Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Ipomea (Morning glory)

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
edit
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
grazie Flcl, bellissime e utilissime 'ste schede.... :wink: :mrgreen: :!:

(dai quali si può ricavare anche un leggero alcolico con tracce di questa sostanza).
qualche informazione o meglio ricetta su questo??
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
edit
 

JohnnyTrash

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
112
L'anno scorso SWIM provò 220 semi di qualità Heavenly Blue comprati ad Amsterdam (nome commerciale: BLUE HEAVEN). Il suo resoconto è molto simile all'esperienza tipo con questi semi: nausea violentissima con tanto di vomito, leggero malessere diffuso iniziale e effetti decisamente psichedelici, ma anni luce distanti dall'LSD (per il dosaggio??)!!!
Altre esperienze?
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
..mamma quante ne combina 'sto swim.... 8) .
io con l'ipomea non ho nessuna esperienza ma ne ho svariate con l'Argyreia nervosa, da 3 a 15 semi, sia masticati che in infuso..... posto qui o apriamo un altro topic?
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
JohnnyTrash a dit:

Johnny, :? perché? mi pare sia sola una leggenda metropolitana..

Dato che non abiamo ancora una sezione dedicata alle esperienze posta posta qui!! :mrgreen: sono molto curioso..
 

JohnnyTrash

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
112
Non penso sia un caso che lo usino su tutti i forum a livello mondiale.
Inoltre è bello parlare dell'esperienze dei miei amici 8)
quei maledetti drogati!!!
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Non è che se lo fanno in molti debba per forza essere giusto o vero. :? ..ho letto proprio su questo forum che è una stupidaggine..ad ogni modo come vuoi, besta che continui a postre le esperienze di SWIM e i suoi amici :wink:
 

JohnnyTrash

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
112
flcl a dit:
Non è che se lo fanno in molti debba per forza essere giusto o vero. :? ..ho letto proprio su questo forum che è una stupidaggine..ad ogni modo come vuoi, besta che continui a postre le esperienze di SWIM e i suoi amici :wink:

infatti, ma visto che non mi costa molto parlare delle esperienze (che sono tantissime :) ) dei miei amici lo faccio ;)
 

paul83

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
196
Un paio di informazioni, non so se posso darle, al max arimane se le ritieni non idonee bannnale pure non mi offendo ;)
per quanto sia illegale, a livello formale queste piante sono coltivate in gran parte del Sud Italia, io in salento ne ho viste a decine e non spostanee ma alll'interno di giardini magari sul cancello di villette, visto che sono rampicanti, a scopo ornamentale... Detto ciò l'illegalità, come del resto in Italia capita per molte cose, è solo per gli smartshop: nel senso che io questi semi li ho trovati fino all'anno scorso in vari vivai o addirittura nel reparto giardinaggio di alcuni centri commerciali e ipermercati. Magari col nome di ipomea tricolor o caerulea ( che cmq sono sinonimi) ma anche violacea...! a seconda delle ditte la "qualità variava" dal mal di pancia e situazioni molto più benefiche! E facilmente reperibile e legalissima anche l'ipomea purpurea che è legalissima contiene sempre lsa... unica cosa spesso questi semi sono bagnati con sostanze tossiche che inducono un ulteriore stato di malessere, appunto per scoraggiarne un uso "improprio". Lavarli una paio di volte in acqua ovvia facilmente a questo incoveniente. Ovviamente il tutto a liuvello informativo, vi sconsiglio vivamente di farlo!
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Complimenti! Descizzione più che dettagliata :mrgreen:!! Scustemi, leggndo questa ed altre esprienze mi pare di capire, che l'effetto è sempre pressoché uguale...nausea, vominto, malessere, una leggera perdita di lucidità, stato mentale leggermene alterato con quache immagine. Non riesce a non passrmi per la mente l'episodio che portò all'introduzioe di questi semi in tabella, ovvero sia..a bari..se non ricordo male..un ragazzo si gettò dalla finstra durante un viaggio con semi contenenti lsa! Ora io mi chiedo... Ma com'è possibile?!?! Cioè solo a me pare una cosa assurda?!! L'unica spiegazione che rieso a darmi è che questa persona era iper sensile alla sostaza!! Voi che ne pensate?!
 

