Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

In-dipendenza dall'erba

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Sera a tutti,
Dopo aver passato un intero pomeriggio a pensare a me stesso(la definirei una sessione intensiva) e a fumare erba, ho deciso!
Sono arrivato alla conclusione che gran parte delle cose che vorrei cambiare di me, gran parte delle cose brutte di me derivano dall'abuso di erba.
Non è una scoperta per me, ma ho deciso di dirmelo senza giri di parole.

Non vedo il mio cane da 3 giorni. Lui mi manca molto e oggi avevo intenzione di andare in campagna per stare un po' con lui.
Finito di mangiare mi faccio una bella canna e mi stendo sul divano. Mio fratello se ne va e rimango solo a sfattonare guardando il soffitto. Mi fumo un'altra canna e decido di rimanere a casa tutto il giorno, ritornando sul divano a fissare il soffitto.

Neanche oggi ho concluso nulla, non ho disegnato, non ho fatto colpo su qualche pupa, non ho visto il mio cane, non sono stato con i miei amici, non ho studiato.
Io sono molto pigro già di mio, ma la dipendenza da erba sta veramente mettendo i freni alla mia persona.
Quando non fumo sono molto più produttivo, ho un colore di pelle migliore, sorrido di più, parlo a non finire, sono lucido, veloce nel pensare(mi ritengo pure una persona abbastanza intelligente con un buon grado di cultura). Ormai è la lucidità lo stato mentale "alterato" ,non la fattanza.
Ho appena deciso di smettere e ho interrotto la stesura del thread per scroccare 3 tiri a mio fratello che di là sta facendo una strage.

Per imparare ad usare l'erba penso che prima io abbia bisogno di un periodo di pausa. L'erba può essere un mezzo molto potente e vorrei iniziare ad usarla in modo responsabile, di meritarmi ogni canna, non di perdermi nei miei pensieri, nelle mie fantasie, nei miei sogni, quando in realtà come mi sono reso conto oggi, sono sempre sul divano a fissare il soffitto

Chiedo sinceri consigli a chi ha già smesso. Io so in cuor mio che sta sera dopo mangiato mi farò un'altra canna dimenticato quanto scritto ora.
Magari sto solo pensando di scrivere questo post per liberarmi dalla dipendenza, mentre fisso il soffitto magari
 

boboav

Alpiniste Kundalini
Inscrit
3 Sept 2012
Messages
670
beh io fumavo 15 canne al giorno tempo fa poi smisi quasi del tutto. Il mio consiglio è di avere qualcosa da fare, non so trovare una o più persone con cui passare il tempo e che chiaramente non fumino...
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Caro amico siculo, per me essere uno psiconauta (per quel che vale) significa essere padrone della propria mente. Significa usare le sostanze e non abusarne o lasciarsi usare dai meccanismi che girano intorno ad esse. Non è facile ma non è neanche difficile. Io non ho mai avuto problemi di dipendenza e posso dire di riuscire ad utilizzare al meglio quello che sperimento. Ci vuole preparazione e consapevolezza. Ci vuole una vita che vada oltre guardare il soffitto.
Domani va a trovare il tuo cane. Gli animali sono capaci di un amore incondizionato e meriterebbero di ricevere lo stesso.
Un mio pensiero è che le sostanze non ci aiutano a trovare le risposte ma, semplicemente a farci delle domande diverse (quelle giuste?). Ma per trovarle, le risposte, devi essere padrone di te stesso, lucido.
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
esatto.. dovrei iniziare a dare risposta a tutte quelle domande che non ho fatto altro che accumulare e che mi stanno logorando le pareti del cranio.
Ho scritto anche per disperazione. Da quando ho iniziato a fumare ogni giorno, non ho più toccato libro. Oggi fatico a concentrarmi e prepararmi un'interrogazione anche se non sono fatto

Grazie mille per la risposta, sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai scritto e se non esagero aggiungo puro che mi hai dato una certa carica
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
toti a dit:
L'erba può essere un mezzo molto potente e vorrei iniziare ad usarla in modo responsabile, di meritarmi ogni canna

bella!!

cmq, un mio amico fuma proprio per annullarsi dal mondo (sociale)...

