéale
Inscrit
18 Sept 2014
Messages
244
Grande Psycore complimenti! Ti esprimi benissimo no problem!!!
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Rileggere il mio primo k-hole mi ha permesso di vedere quanto poco fossi preparato, o meglio quanto il potenziale della ketamina sia ben altro.
Però in effetti non si può essere preparati a un k-hole, lo si può solo "capire" dopo. L'esperienza sopra riportata non è nulla in confronto ai successivi k-hole.

Quando voli, muori, decolli, visiti luoghi impossibili e veri, ti sintonizzi completamente con la vibrazione cosmica.

Nessuna sostanza ti da nulla, sono solo strumenti, come un automobile: puoi anche avere la miglior formula 1 del mondo, ma se non sai quali sono freno e acceleratore non vai lontano...

Vale anche per le piante sacre secondo me, se non credi che la natura possa comunicarci attraverso le piante questo non succederà.
 
Haut