paul83

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
196
chi può dirlo, quello che si sa di bari è che il tipo ha mangiato i semi e poi si è buttato dalla finestra. Secondo me i casi sono due: o stava guardando giu dal balco e per problemi deambulazione e di equilibrio è caduto. Oppure aveva già dei problemi di suo e la sostanza li ha accentuati. Se uno è gia depresso o ansioso anche un minimo effetto può indurre a ttragiche conseguenze , per fortuna non è la norma e per questo certe sostanz eper me non dovrebbero essere di libero accesso a tutti! Cmq, non per essere cinico:

 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
ha anche ragione..... ognuno è responsabile di se stesso e di quello che fa.......

per il tipo che s'è buttato.. bha... :? ...ricordo che erano semi di ipomea..... forse in parte era un coglione... in parte era la prima esperienza e magari non ha saputo prenderla dal verso giusto...... :? :roll: ...non saprei,,, so solo che se noi siamo vivi.... in fondo.. un motivo ci sarà,, magari siamo solo un po' meno coglioni di lui....

per il fatto della legalità... non è legale, che poi qualcuno non se ne sia accorto,, o abbia fatto finta di non accorgersene.. questo è un altro discorso... 8) ... probabilmente è meglio così.... 8) :mrgreen: .
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
mr_terrorman a dit:
per il fatto della legalità... non è legale, che poi qualcuno non se ne sia accorto,, o abbia fatto finta di non accorgersene.. questo è un altro discorso... 8) ... probabilmente è meglio così.... 8) :mrgreen: .

Siiiii come il vecchietto che c'era poco tempo fà al telegiornale.. che aveva 200 piante di ganja per fare le semenze da dare alle galline!!
 

giugar1

Neurotransmetteur
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
46
Ho comprato in un negozio in italia delle bustine di semi di ipomea, ed in teoria non dovrebbe essere quella buona :wink:
Però sul retro c'è scritto morning glory e poi miscuglio. La domanda è: non c'è possibilità che nel miscuglio ci sia anche la violacea? E poi, morning glory designa tutta la famiglia o solo la "attiva"?
PS. Questa domanda l'ho fatta un milione di volte ma nessuno è riuscito a farmi capire (sono un po' di coccio): se camminando per strada mi imbatto in una ipomea, come faccio a riconoscere "inequivocabilmente" quella giusta?
 

pvofeta

Neurotransmetteur
Inscrit
3 Mai 2010
Messages
58
Che io sappia la violacea non è l'unica specie di ipomea attiva. Qui in sicilia cresce ovunque e si trovano sia la violacea che una variante bianca, che se ho capito bene è anche attiva... penso che tra qualche settimana faranno i semi ;-) vi farò sapere eheheh
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
PS. Questa domanda l'ho fatta un milione di volte ma nessuno è riuscito a farmi capire (sono un po' di coccio): se camminando per strada mi imbatto in una ipomea, come faccio a riconoscere "inequivocabilmente" quella giusta?

Fai un infuso di un po' di semi e vedi =D

riguardo i semi, potrebbe essere una superficialità di chi ha scritto la bustina, in fondo essendo un nome volgare e comune non è vincolato da precisione botanica.

no, anche la purpurea dovrebbe essere attiva, la posologia secondo Toro è 100-150 semi (alcaloidi ergolinici).
Oltre questa, cita l'ipomoea acuminata, batatas, sagittata, stolonifera.
 

mephedr1

Neurotransmetteur
Inscrit
4 Juil 2010
Messages
34
ho trovato delle piante di ipomea violacea quindi vorrei delle info.
aveta mai provato i semi? che effetti inducono?
qual'è la dose di semi di ipomea?
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
mephedr1 a dit:
ho trovato delle piante di ipomea violacea quindi vorrei delle info.
aveta mai provato i semi? che effetti inducono?
qual'è la dose di semi di ipomea?

Se usi la funzione cerca del forum, scoprirai che queste tue domande hanno già trovato rispsota in un altro topic. :wink:

post-37908.html?f=71&start=0

Comunque ricorda che l'ipomea (per essere più precisi i semi), sono illegali, così come il consumo, quindi attento. Qui tutti agiamo nel pieno rispetto della legalità. :!:
 
Haut