Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Innesto Peyote su Pachanoi

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Ho provato a cercare sul web ma non ho trovato nulla, conviene innestare un Peyote su un Pachanoi? Pro? Contro? E sopratutto... COME SI FA? LAMPS
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Strano, sul web si trovano una miriade di dati al riguardo perché molte sono le persone che cercano di velocizzare la crescita delle lophophore praticando innesti su cactus dalla crescita veloce,il pachanoi è un cactus d'eccellenza per l'innesto, ovviamente non solo per le lophohpore ma per svariate atre piante, ha una crescita molto rapida e produce una discreta % di mescalina (anche se questo non so quanato effettivamente influisca sulla pianta innestata). Ho visto molte piante innestate su pachanoi, la maggior parte dei collezionisti seri usano i pachanoi come principale pianta per innestare.

Ad ogni modo, chiacchere a parte io di persona non ho mai praticato questo genere di cose in quanto mi sembra una barbaria nei confronti della pianta stessa, ma ad ognuno il suo parere (ho visto anche cactus messi in gelatina come portachiavi...veramente raccapricciante)..

ad ogni modo ti posto un video dove si può veder una delle procedure che si possono usare per un innesto di lophophora su pachanoi :

How to graft lophophora peyote part1 - YouTube ...
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Ti ringrazio, ho cercato però non sono riuscito a trovare nulla di chiaro, grazie mille. Per quanto riguarda la velocità di crescita dopo l'innesto? cambia di molto?
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Certo è che se è un metodo molto diffuso ed usato anche in alcuni vivai, da collezionisti ecc e sopratutto con specie tipo ariocarpus o lophophora che hanno una crescita lentissima un miglioramento di sviluppo della pianta di sicuro c'e.

Qui LOPHOPHORA: The power of grafting - a cacti growing blog puoi vedere nel corso degli anni un esemplare innestato e direi che la differenza si vede..eccome :unibrow: !
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Porca miseria!! Questo è doping :grin:! In breve l'innesto è 3,3 cm di altezza e largezza, mentre i fratelli sono ancora meno di un centimetro... AZZ!!! Beh chissà se mantiene le peculiarità peyotesche in termini chimici :)

In ogni caso questa è la seconda parte del video che mi hai postato.

How to graft lophophora part 2 - YouTube

ma quel tubetto bianco e blu che usa che diavolo è?? colla???
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Cri a dit:
Beh chissà se mantiene le peculiarità peyotesche in termini chimici :)
.....
ma quel tubetto bianco e blu che usa che diavolo è?? colla???

Vedo che il sospetto giusto t'è venuto. Ribadendo:
"Più la crescita viene accelerata e meno la pianta produce "robaccie" ; diciamo che uno Sciamano eviterebbe di concimare e annaffiare troppo, quindi anche innestare"

Io il video non l'ho visto ma so che si usa l'Attack negli innesti; con il tempo le croste di colla si staccano da sole e c'è chi garantisce che gli ingredienti ultratossici di cui è fatta la colla non vengono assorbiti dalla pianta.
Tu ci credi? ti fidi a usare una colla tossica?

Cmq il problema non c'è! Mica dobbiamo mangiarceli sti cactus, no? :lol:
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
credo che se dopo che la lophophora innestata sia cresciut a sufficienza si lasci per un bel periodo 'a digiuno' riacquisti buona parte delle sue capacità produttive, ma non sono un esperto di cactus, è solo una mia personale supposizione.
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
Novello a dit:
Vedo che il sospetto giusto t'è venuto. Ribadendo:
"Più la crescita viene accelerata e meno la pianta produce "robaccie" ; diciamo che uno Sciamano eviterebbe di concimare e annaffiare troppo, quindi anche innestare"

Io il video non l'ho visto ma so che si usa l'Attack negli innesti; con il tempo le croste di colla si staccano da sole e c'è chi garantisce che gli ingredienti ultratossici di cui è fatta la colla non vengono assorbiti dalla pianta.
Tu ci credi? ti fidi a usare una colla tossica?

Cmq il problema non c'è! Mica dobbiamo mangiarceli sti cactus, no? :lol:

Ma si tanto sono SOLAMENTE a base di cianuro! Ho sentito dire che fa bene per l'organismo un po di cianuro una volta ogni tanto.
Scherzi a parte: piuttosto utilizzo qualche elastico
 

Cri

Glandeuse pinéale
Inscrit
23 Juin 2012
Messages
218
mr_terrorman a dit:
credo che se dopo che la lophophora innestata sia cresciut a sufficienza si lasci per un bel periodo 'a digiuno' riacquisti buona parte delle sue capacità produttive, ma non sono un esperto di cactus, è solo una mia personale supposizione.
L'unica è provare :D
 

Gnick&Gnack

Elfe Mécanique
Inscrit
9 Juil 2012
Messages
480
Sarebbe figa come cosa...non male come idea. La prenderò in considerazione on appena avrò tutto l'occorrente!! :yawinkle:
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Sinceramente parlando, se si innesta una lopho di 2 anni, e la si stacca tra un 9 anni da allora, cosa pensate possa rimanere di quella goccia di atak nella pianta..sinceramente..

comunque ho visto anche video in cui veniva fissata appunto con elastici come detto da cri
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
l'attak in questo caso non è assolutamente tossico perchè non appena tocca la superficie umida del cactus si essicca all'istante, quindi i componenti tossici non vanno mica in giro per la pianta, considerate che anni fa l'attak veniva usato ache per bloccare le emorragie causate da ferite.
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
Novello a dit:
Vedo che il sospetto giusto t'è venuto. Ribadendo:
"Più la crescita viene accelerata e meno la pianta produce "robaccie" ; diciamo che uno Sciamano eviterebbe di concimare e annaffiare troppo, quindi anche innestare"

Io il video non l'ho visto ma so che si usa l'Attack negli innesti; con il tempo le croste di colla si staccano da sole e c'è chi garantisce che gli ingredienti ultratossici di cui è fatta la colla non vengono assorbiti dalla pianta.
Tu ci credi? ti fidi a usare una colla tossica?

Cmq il problema non c'è! Mica dobbiamo mangiarceli sti cactus, no? :lol:
scusate se riapro, ma stavo cercando su internet e mi siete comparsi in prima pagina hahaha comunque mi dispiace novello, ma in genere si usa il cianoacrilato (attack) che proprio tossico non è, dato che viene usato anche in ambito medico :)
(ovviamente non l'attack; ma il cianoacrilato in sè, si)
poi concordo per il discorso dei prodotti...gli alcaloidi sono per lo più "scarti" che la pianta accumula nel tempo, quindi anche se ottieni un bottone di 5 cm di diametro in un anno, sempre di un anno rimane :)
 
Haut