Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

KAMBO + IBOGA mix ideale?

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
Buon giorno a tutti,
spero di aprire il thread nel posto giusto (se non lo fosse prego di spostarmi, anche perchè non posso pubblicare altrove :?)
be insomma qualche giorno fa mi contatta un ragazzo su fb che pratica un metodo di guarigione e purificazione per mezzo di un mix di kambo e iboga...
interessato come al solito a nuove sostanze decido di documentarmi ma trovo davvero poco a riguardo, dal poco che ho reperito sembra che l'iboga sia un fortissimo allucinogeno che ti apre la mente a nuove prospettive, in kambo da sua parte resetta il nostro campo magnetico e ci dona energia, quindi in teoria il loro mix dovrebbe dare una particolare esperienza... chiedo a voi se avete avuto esperienze con queste due sostanze e le vostre valutazioni

peace :weed:
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non sono sostanze da prendere alla leggera, soprattutto l'iboga... Perche' prima non le provi singolarmente? E magari prima ancora, ti informi bene bene?!

Sei alle prime armi con gli psichedelici? Sai a cosa vai incontro? Cos'e' che ti spinge a farlo? Spero non la sete di sballo, perche' specialmente con queste sostanze non si scherza... E gli effetti non sono proprio piacevoli! Poi, conosci questa persona che ti ha contattato? E' affidabile? Ecc.

Questo mi sembra un classico esempio della mentalita' occidentale... Tutto e subito. Povero mondo :roll:
 

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
be è per questo che sto chiedendo per informarmi...
con gli psichedelici ho avuto parecchie esperienze ma sempre come dici tu per il puro sballo, negli ultimo tempi mi sto approcciando con un'altra mentalità per questo mi sto spingendo su altre sostanze..
mi spinge a farlo la conoscenza..... mi aspettavo una risposta più oggettiva più che un giudizio....
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
prima di anche solo pensare all'iboga fatti fare una visita medica COMPLETA con risonanza...dopo potresti anche pensarci su
 

semedimais

Glandeuse pinéale
Inscrit
14 Déc 2013
Messages
152
Mi consigliate qualche bell'articolo che ne spiega tutte le particolarità? Please :D
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non ti devi "spingere su altre sostanze"... Cambia approccio.

Ti auguro di imparare tante cose e di fare delle belle esperienze.
 

Birdbaobab

Elfe Mécanique
Inscrit
25 Mar 2014
Messages
466
Ti racconto la mia storia in fatto di droga.
A 17 anni ero un bravo ragazzino anche se volevo coltivare cannabis per farci i soldoni in stile breaking bad...
Tra storie incredibili riuscii a fare germogliare un seme ma poco dopo morì.
Intanto avevo già navigato parecchio su internet per sapere come coltivarla ecc., ed ero capitato su forum come questi dove conobbi l'esistenza dei funghetti.
Ormai ero maggiorenne e iniziai con quelli: 3 mesi di lavoro sprecato per problemi con il micelio.
Avevo trovato poi del 25-i nbome e fu la mia prima esperienza psichedelica. Da quel giorno iniziai a capire che l'esistenza era completamente diversa e incredibile da come avevo sempre creduto, un sacco di scoperte, che il mondo era malato e che tutto era da riconsiderare... cose del genere.
Poi spuntarono anche i funghetti.
Chiariamo che prima di prendere il 25-i nbome avevo passato 3 mesi a leggere report di esperienze varie con funghi, lsd ecc., sapevo cosa aspettarmi (anche se non puoi sapere cosa sia un buon trip finchè non ci sei dentro).
Abbandonai pregiudizi, capii la società e i suoi problemi.
Provato l'lsd e abbandonati i 25-i arrivò il dmt, quindi la changa, conoscienze in fatto di sostanze e "cultura sciamanica", consapevolezze, riflessioni, benessere psicologico, capire le persone e il mondo in tutte le sue cose, diverse culture presenti e passate, idee, arte, il mio corpo, me, profondità, spiritualità, Dio, l'essenza della vita, gli animali, le piante, la natura, conoscienza di alcune piante e dei loro effetti, pratiche varie, verità, l'amore... tutto questo.

Ma per iniziare a esplorare devi essere equilibrato, pronto psicologicamente al momento dell'assunzione e sapere cosa cercare con l'esperienza. Prenderla con consapevolezza, serietà, ma anche serenità, e non c'è niente di cui avere paura. Ma devi essere a posto, se lo sei potrebbe essere molto bello e davvero una gran cosa.
Ricorda: mai disperarsi in caso di qualsiasi problema. Un tizio che conosco si era convinto di rimanere fatto per sempre. All'inizio era uno scherzo, poi pensando a una ipotetica possibilità che fosse vero si è esasperato e ha passato 5 ore molto brutte.. (ps. devi essere messo male sempre anche senza la sostanza per finire così).
Ti faccio un esempio di un problema che da piccolo diventa grande: se nasce un bambino deforme (che non è neanche un problema piccolissimo..), i suoi genitori si disperano e il bambino crescerà con molti altri problemi. Se invece i suoi se ne fregassero della deformità, e gli facessero conoscere e apprezzare la vita, dicendogli che lui è nato così ed è una particolarità della natura e che è come tutti gli altri (che è vero), e che anche se non riesce a muovere una gamba la sua vita è un dono che gli è stato dato (che è vero), non esisterebbe più il problema. Invece in questa società con ideali del cazzo in cui la gente non sa come comportarsi ne con se stessa ne con gli altri, succede che i genitori in buona fede lo curano nel modo sbagliato.

