Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Identificazione di una sostanza dagli effetti

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
mi servirebbe un consiglio. Ad una mia amica hanno alterato di nascosto il drink che stava bevendo (questi bastardi), e mi ha chiesto cosa potesse essere.

Effetti noti:

forti amnesie il giorno dopo
ricordi confusi
sensazione di panico talvolta
pupille strette (!!!) con vene in rilievo
iperattività
gonfiaggio e alterazione dell'ego
postumi alterati (come sentirsi in un sogno, credo abbiate ben presente)

va considerata la contemporanea assunzione di alcool, tabacco, probabilmente cannabis.

Io pensavo a delle anfetamine, ma le pupille strettissime mi hanno lasciato stranito, non conosco alcuna sostanza non oppiacea-oppioide che dia miosi... ma insomma, ho anche pensato potesse essere un piccolo mix.

Al gusto si presentava un po' amara (quindi va escluso lsd e sostanze a bassissimo dosaggio), e un pelo scura.

Idee?
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
pupille strette farebbero pensare a un oppiaceo ma qui credo si tratti di agonisti del gaba perchè l'amnesia è tipico di quello.
Tutte le volte che mi sono fatto una pera ricordavo bene il giorno dopo ed è difficile che ti mettano roba nel bicchiere.
Io credo sia GBL o GHB oppure la tua amica non tela racconta giusta. Se no al massimo datura più benzodiazepine detto anche Burundanga
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
anche io sono più orientato a pensare che fosse ghb, e che quella delle pupille fosse una reazione momentanea che non aveva attinenza con la sostanza... tutto il resto quadrerebbe. Certo, la testimonianza riportatami è stata piuttosto pesante, credevo potesse essere più piacevole come sostanza.


Datura e benzodiazepine la vedo difficile in un locale qualunque di Napoli, non credo siano granché diffusi... oltre al fatto che la durata e il tempo di salita non coinciderebbero (ecco, 10 minuti il tempo di salita, 7 ore di azione circa, credo picco tra la seconda ora e la sesta, o qualcosa del genere, ora non so, mi ero dimenticato di scriverlo) però non avevo mai sentito di questo accoppiamento, che ha ha anche un nome!
Interessante. Grazie delle opinioni.


edit: le benzodiazepine non mi quadrerebbero anche perché non ha avuto, che io sappia (poi chiedo) alcun problema associato all'unione di bdz e alcool
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Si la prima sostanza alla quale viene da pensare è proprio il ghb, non avendolo mai provato non posso saperlo..ma il tmepo di salita è le sensazioni ci stanno (leggendo erowid), per le pupille..magari l'avranno mixato con qualche oppiaceo meno potente tipo codeina o forse le interazioni o forse...bu..nel momento le sembravano strette... Ma senza star tanto qui a chiaccherare.. se hai modo di risalire a loro..va la e spaccagli il c***!! a pretender delle risposte, perché su certe cose non si scherza!
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
Non ho proprio modo di risalire a chi è stato, a quanto mi è dato capire in certi locali c'è gente che mette sostanze nei drink anche agli sconosciuti, così a random, e la mia amica non si è accorta di nulla.

Sì, credo anche io che sia ghb (o gbl), anche se credo le pupille non siano collegate... troppa promiscuità e troppa iperattività.

Poi parlo da profano, sono classi di sostanze che conosco molto molto poco, ed esclusivamente in linea teorica.

Comunque si sta riprendendo, credo le stia salendo un po' di febbre, ha dormito un quantitativo spropositato di ore (le ho dato 6mg di melatonina per rialzare il livello di serotonina e assicurarle un sonno un minimo decente), e ha delle lievi alterazioni di coscienza a ondate, con un filo di panico appena accennato, dovuto più all'inesperienza che alla sostanza, ma sta meglio.

Davvero comunque, questi burloni dei locali se li becco non vi dico cosa ci metto io, nei loro drink :twisted:
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
arimane a dit:
Davvero comunque, questi burloni dei locali se li becco non vi dico cosa ci metto io, nei loro drink :twisted:

Vedi che alla fine quelle chiacchiere che abbiamo fatto in pizzeria su certi usi della capsaicina pura possono venirti utili :twisted: :twisted:
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Se non altro segnalate lo spicevole evento al titolare del locale, magari butta un occhiata e riesce a prevenire qualche guaio a qualche altra persona!!

Ragazzi le chiacchiere che fate innanzi a una pizza mi spaventano...ma io con gente così andrei più sul pesante...il punto di partenza sarebbero una quarantina di noci di pesca..
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
flcl a dit:
Ragazzi le chiacchiere che fate innanzi a una pizza mi spaventano...ma io con gente così andrei più sul pesante...il punto di partenza sarebbero una quarantina di noci di pesca..

