Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Incrociare :D

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Non so raga un amico ha questo dilemma che lo affligge e mi pare che non ne sia stato parlato. Allora vi espongo il problema del mio amico: Il mio amico ha una pianta di cheese auto fem che gli è venuta nettamente male, non so se per assenza di sole, acqua o nutrimenti, ma è restata alta circa 15 cm (forse) e ovviamente è in fioritura.. questo mio amico ha avuto l'idea di incrociare questa pianta , che tanto non dare una grande resa , con una pianta maschio che però non si sa cosa sia ovvero è un seme preso a caso da qualche erba buonetta che ha fumato. Quindi il punto è.. se incrocia quella cheese auto fem con una pianta regular i semi che ne verranno fuori saranno autofiorenti? saranno femminizzati? E la genetica per ogni seme sarà uguale o si avranno semi con piu cheese e semi con meno cheese? non so se mi spiego.. avete esperienze voi? lui ha sempre eliminato tutti i maschi ma ora che ha questo e la cheese gli è venuto in mente di provare.. chiedo aiuto a voi esperti :prayer:
 

BlindFaith

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Juil 2015
Messages
188
NON saranno sicuramente femminizzati: da quel che so per avere semi 'femmina' si deve stressare la pianta madre (anomalie del fotoperiodo o robe ormonali comunque insite alla pianta).


Non credo che verranno autofiorenti se sono incrociati con una pianta a fioritura regolare, ma qui vado solo a intuito quindi non ti fidare troppo;:?


invece sulla possibilità che i vari semi possano avere caratteristiche differenti tipo piu o meno sativa, piu o meno alta, piu o meno produzione di resina ecc direi di si ci sarà differenza. E per fortuna direi, così l'anno prossimo il tuo amico avrà un bel da fare per selezionare i semi migliori:mrgreen:

poi MI PARE di ricordare che gli ibridi tra due genetiche diverse tendono a conservare caratteristiche alleliche dominanti, che di solito sono positive.. oppure caratteristiche combinate o intermedie tra le due genetiche parentali...però puo essere solo una stronzata che mi ricordo io a cazzo totalmente staccata dal contesto!
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
hm quindi la sua idea di avere semi auto per il prossimo anno aggratis è fuori discussione? ..

ok qua mi hanno risolto i dubbi https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=279104 interessante..su quel forum ci sono dei pro della coltivaione

ho letto anche che se prendi una pianta ermafrodita e con quella ci impollini una pianta femmina, avrai semi femminizati al 90% mentre se la pianta ermafrodita la lasci impollinare da sola , avrai semi femmine deboli e semi ermafroditi.. sapevate che la canapa tessile italiana è ermafrodita? così da avere sempre un prodotto omogeneo .. non so se sia vero.. l'ho letto lì
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
allora da quello che so i semi di un autofiorente incrociate con un maschio dovrebbe dare una percentuale variabile di semi autofiorenti, ma è totalmente incontrollabile, e la percentuale è bassa, in piu ogni pianta sarebbe molto diversa dai genitori e solo una piccola percentuale sarebbe proprio come i genitori, una percentuale ancora piu bassa avrà i migliori tratti di tutte e due.

Di solito per arrivare a dei semidecenti ci vogliono molti cicli consecutivi e una selezione fortissima, tipo si mettono 100-1000 piante per arrivare a una sola madre e un solo padre, dopo molte generazioni. E' un processo lungo e faticoso... Incrociare singole piante porterà sempre a un gran casotto. Se in piu ci metti le autofiorenti è un bordello...


Infine, qualcosa da sapere sulle piante femminizzate:


Quando la pianta di canapa è in difficoltà e non riesce a riprodursi per mancanza di maschi può fare una cosa molto speciale, cioè creare dei fiori maschili anche se è una femmina. Questa è una misura d'emergenza per spravvivere a un annata difficile o per propagarsi con successo in una nuova zona partendo da un solo seme.

Gli uomini hanno capito questo e lo hanno sfruttato per averepiante femmine. Si induce una pianta femmina a fare del polline maschile e con questo polline si feconda un'altra pianta femmina.Il dna è tutto femminile e si forza la pianta a produrre semi femminili. Questi semi avranno una tendenza a essere piu instabili, meno resistenti e meno produttivi, perchè sostanzialmente le manca il corredo genetico completo della cannabis, gli manca il dna maschile.

Le piante femminizzate non sono adatte alla produzione di semi, chi vende le femminizzate controlla il mercato e il coltivatore non è capace di farsi i suoi semi da solo e li deve ricomprare ogni anno..

Se veramente legalizzano in italia e rendono la coltivazione legale la prima cosa da fare è cominciare a procurarsi dei buoni semi regolari e poter finalmente capire come funziona questa meravigliosa pianta...

I semi femminizzati e sopratutto gli autofiorenti sono pensati solo e unicamente per la produzione. Se si vogliono fare i semi bisogna lavorare con semi regolari e con numeri molto grandi...
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
chissà cosa viene con una cheese auto x un maschio che non si sa cosa sia..
 
Haut