Credo che un buon percorso sia iniziare con qualche trip di 6 ore, non so l'iboga come sia ma forse potrebbe andare, tipo funghi o lsd, per poi passare a dmt o changa e infine ayahuasca (se vorrai arrivarci, io non ancora ma penso di sì), il tutto accompagnato da una tua cultura e comprensione, purezza d'animo, riflessioni, benessere e pratiche, amore, voglia di imparare, interessi sulla vita, sul mondo e sull'uomo, "la ricerca dell'illuminazione" e conoscienza di piante più leggere e meno centrali per questo percorso.
 

Renton

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Août 2013
Messages
1 144
Birdbaobab a dit:
Ti racconto la mia storia in fatto di droga.
A 17 anni ero un bravo ragazzino anche se volevo coltivare cannabis per farci i soldoni in stile breaking bad...
Tra storie incredibili riuscii a fare germogliare un seme ma poco dopo morì.
Intanto avevo già navigato parecchio su internet per sapere come coltivarla ecc., ed ero capitato su forum come questi dove conobbi l'esistenza dei funghetti.
Ormai ero maggiorenne e iniziai con quelli: 3 mesi di lavoro sprecato per problemi con il micelio.
Avevo trovato poi del 25-i nbome e fu la mia prima esperienza psichedelica. Da quel giorno iniziai a capire che l'esistenza era completamente diversa e incredibile da come avevo sempre creduto, un sacco di scoperte, che il mondo era malato e che tutto era da riconsiderare... cose del genere.
Poi spuntarono anche i funghetti.
Chiariamo che prima di prendere il 25-i nbome avevo passato 3 mesi a leggere report di esperienze varie con funghi, lsd ecc., sapevo cosa aspettarmi (anche se non puoi sapere cosa sia un buon trip finchè non ci sei dentro).
Abbandonai pregiudizi, capii la società e i suoi problemi.
Provato l'lsd e abbandonati i 25-i arrivò il dmt, quindi la changa, conoscienze in fatto di sostanze e "cultura sciamanica", consapevolezze, riflessioni, benessere psicologico, capire le persone e il mondo in tutte le sue cose, diverse culture presenti e passate, idee, arte, il mio corpo, me, profondità, spiritualità, Dio, l'essenza della vita, gli animali, le piante, la natura, conoscienza di alcune piante e dei loro effetti, pratiche varie, verità, l'amore... tutto questo.

Ma per iniziare a esplorare devi essere equilibrato, pronto psicologicamente al momento dell'assunzione e sapere cosa cercare con l'esperienza. Prenderla con consapevolezza, serietà, ma anche serenità, e non c'è niente di cui avere paura. Ma devi essere a posto, se lo sei potrebbe essere molto bello e davvero una gran cosa.
Ricorda: mai disperarsi in caso di qualsiasi problema. Un tizio che conosco si era convinto di rimanere fatto per sempre. All'inizio era uno scherzo, poi pensando a una ipotetica possibilità che fosse vero si è esasperato e ha passato 5 ore molto brutte.. (ps. devi essere messo male sempre anche senza la sostanza per finire così).
Ti faccio un esempio di un problema che da piccolo diventa grande: se nasce un bambino deforme (che non è neanche un problema piccolissimo..), i suoi genitori si disperano e il bambino crescerà con molti altri problemi. Se invece i suoi se ne fregassero della deformità, e gli facessero conoscere e apprezzare la vita, dicendogli che lui è nato così ed è una particolarità della natura e che è come tutti gli altri (che è vero), e che anche se non riesce a muovere una gamba la sua vita è un dono che gli è stato dato (che è vero), non esisterebbe più il problema. Invece in questa società con ideali del cazzo in cui la gente non sa come comportarsi ne con se stessa ne con gli altri, succede che i genitori in buona fede lo curano nel modo sbagliato.

Credo che un buon percorso sia iniziare con qualche trip di 6 ore, non so l'iboga come sia ma forse potrebbe andare, tipo funghi o lsd, per poi passare a dmt o changa e infine ayahuasca (se vorrai arrivarci, io non ancora ma penso di sì), il tutto accompagnato da una tua cultura e comprensione, purezza d'animo, riflessioni, benessere e pratiche, amore, voglia di imparare, interessi sulla vita, sul mondo e sull'uomo, "la ricerca dell'illuminazione" e conoscienza di piante più leggere e meno centrali per questo percorso.
Iniziare con l'LSD non mi sembra una buonissima idea, dato che il viaggio dura molto e potrebbe essere abbastanza intenso, direi che i vecchi funghetti sono sempre l'ideale per iniziare.
 