;) 8)

Voi siete tipi raffinati ragazzi, io invece sono all'antica e mi affiderei, per cominciare, alla punta di uno dei miei gomiti. Se usati bene fanno dei lavoretti netti netti, tipo chopper di selce.
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
arimane a dit:
Datura e benzodiazepine la vedo difficile in un locale qualunque di Napoli, non credo siano granché diffusi... oltre al fatto che la durata e il tempo di salita non coinciderebbero (ecco, 10 minuti il tempo di salita, 7 ore di azione circa, credo picco tra la seconda ora e la sesta, o qualcosa del genere, ora non so, mi ero dimenticato di scriverlo) però non avevo mai sentito di questo accoppiamento, che ha ha anche un nome!
Interessante. Grazie delle opinioni.

Il burundanga è molto diffuso in sud america specialmente in brasile dove è molto conosciuto e si usa anche a scopo ricreazionale. Solitamente si fa a base di datura/brugmansia di solito mischiato con tranquillanti o altre piante per evitare comportamenti agitati e violenti da parte della vittima. Ad Haiti si dice che qualche bokor praticasse la zombificazione (ovvero riduceva in schiavitù delle persone e le privava completamente di volontà), usando qualcosa di simile al burundanga. Su questo si ispira anche i libro ed il film "il serpente e l'arcobaleno", tratto da testimonianze vere.
Comunque quando ero più giovane anche io ho avuto qualche esperienza con brugmaia/"troboni d'angelo" e mi ricordo che una volta avevo masticato 5-6 foglie (molto grandi) a dopo una cena che ero molto ubriaco. Io non mi ricordo molto ma mi hanno detto che sono finito a leccare la patata quasi in pubblico a una mia amica che a me lei non piaceva e ma lei mi correva dietro. Mi sono poi ripreso la mattina alle 7 prendendo una craniata contro un'albero in un bosco vicino a casa mia dove stavo vagando. Da quando ho masticato le foglie, non ricordo quasi nulla, nemmeno chi mi aveva portato a casa. Rispetto alla ubriachezza molesta normale mi hanno detto che ero più attivo ed ho resistito sveglio a vagare per un bosco fino alle 7-8 del mattino.
Comunque conta che piante di brugmansia/datura si trovano facilmente anche in qualunque casa o giardino a scopo ornamentale (hanno dei fiori enormi e bellissimi ed una pianta facilissima da coltivare).Se uno ha origini sudamericane o conosce non è difficile.
Le benzodiazepine con alcol si potenziano parecchio e il giorno dopo dormi 20 ore di fila anche il ghb dovrebbe essere paracchio sedativo e più fare addormentare o mettere in stato semi coscente la vittima
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
manusha a dit:
flcl a dit:
Ragazzi le chiacchiere che fate innanzi a una pizza mi spaventano...ma io con gente così andrei più sul pesante...il punto di partenza sarebbero una quarantina di noci di pesca..

;) 8)

Voi siete tipi raffinati ragazzi, io invece sono all'antica e mi affiderei, per cominciare, alla punta di uno dei miei gomiti. Se usati bene fanno dei lavoretti netti netti, tipo chopper di selce.

L'idea di fargli male con i suoi stessi metodi la trovo più allettante... solo che più che capsaicina o cianuro di potassio (è quello che sta nelle noci di pesca no?), gli darei così tanto LSD da mettere in difficoltà persino un esperto psichedelofilo, figuriamoci un ragazzotto da locali. tipo un 1000 ug. Poi lascerei che la sostanza facesse il suo dovere.


pistolone, grazie delle info, trovo molto curiosi questi utilizzi alternativi di piante molto, molto sacre come la brugmansia.
Purtroppo, anche in India si usa dare datura a persone indifese, soprattutto i guru alle giovani turiste in cerca di aiuti "spirituali". Ho conosciuto una tizia che mi ha raccontatato di come si sia risvegliata dopo qualche giorno alcun avere, evidentemente stuprata e, come scoprì dopo, incinta. Sono contento per te che ne sei uscito incolume, e sei ritornato in fretta tra noi, conosco un pelo brugmansia e datura e so che ci può volere un'infinità a tornare nel mondo umano, e spesso nemmeno si torna.

Grazie anche per la dritta sul film =)
 

angel10

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
6 Juil 2010
Messages
1 334
arimane a dit:
L'idea di fargli male con i suoi stessi metodi la trovo più allettante... solo che più che capsaicina o cianuro di potassio (è quello che sta nelle noci di pesca no?), gli darei così tanto LSD da mettere in difficoltà persino un esperto psichedelofilo, figuriamoci un ragazzotto da locali. tipo un 1000 ug. Poi lascerei che la sostanza facesse il suo dovere.
Concordo :twisted: Anche se forse potrebbero scatenarsi danni permanenti (ovviamente a livello psichico).
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
Comunque non togliendo niente alla gravità del fatto (che resta una vera infamata), mi ricordo quando mi nonna mi diceva:-
"Stai attento che c'è la gente che ti mette la droga nel bicchiere !!!"
Io pensavo: - "Magari nonna così risparmio ......"
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Anche a me da ragazzo infilarono qualcosa in una bevuta.
Ed era qualcosa del tipo come la mia 13ima bevuta in 2 ore, quindi anche volendo amnesia e anestesia totale a prescindere. Ricordo solo che un buttafuori mi frullò in un fosso lungo la strada e rimasi lì a vomitarmi addosso per non so quanto. Poi ho la vaga immagine di qualcuno che fruga nel mio portafoglio. Col senno di poi ho capito che questo qualcuno prese il numero di tel di casa e chiamò i miei, ovviamente dopo avermi inculato tutti i soldi. E poi niente, mi risveglio il giorno dopo nel letto dei miei completamente nudo e con una fame che avrei strappato il cuore di Madre Teresa di Calcutta e me lo sarei mangiato crudo e pulsante.

