Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Idrato di cloralio

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Non che mi interessi come sostanza, ma siamo pur sempre su psychonaut ;)

L'idrato di cloralio è stato uno dei primi ipnotici usati per l'induzione del sonno: veniva infatti somministrato circa 30 minuti prima di coricarsi e dopo circa un'ora faceva cadere in un sonno profondo. Il suo uso come ipnotico risale al 1869. Come tutti i barbiturici e le droghe "ipnotizzanti" è stato largamente usato dalla comunità di scrittori e artisti appartenenti al XIX secolo come ad esempio Dante Gabriel Rossetti, che ne è stato dipendente fino alla sua morte nel 1882.
https://it.wikipedia.org/wiki/2,2,2-tricloro-1,1-etandiolo
 

Sball0n

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
19 Juil 2012
Messages
1 698
si imparano sempre cose nuove eh su questo foro :D non ne ho mai sentito parlare nemmeno per sentito dire, ma è una cosa che circola ancora che magari può essere spacciata per qualcos'altro sul mercato nero oppure va cercata affondo?
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Penso sia ormai una rarita'.
 

carlo

Neurotransmetteur
Inscrit
17 Août 2010
Messages
44
E' uno di quei farmaci che si studiano come esempio di storia della chimica farmaceutica, a grandi linee l'evoluzione è stata cloralio idrato -> barbiturici -> benzodiazepine.
Comunque inspiegabilmente in alcune università fanno ancora preparare sciroppi al cloralio durante il corso di galenica, all'epoca lo provai e posso dire che non ha nulla di psicadelico, solo una gigantesca botta di sonno e tanta acidità di stomaco.
 
Haut