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
di esperienze con psichedelici ne ho avute già parecchie ho già preso sia lsd che dmt e a giorni riprenderò il changa. ma mi ispirava molto il desiderio di testare queste due sostanze più per il loro utilizzo spirituale e tribale che per il puro sbalarsi ( che a dir si voglia mi sono già super informato su queste due sostanze girando in rete su forum stranieri) anche se ancora non ho colto in pieno quali benefici o svantaggi possano darmi e se la loro combinazione è davvero benefica
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Il kambo non ha praticamente nessun effetto psicotropo... E' una medicina che pulisce a fondo il corpo e lo rinvigorisce. Non farlo se sei molto intossicato (droghe, alcol, cibo spazzatura, ecc), altrimenti ti si gonfiera' il viso come un pallone!

L'iboga richiede una preparazione ancora piu' ampia...
 

nocivo

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Mar 2014
Messages
208
ba da quello che ho letto invece sembra che il kambo serva proprio a pulire tutti gli organi da le schifezze che ci buttiamo ogni giorno dentro e dopoaver visto il documentario che mi ha postato kataz sono intenzionato a prenderlo sempre più con le pinze.... in realtà tutta questa curiosità mi è venuta quando mi ha contattato una specie di "sciamano" che cura con un mix di kambo e iboga e prima di contattarlo per migliori informazioni volevo saperne di più e chiarirmi meglio le idee visto che raramente mi butto nel corpo cose che non conosco a fondo... e a dir la verirtà è davvero difficile conoscere queste sostanze solo con l'utilizzo di google visto la loro pochissima diffusione e l'elevatissimo prezzo!!! :rolleyes:
 

KamboMedicinaItalia

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Juil 2014
Messages
20
Ciao nocivo, il kambo serve se hai bisogno di purificarti fisicamente, avere a disposizione nel tuo quotidiano energia rinnovata da investire in un tuo intento.
L'iboga con il kambo va in sinergia per uscire da dipendenze e/o depressioni. Da persona che ha fatto questi percorsi non vedo altri motivi per cui approciarsi a queste due medicine sacre, verso le quali mi sento di consigliare il massimo rispetto senza improvvisarsi in autosomministrazioni.
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188

Genira

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juil 2014
Messages
50
KamboMedicinaItalia a dit:
Ciao nocivo, il kambo serve se hai bisogno di purificarti fisicamente, avere a disposizione nel tuo quotidiano energia rinnovata da investire in un tuo intento.
L'iboga con il kambo va in sinergia per uscire da dipendenze e/o depressioni. Da persona che ha fatto questi percorsi non vedo altri motivi per cui approciarsi a queste due medicine sacre, verso le quali mi sento di consigliare il massimo rispetto senza improvvisarsi in autosomministrazioni.
Molto interessante... Ci puoi dire che tipo di esperienze o percorsi hai seguito su kambo/iboga?
 

KamboMedicinaItalia

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Juil 2014
Messages
20
Ciao, l'esperienza più intensa con kambo e iboga è stata da un noto kambo healer italiano in Olanda, 2 giornate di doppie appllicazioni (approcio matses) . Al termine del secondo giorno cerimonia individuale di iboga con assunzione in progressione di circa 30 grammi di root bark. L'iboga ha un effetto molto soggettivo, può dare energia come intorpidirti totalmente sia a livello fisico che mentale, bisogna andarci molto cauti con un approccio di preparazione graduale.
 

illogic

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Avr 2014
Messages
1 188
Potresti arricchire un pò la discussione dedicata in piante appena raggiunti i 20 messaggi... IBOGA
è ancora poco conosciuta e un po di informazioni in più non guasterebbero.
 

Genira

Neurotransmetteur
Inscrit
9 Juil 2014
Messages
50
KamboMedicinaItalia a dit:
Ciao, l'esperienza più intensa con kambo e iboga è stata da un noto kambo healer italiano in Olanda, 2 giornate di doppie appllicazioni (approcio matses) . Al termine del secondo giorno cerimonia individuale di iboga con assunzione in progressione di circa 30 grammi di root bark. L'iboga ha un effetto molto soggettivo, può dare energia come intorpidirti totalmente sia a livello fisico che mentale, bisogna andarci molto cauti con un approccio di preparazione graduale.

ho cercato un po su internet e vedo che offri trattamenti kambò o sbaglio?
che tipo di formazione hai seguito per offrire questo servizio? Sei un curadero o qualcosa del genere? Gli stick di sostanza arrivano dal brasile?
Scusa x tutte queste domande ma sono molto curioso a riguardo e vorrei provare :)
 

KamboMedicinaItalia

Neurotransmetteur
Inscrit
8 Juil 2014
Messages
20
Ciao si, offro trattamenti kambo. Ho fatto un training di iniziazione presso un curandero che vive in Slovenia, e poi sono stato a fare applicazioni e mi confronto tutt'ora con alcuni kambo healer che operano in Italia. Praticare, confrontarsi e continuare a documentarsi sono la base per offrire questo tipo di servizio... non amo definirmi un curandero ma un uomo al servizio della medicina che secondo me, è ben poco conosciuta e poco sfruttata per i benefici che può dare alle persone. Gli stick arrivano dal Perù o dal Brasile.
 
Haut