Comunque Ari, se ti ritrovi certe dosi di LSD da versare nei bicchieri e prima di farne uso sui nemici non ne fai menzione agli amici sei davvero pessimo :wink:
 

pistolone

Elfe Mécanique
Inscrit
8 Avr 2011
Messages
414
arimane a dit:
Grazie anche per la dritta sul flim =)

Qui rischio di andare un pò OT...
Il tipo veramente esistito a cuoi si ispirava il film è tale Clairvius Narcisse:
http://it.wikipedia.org/wiki/Clairvius_Narcisse
http://en.wikipedia.org/wiki/Clairvius_Narcisse

che negli anni 60 fu dato per morto per poi ricomparire 18 anni dopo raccontando di essere stato resuscitato e trasformato in uno zombie umano da un Bokor (stregone maligno di magia nera voodoo) e costretto a lavorare per lui insieme ad altri zombie.

Si crede che lo stregono abbia prima fatto credere che lui morto somministrandogli della tetrodotoxin (un veleno paralizzante trovato anche nel pesce palla) e poi lo abbia soggiogato mentalmente con Strammonio e Bufotoxin (il veleno del nostro rospo più amato) e anche con soggezione psicologica.
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
pistolone a dit:
"Stai attento che c'è la gente che ti mette la droga nel bicchiere !!!"
Io pensavo: - "Magari nonna così risparmio ......"
anche io cho sperato in qualche serata senza una lira...

manusha a dit:
Comunque Ari, se ti ritrovi certe dosi di LSD da versare nei bicchieri e prima di farne uso sui nemici non ne fai menzione agli amici sei davvero pessimo :wink:
:D :wink: .

comunque una bella, anche non eccessiva per i non assuntori, dose di tavor o meglio minias (entrambi reperibili in pratiche gocce) ha esattamente quegli effetti...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Io e 5 amici abbiamo preso acidi abbastanza buoni, ma stranamente non agivano sulla dilatazione delle pupille...
Eppure eravamo tutti in trip..
Il viaggio è stato molto tranquillo, fisicamente poco movimentato, eppure avevamo tensione mascellare piuttosto elevata.
Mentalmente erano molto potenti, visivamente si aveva una forte accensione di tutti i colori, veramente mooolto colorati,
e distorsioni visive, come pareti che respirano ecc...Ad ochi chiusi si avevano visuals in bianco e nero.
Il problema è che le pupille erano anzichè dilatate, sempre in media grandezza...non riesco a spiegarmelo, e tutti le avevano della
stessa dimensione media, eppure eravamo immersi in un trip pazzesco. Avevano un sapore come di plastica...
Qualcuno saspiegarmi cosa può essere? Ho notato un incremento della pressione sanguinea e del battito cardiaco, e un pò di difficoltà
a dormire anche dopo 6 ore dalla discesa.. è possibile che sia un RC? Eppure le anfetamine allucinogene in blotter le ho provate, ma
erano particolarmente diverse, molto più energiche e movimentate, e molto più caotici. Quali altre sostanze attive in Ug esistonovendute sottoforma di blotter?
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Li avete mangiati o presi per via sublinguale? Da quello che so le nuove mbome, che vengono commercializzate sotto forma di blotter potrebbero essere loro, ma se ho capito bene sono attive solo per via sublinguale. Altrimenti i blotter si possono fare anche con le DOX, che essendo feniletilamine potrebbero spiegare la stimolazione. Inoltre, se hai sentito un sapore marcato ben preciso che non poteva essere inchiostro o fissanti sul blotter potrebbe essere un altro indizio che sia una DOX, le dosi sono intorno tra 1 e 3 mg, abbastanza poco da stare su un blotter e abbastanza tanto da far sentire il sapore, dell'LSD non si dovrebbe riuscire a sentire il sapore, su blulight dicono: if is bitter is not LSD.

Poi alla fin fine non lo so proprio... Però la midriasi con un viaggio cosi intenso è un sintomo abbastanza peculiare, anzi di solito è la prima cosa che compare anche a dosaggi bassi, se nessuno di voi ha avuto la midriasi c'è qualcosa che non va...
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Io DoX li ho provati, sono saliti in 20 minuti e comunque avevano un sapore mooolto acido che ad un certo punto quasi anestetizzavano la zona in cui la sostanza andava a contatto con la lingua!

gli ultimi li ho presi per via sublinguale come mio solito fare, e la salita è stata molto lenta, circa 1h e 30min.
Controllo qualche report sul mbome, e guardo se ci sono similitudini :)
Grazie mille per l'aiuto Nullè :)

P.S. mbome agiscono sulle pupille?
 
Haut