Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Il trip può durare per tutta la vita

Max91

Matrice périnatale
Inscrit
25 Mar 2015
Messages
8
A 16 (quasi 17) anni provai per la prima volta un cartone di lsd offerto dal mio ex ragazzo (che aveva molta piu esperienza di me) c'è da dire che non ne sapevo proprio niente, proprio zero ed io ero un ragazzo che aveva già forti attacchi di panico e paranoie di ogni tipo.
cominciai a sentire un sapore strano e poi lo sputai per terra visto che avevo già l ansia
Pensavo non facesse effetto e di essermela cavata, dopo un'ora il cuore mi batteva forte e da li ho cominciato ad avere una paura!! ricordo di aver avuto il cuore che batteva fortissimo per mezz'ora e dopo quella mezz'ora è iniziato il trip vero e proprio, e mi sembrava di impazzire anche quando chiudevo gli occhi era una sensazione che non so bene descrivere! se calcolate che al tempo quando fumavo due sigarette di seguito mi girava la testa e stavo male figuratevi con un cartone di lsd
Poi ho avuto forse la sensazione più brutta, praticamente sentivo che il corpo era avanti e la mia testa era da un'altra parte..non so spiegarlo, mi sembrava di essere staccato dal corpo e avevo sempre questa sensazione di essere inseguito e di morire da un momento all'altro.
Il mio ex (che aveva preso un cartone pure lui) mi diceva "dai Max devi stare calmo, è normale su, non sudare", verso la fine credo di aver pianto perchè pensavo che durasse per sempre ed era un incubo.Da quella volta non ho più fatto nulla (sono passati 7 anni) volevo chiedere se era un bad trip oppure era solo la mia paura? dato che al tempo anche se avevo dei giramenti di testa andavo in panico e pensavo di morire, un'altra cosa che voglio chiedere: è normale avere paura di rimanere fatti per tutta la vita? è possibile che accada realmente? perché spesso ho letto su internet di gente che è rimasta sotto effetto per sempre, è vero o no?
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Ciao, per le domande ti sapranno rispondere meglio altri, io voglio avvisarti che da come hai descritto il gusto del blotter non era LSD ;)
Informati, e se dovesse capitarti nuovamente di assumere un cartone con quel sapore sapresti scegliere se sputarlo subito o goderti il trip non-lisergico :D
 

MENE

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
14 Juil 2014
Messages
1 916
Ciao.
Di rimanerci per tutta la vita i casi sono rari e solo di gente già predisposta mentalmente a problemi o che ha assunto dosi sovraumane.

Per il resto devi sentire di volerlo il viaggio, altrimenti perchè prendi trip se non vuoi nessun effetto?
Alle persone già ansiose secondo me è sconsigliato perchè ci si trova quasi sempre in situazioni nuove che non ci si aspetta e bisogna lasciarle scorrere, non andare nel panico.
Bisogna essere aperti mentalmente e saper aspettarsi qualunque cosa. A molti non piacciono gli psichedelici per la loro imprevedibilità, mentre a tanti piacciono proprio per questo.
Il tuo era sicuramente un bad trip causato dalla paura di quello che ti poteva aspettare, come succede a tanti perchè non si informano sugli effetti.
Se tu fossi stato informato sugli effetti non saresti andato nel panico perchè avresti saputo che quello che succedeva era il normale effetto della sostanza. Per questo è importante essere sempre ben informati su quello che facciamo :)
Peace
 

man from Armenia

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juil 2013
Messages
1 228
Max91 a dit:
xxx voglio chiedere: è normale avere paura di rimanere fatti per tutta la vita? è possibile che accada realmente? perché spesso ho letto su internet di gente che è rimasta sotto effetto per sempre, è vero o no?

no
i casi di "rimastini" sono documentati come problemi permanenti o di lungo periodo non di "effetti permanenti della sostanza" gli effetti sono un'altra cosa
nell'insieme non è roba per te se la prendi con tutta questa paura
scusa se mi permetto sembra che usi la paura come "taglio" del comportamento
c'è chi ci mescola il mannitolo, tu ci metti "paura"
se non togli questo taglio brutto sarà sempre bad

PS cideve essere una cavolo di birra in questa casa!
 

Luke Shapiro

Neurotransmetteur
Inscrit
13 Mar 2015
Messages
72
Max91 a dit:
volevo chiedere se era un bad trip oppure era solo la mia paura? dato che al tempo anche se avevo dei giramenti di testa andavo in panico e pensavo di morire, un'altra cosa che voglio chiedere: è normale avere paura di rimanere fatti per tutta la vita? è possibile che accada realmente? perché spesso ho letto su internet di gente che è rimasta sotto effetto per sempre, è vero o no?

Ciao Max91!!! Premetto che ho provato sia funghetti che LSD... In particolare con i funghetti mi è capitato, come a te, d'aver la sensazione di morire in seguito al presentarsi d'un dolore intercostale dalle parti del cuore a cui s'è aggiunto il formicolio del braccio sinistro... In breve mi sono autoconvinto di essere in preda ad un infarto! Sensazione spiacevolissima e panico insomma... Mezz'ora dopo mi sono lasciato andare al pensiero di morire e gradualmente mi sono ripreso e il viaggio è proseguito in maniera deliziosa! Per rispondere alla tua prima domanda io presumo che il cosiddetto BAD TRIP sia una fase transitoria del viaggio(non è tappa obbligata ovviamente, c'è a chi piglia bene dall'inizio alla fine)... Questi viaggi sento che mi hanno cambiato per sempre, ma non in senso negativo, anzi!!! Inoltre(x rispondere alla tua seconda domanda) penso che il fatto che l'hai vissuta male e senza preparazione, t'abbia in qualche modo condizionato fino ad adesso: bada bene, CONDIZIONATO e non reso pazzo! Poi se giri come Kabobo con il piccone perchè sentiva delle voci in testa che gli dicevano di uccidere è un'altro discorso(o almeno credo...). In generale mi allineo al pensiero di MENE e man from Armenia e ti ho raccontato la mia esperienza perchè simile, a livello psicosomatico, alla tua... Sicuramente nel forum c'è gente che ha molta più esperienza di me!!! Ciao!
 

Max91

Matrice périnatale
Inscrit
25 Mar 2015
Messages
8
Armageddon, almeno non sono l'unico con questo tipo di paranoie perché prima di scrivere su questo forum ho chiesto ad amici che ne facevano uso e tutti mi hanno detto che c'è la possibilità che se qualcosa va storto non ci si riprende più dal "viaggio", e comunque non do la colpa a quello che ho preso per le mie ansie e paranoie eh
 
Haut