Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Intervista ad uno sciamano italiano

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
mi ha fatto sorridere quando dice:"............Perchè ti definisci uno sciamano italiano? R: Ho voluto differenziarmi da tutto quello che sulla cultura sciamanica è già stato visto, letto fino a quasi a diventare “di moda”.......................................
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
A me questo sembra più sincero di molti altri. Infatti denigra chi fa corsi di sciamanesimo e regala attestati..
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
Sai cosa? a me dà fastidio la ricerca di un metodo, di un marchio, di un brevetto per ogni disciplina, così come è stato fatto con lo Yoga. Questa persona sembra più onesta di altri, però anche lui ha voluto crearsi il suo sistema/tecnica/scuola, scegliendo l'appellativo di "sciamano italiano" :)
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Da quel lato è vero. Oppure più semplicemente ha fatto così perchè ciò descrive meglio se stesso e non si riconosceva nella corrente più "classica".
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
MENE a dit:
A me questo sembra più sincero di molti altri. Infatti denigra chi fa corsi di sciamanesimo e regala attestati..
*vende a cifre piuttosto elevate

Beh, anche a me convince più di altri (sarà per questa cosa di non lucrare su corsi vari)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
assomiglia ad un amico mio!!! proprietario di case e sciamano, "guaritore di anime", lo ha scritto anche su facebook hihiihihi



se nella chiacchierata ci fossi stato anche io, in questa precisa parte,


"Un tempo gli sciamani erano completamente immersi nella natura e vivevano integrati tutto il tempo con il proprio essere “sciamani”, forse, da un lato era più semplice."


avrei aggiunto:

semplice non è;

da un punto di vista ramadamico ragionavo sul fatto che anche Gesù trascorse un bel periodo nel deserto, in cui fu quindi anche tentato dal diavolo; pensate se fosse successo tra la folla, con tutta l'energia che ha, con i pensieri che ciò può implicare, magari avrebbe fatto compagnia a tanti Napoleone o Giulio Cesare o Nietzsche;

Ricordando sempre che alla domanda, "sei tu il messia", Gesù rispondeva, "tu lo hai detto!"

(tutto questo ripensando anche all'esperienza di Kyahashan ed il punto di vista ramadamico..)



non la metterei così negativa la situazione di maestro Thamaak..come si può giudicare così malamente un uomo dopo aver letto questa intervista? dice belle parole.. poi oh, ognuno si inventa il mestiere suo.. fa simpatia.. = )
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
- Fotografo: "Bene ora mettetvi in posa... si tu Mauro davanti... sì così... ma fammi però uno sguardo più, come dire, più sciamanico ecco... fammi una posa sciamanica... piglia il tamburo che hai lì dietro ecco... mettiti come se lo stessi a suonare e fammi una faccia concentrata, seria... una faccia spirituale però seria capito? Una faccia sciamanica... e tu figa bionda a caso X che non guasta mai, che piace ai grandi e ai piccini agli sciamani e agli spazzini, piglia pure tu un cazzo di strumento che sia etnico, ammiccante a qualche religione/dottrina/filosofia spirituale... ecco sì, brava pure tu fammi una posa un po' plastica... eeeeeeeeeeeee tak!
Bene ragazzi, mi pare che è alquanto convincente. Buona la prima!"
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ecco, la parte visiva la fa sempre da padrona!
arma' ma lo conoscete di persona?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
ora quanto sia fotogenico o meno poco importa, non lo conosciamo di persona, non ne sappiamo niente, il buonismo non centra, a' criticoni giudiconi..!!!


avete letto bene l'intervista? hai capito le sue parole? il suono, la frequenza sonora del suono, il tamburo come cuore della madre..., il tipo ne sa, non saprà tutto quello che si sa nelle ande, ma più di me e voi ne sa sicuramente
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Non è vero che l'abito non fa il monaco.
Nè che è scorretto giudicare un libro dalla copertina.
Si rinnegano così naso, pancia & immagine.
Le profondità son buoni tutti a mimarle: basta qualche maiuscola, qualche indeterminatezza e ciancia su "spiritualità", "ritorno alla natura" e fregnacce simili.
Ha ragione Nietzsche.

