Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Incremento delle capacità celebrali usando psilocina

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
Reverendo a dit:
...Per me con la ruta siriana raggiungi livelli imparagonabili al limone , essendo un inibitore mao sia la durata che l'intensita' sono amplificatissime, ricordo al primo viaggio con ruta e 2,5g di cubnsis (dose eccessiva assieme alla ruta) ho pianto dalla gioia e sentivo ogni atomo del corpo pulsare e unirsi al resto dell'universo, l'unica mia preoccupazione era come fare a raccontarlo l'indomani al genere umano. MIRACCOMANDO NON PRENDERE MAI INIBITORI MAO ASSIEME A SOSTANZE ECCITANTI, PSICOFARMACI, ECC ECC


molto interessante la ruta siriana
avevo aperto anche un thread per parlare specificatamente degli IMAO
e sembra che la ruta sia la più efficace, si trovano diverse cose in giro

però questo articolo mi ha un po'spaventato:
Peganum Harmala

mi togli un'altra curiosità, hai detto di essere arrivato più volte a livello 5:
- cosa c'è oltre, secondo te?
- dopo un po' le esperienze diventano ripetitive, anche se di alto livello e ti ci abitui definitivamente?
 

Reverendo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
62
Non so cosa ci sia oltre, l'esperienza e' stata talmente intensa che capivo di aver scisso completamente il mio io con l'universo e cosa piu sconcertante sentivo le voci di tutti gli esseri umani della terra parlare contemporaneamente e io stavo capendo tutto quanto. Questo e' successo 11 anni fa e ora il mio ritorno agli studi micologici deriva da una mia curiosita' personale su un esperimento che voglio condurre per testare l'effettivo incremento di capacita' celebrali usando la psilocina in cristalli puri con dosaggi prolungati ma blandi in modo da poter condurre una vita normale. Per me le esperienze non possono essere ripetitive se affrontate con metodo psiconauta, in modo ludico ti scassi i maroni sicuramente..
 

stalker976

Elfe Mécanique
Inscrit
14 Sept 2012
Messages
290
Reverendo a dit:
Non so cosa ci sia oltre, l'esperienza e' stata talmente intensa che capivo di aver scisso completamente il mio io con l'universo e cosa piu sconcertante sentivo le voci di tutti gli esseri umani della terra parlare contemporaneamente e io stavo capendo tutto quanto. Questo e' successo 11 anni fa e ora il mio ritorno agli studi micologici deriva da una mia curiosita' personale su un esperimento che voglio condurre per testare l'effettivo incremento di capacita' celebrali usando la psilocina in cristalli puri con dosaggi prolungati ma blandi in modo da poter condurre una vita normale. Per me le esperienze non possono essere ripetitive se affrontate con metodo psiconauta, in modo ludico ti scassi i maroni sicuramente..

il discorso si fa molto interessante
cosa intendi di preciso con "incremento di capacità celebrali"?

oramai è confermato che i funghetti ti cambiano l'assetto psicologico anche se presi una sola volta, cosa non ritenuta possibile a cose normali dopo la completa formazione del carattere, quindi oltre i 25/30 anni
e te lo cambiano in meglio inteso come apertura mentale
son cose che non si possono misurare, ritengo, ma di certo puoi notare e notare il cambiamento
più che altro penso si possa parlare di assetto psicologico, intelligenza emotiva, centratura esistenziale
se sono queste le capacità celebrali che intendi...

ps: e dove la trovi la psilocina in cristalli puri, scusa? non stavamo parlando di essiccare dei funghi? :)
 

Reverendo

Neurotransmetteur
Inscrit
31 Juil 2013
Messages
62
Come ogni alcaloide puo' essere estratto puro, ovviamente non deve esserci altro che appesantisce fegato ecc se ne fai un uso blando quotidiano, io penso che si aiuti a formare il carattere, diciamo che il giorno dopo dici: io so e voi no, io ho visto e voi invece ancora non sapete ma credo che il tutto scemi in un paio d'anni. Quello che voglio testare io a dosi blande non attive e' se quelle sensazioni di "attimi di eternita'" e sensi piu accentuati assieme ad una mente brillante possano continuare ad esistere ed essere allenate grazie alla psilocibina
 

macco

Glandeuse pinéale
Inscrit
19 Mar 2013
Messages
152
Non la trovo una buona idea. Un cervello sano deve per difesa inibire gran parte della quantità di stimoli a cui viene sottoposto. Le droghe contrariamente a quel che pensi non aumentano le capacità, al più le inibiscono o ne deviano il corretto funzionamento. E' impensabile vivere allucinato, e sicuramente sarebbe impossibile continuare ad avere una normale vita sociale.
Oltretutto non hai tenuto conto di una cosa: la psilocibina sviluppa tolleranza immediata, e quindi non potrai mai assumerla quotidianamente. Poi credo che anche un assunzione al mese sia troppa. Il cervello ha bisogno di tempo per assimilare, e più gliene concediamo e meglio è.

Tieni conto di un'altra cosa, non so di cosa ti occupi, ma sperimentazioni di questo tipo sono molto difficili e al di là del discorso etico e di tutte le variabili statistiche che dovresti tener conto(tra cui l'effetto placebo che è il più fesso ma manda a puttane un sacco di ricerche), ammesso pure che tu possa trovare un campione sufficiente di persone consenzienti, la sostanza che vorresti sperimentare è illegale.
In alcuni paesi stanno avviando studi in ambito psicologico sugli allucinogeni, soprattutto sull'LDS. Prova a leggere qualcosa su questi studi e poi procedi.

Detto questo conviene chiudere il discorso dato che siamo già in OT.. al massimo apri un nuovo 3d, potrebbe essere qualcosa di interessante.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Faccio l'avvocato del diavolo... E chi dice che una volta al mese sia troppa? Ho conosciuto sciamani che bevono ayahuasca due o piu' volte a settimana da una vita e sono delle persone sane e rispettose. E' l'approccio che fa la differenza... Rispetta la sostanza e rispetta te stesso.
 
Haut