Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Incontro con l'uomo di luce

Cerridwen

Matrice périnatale
Inscrit
8 Mai 2015
Messages
10
ciao a tutti,
premetto che non faccio uso di droghe, tranne un moderato consumo di cannabis.
da diversi anni ormai mi capita di avere periodi in cui la mia mente vaga in modo per me ancora incontrollabile, causandomi "allucinazioni" e percezioni particolari.
tempo fa mi è capitato un fatto particolare, che tutt'oggi non so spiegarmi, e che ora vi riferirò per come mi è stato raccontato dal mio ragazzo che si trovava lì con me.
eravamo in camera sua nel letto quando d'un tratto mi sono voltata ed ho iniziato a guardarlo con gli occhi sbarrati, da quel momento per me tutto ciò che vedevo (ovvero la stanza, lui e i vari mobili) erano diventati un'allucinazione, li vedevo come offuscati, lontani, irreali.
sempre sdraiata nel letto ho visto chiaramente il mio cervello uscire dalla mia testa e iniziare a fluttuare verso l'alto, fino a raggiungere l'angolo del soffitto e andare sempre più su, uscendo dalla casa, e volando sempre più in alto, fino a ritrovarsi/mi nell'universo.
dal racconto che m'ha poi detto il mio ragazzo in quel momento mi ero messa a sedere sul letto con la testa appoggiata al muro e avevo gli occhi rigirati all'indietro, ma io non m'ero resa conto di aver fatto alcun movimento.
una volta giunta nell'universo mi sono fermata in presenza di questo essere meraviglioso, fatto di luci multicolori, che m'h fatta sdraiare con la testa sulle sue gambe incrociate (il mio ragazzo m'ha messa sdraiata nello stesso modo su di lui in quel momento) ed in quel momento ho percepito una grande pace interiore, come se vero e falso, giusto e sbagliato e il senso di ogni cosa si fossero svelati alla mia mente; come se tutto fosse al suo posto.
dopo ciò il mio ragazzo, non capendo cosa stava succedendo, ha iniziato a darmi delle sberlette in viso per farmi "rinvenire" e mi sono risvegliata.
una volta sveglia avevo una bellissima sensazione addosso, come di purezza, di chiarezza, anche se ero debolissima. dopo poco ho iniziato a ridere istericamente per il resto del pomeriggio, ma la sensazione di bellezza e di profonda gioia che provavo è rimasta per tutta la sera e per i giorni a venire.
Ero perfettamente sobria quando ciò è accaduto.

cosa ne pensate?
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Non saprei veramente cosa dire.

Purtroppo viviamo in un era e in un ambiente dove una vera e genuina esperienza mistica viene considerata un problema mentale o un'allucinazione.

Io invece ti ritengo davvero fortunata! ;)
 

Cerridwen

Matrice périnatale
Inscrit
8 Mai 2015
Messages
10
MENE: purtroppo si, infatti mi hanno consigliato di iscrivermi qui per avere dei pareri spassionati che mi aiutino a comprendere ciò che mi accade, visto che da sola, da più di un anno a questa parte, non sono riuscita a capire molto! :)
 

marhorn

Neurotransmetteur
Inscrit
10 Avr 2015
Messages
84
ciao! Bellissima esperienza davvero, da quel che ne so, quello che hai sperimentato potrebbe essere facilmente un viaggio astrale. Io ne ho avuto qualcuno e se vai a cercare un po' di documentazione trovi davvero molto su internet e non.
Da un testo che avevo letto, ma non ricordo quale, pare che ci siano diverse realtà che si possono esplorare durante un esperienza simile, a volte la nostra, a volte una simile, a volte un' altro mondo, nel quale è ricorrente incontrare entità, spiriti, alieni, simboli chiamiamoli come vogliamo, che ci parlano e si relazionano con noi. Inoltre è possibile imparare ad averne di spontanei o di imparare a controllarli e a navigarci in maniera più consapevole e presente.
Detto questo, penso che l'importanza principale di queste esperienze sia di farci capire in maniera chiarissima, che molto la spesso la vita che ci siamo progettati non ci appartiene, che vivere certi stati di estasi ci dia in qualche modo una nuova e più grande "responsabilità", ben più importante dei piani che il nostro ego sia era prefissato.
Buon cammino :)
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
Bellissima!
Per me hai visto il tuo ragazzo rivestito del vostro amore <3
 

Cerridwen

Matrice périnatale
Inscrit
8 Mai 2015
Messages
10
marhorn a dit:
ciao! Bellissima esperienza davvero, da quel che ne so, quello che hai sperimentato potrebbe essere facilmente un viaggio astrale. Io ne ho avuto qualcuno e se vai a cercare un po' di documentazione trovi davvero molto su internet e non.
Da un testo che avevo letto, ma non ricordo quale, pare che ci siano diverse realtà che si possono esplorare durante un esperienza simile, a volte la nostra, a volte una simile, a volte un' altro mondo, nel quale è ricorrente incontrare entità, spiriti, alieni, simboli chiamiamoli come vogliamo, che ci parlano e si relazionano con noi. Inoltre è possibile imparare ad averne di spontanei o di imparare a controllarli e a navigarci in maniera più consapevole e presente.
Detto questo, penso che l'importanza principale di queste esperienze sia di farci capire in maniera chiarissima, che molto la spesso la vita che ci siamo progettati non ci appartiene, che vivere certi stati di estasi ci dia in qualche modo una nuova e più grande "responsabilità", ben più importante dei piani che il nostro ego sia era prefissato.
Buon cammino :)


in effetti ho avuto altri "viaggi". questo risale a più di un anno fa e da allora esperienze, non simili a questa, ma comunque molto particolari, si sono continuate a verificare e presto le scriverò qui per sentire qualche parere anche su quelle.
purtroppo non sono in grado di controllarle in alcun modo e il rapporto che ho con esse è spesso molto conflittuale e difficile, quindi se qualcuno ha qualche consiglio, sono più che disposta a sentirli! :)
 

Cerridwen

Matrice périnatale
Inscrit
8 Mai 2015
Messages
10
BlueFire a dit:
Bellissima!
Per me hai visto il tuo ragazzo rivestito del vostro amore <3

Non l'ho mai vista sotto questo punto di vista, però indubbiamente è possibile, dato che è stato un rapporto molto intenso ed importante quello con lui!
 
Haut