distrazioni, sempre e cmq compa'
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Ho deciso anch'io di smettere proprio 10 giorni fa, anch'io fumavo tanto, dalle 7 alle 15 canne al giorno, poi sono rimasto senza per una mezza giornata e mi sono visto veramente dipendente, il che mi ha dato troppo fastidio e così ho smesso. Non fumandi siga da anni non è stato difficile, poi in casa con me non fuma nessuno e ho pochi amici che fumano, ma anche quando mi è stato offerto in questi pochi giorni sono sempre riuscito a rifiutare senza troppa difficoltà. Mi sono concesso di fumare il week perchè ero a trovare un amico in spagna, poi con l'md proprio non riesco a non fumare, ma d'ora in poi (chissà quanto) cercherò di fumare il meno possibile. Se fumi siga, magari puoi provare (solo inizialmente) a fumare qualche siga in più, ma solo se ti serve per smettere di fumare canne in modo estremo. Poi io tra un po', quando sarò tranquillo di non essere più dipendente, rinizierò a fumare qualche volta godendomela di più!

Buona fortuna!

OT: Abej^a G. sembra che ti stia seguendo in tutti i thread! AHAHAHAHA
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Abej^a G. a dit:
cmq, un mio amico fuma proprio per annullarsi dal mondo (sociale)...

distrazioni, sempre e cmq compa'

Fumo più o meno nella stessa maniera. Io sono molto sensibile al thc, e su di me l'erba ha più un effetto psico/narcotico che euforico.
Sono sempre con la testa per aria io, quando fumo intensifico i miei pensieri e mi cimento totalmente, mi perdo. Quando sono con amici riesco ad evitare di fumare, non mi piace essere sedato se son fuori, preferisco essere allegro ed energico. Non appena sono solo, mi chiudo a casa e spengo il cellulare.
E' una cosa che odio. Come se non potessi fare altro se fumo. Vorrei studiare, invece di programmare i miei studi futuri vorrei attuarli e basta! Vorrei dare una svolta decisiva alla mia vita, alla mia persona.
Sono molto deciso, credo di poter dare molto di più di quello che effettivamente do.
Mi serve smettere con l'erba, riuscire a stare da solo e dedicarmi a me stesso senza fumare.
E' che dopo anni di abitudine, ho bisogno di quel momento quasi mistico e intimo, ho bisogno che tutto rallenti e diventi più denso, ho bisogno di sentire importante quello che penso. Fumatori di erba capitemi
Sto cercando un sostituto all'erba, più che altro qualcosa che mi aiuti a riprodurre questo momento intimo con qualcosa che mi tiri un po' su invece di levarmi energia

@Psycore: Come procede a te la pausa?
Io fumo una quarantina di sigarette al giorno, penso che per il mio fisico assumere più tabacco sia semiletale ahah
Anche io vorrei godermi di più lo spinello. Mi capita che sono costretto a non fumare tutto il giorno, appresso ad impegni, professori privati, commissioni etc. e appena torno a casa chiudermi una canna nella tranquillità della mia stanza è stupefacente
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
Psycore a dit:
OT: Abej^a G. sembra che ti stia seguendo in tutti i thread! AHAHAHAHA

OT: :ninja: :mrgreen:


daje to', che come si dice, tutte le cose si apprezzano quando le perdi. ...perciò quando le riavrai...

anch'io litigai con l'erba. mutismo panico-paura ecc... ecc...
comunicare, sfogarsi, distrarsi, trovare l'amore -magari contraccambiato, fare il primo passo.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
toti a dit:
@Psycore: Come procede a te la pausa?
Io fumo una quarantina di sigarette al giorno, penso che per il mio fisico assumere più tabacco sia semiletale ahah
Anche io vorrei godermi di più lo spinello. Mi capita che sono costretto a non fumare tutto il giorno, appresso ad impegni, professori privati, commissioni etc. e appena torno a casa chiudermi una canna nella tranquillità della mia stanza è stupefacente

