Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Indagini Paranormali

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
Molto spesso alcuni stati della mente propongono interrogativi un po al limite delle proprie credenziali tendenze, qualunque esse siano.
Che valore dare a questi fenomeni è spesso non facile, e a trovare un qualche tipo di risposta si rischia di cadere in territori con confini molto piu vasti del previsto...
(Credo che alcune risposte al momento ce le possa dare le teorie della nuova fisica)
Mi chiedevo se qualcun'altro fosse capitato di interessarsene, sulla base di quali esperienze e che genere di conclusioni avete tratto?
Se avete testi e documenti da condividere sono ben accetti
Intanto un piccolo estratto da lilly

"..Quando la canoa si capovolge nelle rapide, liberatevene con un calcio e nuotate verso la luce.
Non importa cosa accada, non importa cosa vi venga detto- nuotate verso la luce della vostra personale verità."
John C Lilly "Il centro del ciclone"
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
kataz a dit:
Molto spesso alcuni stati della mente propongono interrogativi un po al limite delle proprie credenziali tendenze, qualunque esse siano.

...ok, oniricoallucinato.
e riprendendo un post di Monad, cosa differenzia la psylocibe da altro?

Che valore dare a questi fenomeni è spesso non facile, e a trovare un qualche tipo di risposta si rischia di cadere in territori con confini molto piu vasti del previsto...

penso al sogno del gorilla. quello mentre ci andavamo incontro batteva le mani. una vampata di CLAP-CLAP
ne ho dedotto la semplicità


(Credo che alcune risposte al momento ce le possa dare le teorie della nuova fisica)

parli di zichichi e di altrimondichenonmiricordocomel'hachiamati?

Mi chiedevo se qualcun'altro fosse capitato di interessarsene, sulla base di quali esperienze e che genere di conclusioni avete tratto?
Se avete testi e documenti da condividere sono ben accetti
Intanto un piccolo estratto da lilly

"..Quando la canoa si capovolge nelle rapide, liberatevene con un calcio e nuotate verso la luce.
Non importa cosa accada, non importa cosa vi venga detto- nuotate verso la luce della vostra personale verità."
John C Lilly "Il centro del ciclone"

la sopravvivenza? il libro non l'ho mai letto.
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
kataz a dit:
Mi chiedevo se qualcun'altro fosse capitato di interessarsene, sulla base di quali esperienze e che genere di conclusioni avete tratto?

mi occupo del modo di vivere delle persone
le persone vivono in base a modelli personali della realtà e se parli del loro modo di vivere ci sbatti subito contro
gli aspetti paranormali li inquadro tra i tentativi di risolvere il problema che l'uomo ha con la sua limitatezza, i sensi sono limitati il tempo è limitato e la vita è limitata
accetto l'ammonimento di Blake:

Non vuoi capire che ogni Uccello che fende le vie dell'aria
È un universo di delizie, chiuso dai tuoi cinque sensi?

kataz a dit:
"..Quando la canoa si capovolge nelle rapide, liberatevene con un calcio e nuotate verso la luce.
Non importa cosa accada, non importa cosa vi venga detto- nuotate verso la luce della vostra personale verità."
John C Lilly "Il centro del ciclone"

in questa versione è abbastanza utile trarre le conseguenze del fatto che presupponiamo le rapide

le mie conclusioni sono terra terra gli chiedo
sei felice, ti senti bene? vuoi essere felice, vuoi stare bene? discutiamo del tuo modo di vivere poi fa come ti pare

una volta ho avuto a che fare con persone con problemi convinte di essere sotto il dominio di un mago malvagio la soluzione logica era un mago più forte
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Post interessante.
Pur occupandomi da qualche tempo di entrambi i campi (la magia da una parte, le droghe dall'altra), non ho ancora trovato un sentiero percorribile fra questi due "mondi" che rimangono, per me e per ora, separati...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Vedere a occhi chiusi e al buio cose realmente esistenti, visualizzare campi energetici di esseri viventi, condividere con piu' persone la stessa visione, comunicare telepaticamente con altri esseri umani o con spiriti, ... Sono tutte cose che hanno distrutto la mia visione materialistica/semplicistica della realta'.
 

Horror Vacui

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
21 Fev 2012
Messages
1 202

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
kataz a dit:
Mi chiedevo se qualcun'altro fosse capitato di interessarsene, sulla base di quali esperienze e che genere di conclusioni avete tratto?
Se avete testi e documenti da condividere sono ben accetti[/QUOTE

mi sono avvicinato a questo mondo con grande curiosità e anche con un pò di timore....tante ipotesi, dubbi, ma alla fine ho pensato che avrei dovuto liberarmi da tutti questi pensieri e concentrarmi sulle sensazioni, e su quanto di nuovo sarebbe arrivato dalla mia mente.
Per ora ho poche esperienze, ma posso dire che ho capito:

- che l'universo è infinto, e che il tempo è relativo
- che l'amore è la base di tutto, quello che ricevo e quello che provo a dare agli altri
- che non tutto è spiegabile, e non è neanche utile avere una spiegazione
- che devo continuare a coltivare il lato spirituale della vita
- che mi sono dimenticato di usare alcune facoltà e alcuni sensi, che in passato erano spesso utilizzati per comprendere il mondo
- che avrei dovuto diventare più tollerante nei confronti degli altri (discorso un pò lungo)
- che chi può "vedere" e "sentiere" senza l'aiuto di droghe merita il mio massimo rispetto e comprensione, sia per la fortuna che ha, sia per la fatica che fa per essere compreso eaccettato dagli altri "normali" e non essere considerato eccentrico o peggio "pazzo"
- che la vita, nonstatne tuttto, è una cosa meravigliosa
 
Haut