Comunque il sottoscritto si fida delle facce, diffidando dell'impudenza e della sfacciataggine che stanno nella posa, in qualsiasi posa.

Posto questo vale sempre il detto: non lo conosco e non mi piace.


Pace & Polemos

Paolo
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
invece di essere felici di un ritorno alle origini sentite questa chiamata come falsa ed ipocrita.. però se siete scettici, chiusi, ed egoisti.. poco male

e sì, per come la vedo se vi vestite da Babbo Natale e vi comportate con la purezza di Babbo Natale, Babbo Natale esiste. se incontrate dei bambini e regalate loro momenti divertenti, sì, Babbo Natale esiste.


(..Paolo ed il suo bellissimo savoir faire.. :mrgreen:)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
mica voglio aver ragione, vorrei solo mettere dei puntini sulle i :mrgreen:

giustissimo sul "l'essere è diverso da sembrare"


Ad ogni modo, queste persone si definiscono "Sciamani" in quanto riescono ad aprirti il cuoricino...Allora...E' nelle nostre vene essere così, siamo tutti sciamani percui?


Sì. lessi da qualche parte che ogni uomo tende ad essere "uomo di conoscenza", quindi, sì.

e lo fate veramente? senza entrare nel personale abbiamo la presunzione di dire che riusciamo ad aprire sempre i cuori della gente?
dalle parti mie si dice "ognuno sa il suo"; se mi domandassero se faccio veramente questa operazione risponderei che non lo so; alle volte ho tanta di quella me*da nel cervello... (per fortuna esistono le persone buone)



inoltre era un regista televisivo quindi nel campo della tv...


appunto conosce meglio di tanti altri lo schifo che può esistere nel mondo


E nel senso..Vieni nella mia bancarella...ti faccio star bene e poi ci torni



e se mi fai star bene regalandomi un sorriso e vendendomi un santino di padre pio ad un euro, io magari una volta a settimana me lo compro 'sto santino...

d'altronde così magari lo facevano tanti "sciamani" con le loro pozioni per la diarrea, i punti rossi, i punti blu, ...... le lozioni per capelli...



quindi:
io lo appoggio. visto che quelle le parole da lui dette ancora non mi escono naturali, tamburi ancora non ne ho costruiti, e via dicendo...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
eppoi comunque sì, avete ragione, dalla faccia se a questo gli si chiede se scopa e ti direbbe di sì
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Abej^a G. a dit:
Sì. lessi da qualche parte che ogni uomo tende ad essere "uomo di conoscenza", quindi, sì.

Secondo me cazzata più grossa non s'è mai detta... ma poi, saranno opinioni...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
@Arma', maschera del tipo?
quella frase l'ho scritta pensando a Castaneda e la sua donna; nell'intervista lei confessava che praticavano astinenza; alle volte penso che anche il papa in buona fede bestemmi, anche se non lo ammetteranno mai; come potrebbero sputtanarsi in tal senso?
maschera...


#Paolo dici che l'uomo non tenda al suo naturale benessere?

partiamo magari dal cibo
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Certo, l'uomo tende al naturale benessere.
E il naturale benessere dell'uomo è lo stato di sonno (in senso gurdjeffiano).
La conoscenza da che mondo è mondo è dolore... e se lo dice il Qohelet ci sarà da fidarsi.

Dunque l'uomo vuole innanzitutto il sonno, vuole innanzitutto essere lasciato in pace.
Il che è radicalmente opposto all'essere "uomo di conoscenza". Almeno per come ho inteso io il senso di quest'affermazione...
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Qui insegniamo che nel sonno si possono varcare confini invalicabili.
Non esiste realtà in cui l'uomo non produca energia e presenza mentale; la conoscenza non è dolore, la conoscenza è cammino


@Arma', il marpione.. :unibrow:


p.s.: non conosco il Qohelet, mi andrò ad informare
 
Haut