Oltre che semiletale quasi impossibile!!! A me per ora non pesa quasi niente non fumare, però sono in erasmus, lontano dalla mia vita quotidiana, dalle abitudini, questo credo mi abbia aiutato un sacco. In italia mi era già venuto in mente più volte di smettere, ma il massimo che ero riuscito ad ottenere era smettere per 3 settimane (1 anno e mezzo fa) per poi riprendere come prima. Sta volta voglio si riprendere, però voglio che rimanga una cosa tipo 2 o 3 serate al mese. Anzi, nel 2014 conto di fare più uso di sostanze come si deve che non di canne. Però non saprei bene cosa consigliarti. Io mi sono anche imbrogliato da solo, ti spiego meglio: ho detto alle persone a cui tengo di più, alle persone che non voglio deludere e con le quali ci tengo ad essere ben coerente con quello che dico che avevo deciso di smettere. In questo modo, soprattutto i primi 2 o 3 giorni, quando mi veniva troppa voglia pensavo alla "delusione" che avrei dato loro e questo mi dava la "forza" di non fumare (le virgolette servono per dire che non è poi una cosa così estrema). Oppure puoi provare a prenderla come una sfida (se sei molto orgoglioso), scommetti con qualcuno che non crede in te che ce la farai. Io forse sarei riuscito anche senza imbrogliarmi, però forse un po' ha aiutato in qualche momento senza neanche che ci pensassi precisamente. Poi non so come funzioni tu, so a mala pena come funziono io!!!!! La tecnica dell' auto-imbroglio la uso anche per non arrivare in ritardo, metto l'orologio avanti di 5-7 minuti e anche se lo so che è avanti, faccio come se non lo fosse! Aahahaha ma io sono strano non conta!

Facci sapere come va!!!!! (spero che questo sia un minuscolo incentivo a farti venire almeno una piccolissima voglia di dire: lunedì prossimo scrivo che è una settimana che non fumo :yawinkle:!)
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
Scusa l erba non e fatta per farti viaggiare? E viaggia gurdando il soffito, basta he non stai ogni giorno a fissarlo... che consigli date? Per smettere di fumare i joint fuma piu sigarette? Ovvero smetti di fumare la robba ma beviti tanto metadone hhahahha ma dai.. psycore sostanza come si deve? Alla fine son gusti pero dire che l erba non è una sostanza come si deve...
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Sballon ti rispondo a punti:

1)Toti ha detto "Sono arrivato alla conclusione che gran parte delle cose che vorrei cambiare di me, gran parte delle cose brutte di me derivano dall'abuso di erba." E poi ancora "Per imparare ad usare l'erba penso che prima io abbia bisogno di un periodo di pausa, ..., Chiedo sinceri consigli a chi ha già smesso". Il tuo
Sball0n a dit:
Scusa l erba non e fatta per farti viaggiare? E viaggia gurdando il soffito, basta he non stai ogni giorno a fissarlo
non mi sembra un sincero consiglio di chi ha già smesso.

2) Non ho scritto " fidati, fumati 600 siga al giorno così sei a posto", ma "Se fumi siga, magari puoi provare (solo inizialmente) a fumare qualche siga in più, ma solo se ti serve per smettere di fumare canne in modo estremo." Ipotesi cancellata quando si è scoperto che ne fuma già 40.

3)Sostanze come si deve? Intendevo che fumare canne tutti i giorni a tutte le ore (cosa che ho fatto per tanto tempo) non è utile come può esserlo usare altre sostanze più saltuariamente e che quest'anno ho intenzione di comportarmi diversamente dal punto di vista dell'uso delle sostanze. Non ho scritto da nessuna parte che la marjiuana non sia una sostanza come si deve.
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Dalla mia ultima pipetta sono passati piu' di tre anni! Aaaah quanti pochi e offuscati ricordi! :lol:

Hai fatto una scelta intelligente amico mio! La cannabis non e' per tutti e soprattutto, pochissime persone sanno come utilizzarla nel modo giusto!

Prenditi qualche mese di pausa e vedi come ti senti... La via della rettitudine e' dura e molte altre saranno le tentazioni, ma piu' andrai avanti e maggiore sara' la soddisfazione!

toti a dit:
E' che dopo anni di abitudine, ho bisogno di quel momento quasi mistico e intimo, ho bisogno che tutto rallenti e diventi più denso, ho bisogno di sentire importante quello che penso. Fumatori di erba capitemi
Sto cercando un sostituto all'erba, più che altro qualcosa che mi aiuti a riprodurre questo momento intimo con qualcosa che mi tiri un po' su invece di levarmi energia
Prova a meditare, prova lo yoga, prova un'arte marziale! La presenza mentale e la salute possono regalare sensazioni fantastiche!
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Non ho mai avuto problemi con la cannabis e nell'ultimo periodo stò trovando anche un bell'equilibrio.
Comunque io ho diminuito da quando ho cominciato ad interessarmi ai sogni, perchè mi interessavano e mi interessano troppo, per fumare spesso cannabis e rischiare di non ricordarli/ricordarli male.
Potresti provare a smettere e vedere quanta soddisfazione ti dà il cominciare a ricordare sempre meglio i sogni (non sò se magari tu già li ricordi bene, in quel caso ti darà soddisfazione ricordarli ancora meglio).
 

toti

Sale drogué·e
Inscrit
11 Jan 2014
Messages
818
Sball0n a dit:
Scusa l erba non e fatta per farti viaggiare? E viaggia gurdando il soffito, basta he non stai ogni giorno a fissarlo... che consigli date? Per smettere di fumare i joint fuma piu sigarette? Ovvero smetti di fumare la robba ma beviti tanto metadone hhahahha ma dai.. psycore sostanza come si deve? Alla fine son gusti pero dire che l erba non è una sostanza come si deve...

Giusto, Niente da dire riguardo l'effetto dell'erba, so benissimo che quello che succede non è anomalo.
Nonostante io fumi da anni però il mio livello di tolleranza non è mai arrivato ad un livello poi tanto alto, quando fumo mi passa la voglia di fare le cose.
Mi basta uno 05 per rimanere immerso nell'effetto per 30/40 min prima che svanisca completamente. L'uso che si addice alla mia persona è quello di una canna per dormire o per stare rilassato a pensare quando POSSO, il fatto è che vuglio o non voglio mi ritrovo sempre fatto!
Accetto qualsiasi consiglio da chi magari ne sa più di me sull'argomento, inoltre molti miei amici hanno smesso con l'erba fumando più sigarette!
Oltre il fatto che si risparmiano un bel po' di soldi, questi exfumatori hanno iniziato a coltivare quella parte di loro che dovrei iniziare a coltivare io. Non dico che è meglio fumare sigarette, dio ne scansi.
Il fatto è che io a 15 anni non ci pensavo, ma ormai a 18 anni già belli e compiuti, sto iniziando a guardarmi attorno, a vedere come si stanno organizzando tutti per il futuro, quello che hanno lasciato alla città, quello che sono diventati. Mi fa arrabbiare molto, ma io facendo il cretino con l'erba in realtà non ho fatto nulla, a parte fantastiche proiezioni mentali e tortuosi percorsi interiori ho fumato tutta l'erba che avevo e non mi è rimasto nulla(spero cogliate il senso metaforico). Ho buttato il mio tempo.
Devo riempire la mia vita, usare sta cazzo di testa che mi ritrovo, spero di essere ancora in tempo, voglio prendere in mano me e la situazione
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
toti a dit:
Nonostante io fumi da anni però il mio livello di tolleranza non è mai arrivato ad un livello poi tanto alto, quando fumo mi passa la voglia di fare le cose.
Mi basta uno 05 per rimanere immerso nell'effetto per 30/40 min prima che svanisca completamente.

cavolo. io oramai con una zero cinque sto sbomballato per troooppo tempo.

toti a dit:
ma io facendo il cretino con l'erba in realtà non ho fatto nulla, a parte fantastiche proiezioni mentali e tortuosi percorsi interiori ho fumato tutta l'erba che avevo e non mi è rimasto nulla(spero cogliate il senso metaforico). Ho buttato il mio tempo.
Devo riempire la mia vita, usare sta cazzo di testa che mi ritrovo, spero di essere ancora in tempo, voglio prendere in mano me e la situazione

-buttato il tempo- dai... tutto fa esperienza. capiamo cmq alcune cose...

cmq dai, smettere con l'erba non è poi così difficile, distrazioni, una settimana di quasi insonnia, e via... si dice pure "non è mai troppo tardi"... Van Gogh si scoprì pittore a 38 anni
 
Haut