Identificazione Piante
a me sembra inoxia, o una rivea corymbosa... Secondo voi?
Lisa Simpson è una bambina della mia scuola.
  Répondre
http://www.psychonaut.com/piante/39033-r...iuqui.html
https://drugs-forum.com/forum/showthread.php?t=66880

[Image: original]

inoxia

[Image: Datura_inoxia_8239.jpg]

[Image: datura_inoxia02.jpg]

non lo sai sai.. però lo può essere..
https://abhiyana.wordpress.com/

[Image: datura-inoxia-2011-0001.jpg]

le foglie..
' a écrit :dio balla / god dances

ed è felice / and he's happy

Albert Einstein:

«
Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è un’altra via. Questa non è filosofia. Questa è fisica.»

«Everything is energy and that’s all there is to it. Match the frequency of the reality you want and you cannot help but get that reality. It can be no other way. This is not philosophy. This is physics.»

Répondre
A me, piuttosto che improbabili piante che in Italia spontanee non crescono (la corymbosa dico), sembra un banalissimo, comunissimo, convolvolo bianco.
  Répondre
Infatti immagino che sia un convolvolo... non sapevo che esistesse Smile
Lisa Simpson è una bambina della mia scuola.
  Répondre
Salve! Ho piantato dei semi acquistati come semi di leonotis leonurus, dovrebbe dunque trattarsi di una perenne, ma l'anno scorso mi rifilarono al posto di questa una nepetifolia in un altro sito. Sapete dirmi di quale delle due specie si tratta? Grazie in anticipo!

[ATTACH=CONFIG]17158[/ATTACH]
  Répondre
se il fusto è a sezione quadrata è proprio una nepetifolia :/
"hanno arrestato randi kim nordico elefante sim salabim"
  Répondre
catullo a écrit :se il fusto è a sezione quadrata è proprio una nepetifolia :/

No, non è a sezione quadrata, spero allora di aver preso quella giusta! Smile
P.S. Guardando meglio, effettivamente la sezione è quadrata ma dalle foto sembra esserlo anche nella leonotis leonurus:

http://www.photomazza.com/?Leonotis-leonurus&lang=it
https://en.wikipedia.org/wiki/Leonotis_leonurus
  Répondre
amici miei, è lui, vero?

scusate la definizione di queste foto, le ho fatte con la fotocamera dellaptop -se serve le rifaccio: il colore risulta verde chiaro con variabili giallognole, le spine diffuse e marroncine la cui base è costituita da punti "cotonosi" bianchi -che la fanno da padrona su tutta la specie

[ATTACH=CONFIG]17257[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17258[/ATTACH]

cereus peruvianus crestato [?], quello non attivo, quello che assorbe le radiazioni

Albert Einstein:

«
Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’è un’altra via. Questa non è filosofia. Questa è fisica.»

«Everything is energy and that’s all there is to it. Match the frequency of the reality you want and you cannot help but get that reality. It can be no other way. This is not philosophy. This is physics.»

Répondre
C'assomiglia ma quella specie di peli marroni che si vedono non mi convincono troppo...
  Répondre
Mi serve una mano ad identificare queste creature:

[SIZE=4]Prima:[/SIZE]
[ATTACH=CONFIG]17332[/ATTACH]
sette coste

Seconda:
[ATTACH=CONFIG]17333[/ATTACH]
sette coste

Terza:
[ATTACH=CONFIG]17334[/ATTACH]

Una da sei e l'altra da sette coste

[ATTACH=CONFIG]17335[/ATTACH]

Sono soprattutto interessato alla presenza o meno di alcaloidi.

Grazie.
  Répondre
I primi due mi sento di dire di no.... forse il terzo... ma non sono affidabile, aspetta i più esperti.
... noi scendiamo in piazza, siamo democratici, siamo antifascisti, la realtà è più avanti! Siamo sempre indietro!
[cit: Giorgio Gaber]

Se è assolutamente necessario che l’arte o il teatro servano a qualche cosa, dirò che dovrebbero servire ad insegnare alla gente che ci sono attività che non servono a niente e che è indispensabile che ci siano.
[cit: Eugène Ionesco]

“Fanno quello che vogliono, ma quel che si può non possono farlo. Chi può, può soltanto l’impossibile”.
[cit: Carmelo Bene]

Ogni frase da me riportata è da ritenersi falsa, inventata e senza nessun fondamento scientifico-logico-razionale
  Répondre
Nessuno che mi venga in soccorso ?
  Répondre
sfiorate le costole con il dito per capire se sono a punta o arrotondate?
io punto per: per la prima ti direi sì, la seconda no (ma le costole sembrano comunque arrotondate..), la terza nì

http://www.psychonaut.com/cactacee/47423...ianus.html, al #18 post c'è il capolavoro

Albert Einstein:

«

Répondre
opinioni sull'identità di questa piccola? i semi li avevo presi da una pianta che mi sembrava una ipomea purpurea trovata su una vecchia recinzione...fiori violacei e foglia cuoriforme, questo mi colpì.
secondo voi??????

[ATTACH=CONFIG]17382[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17383[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17384[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]17385[/ATTACH]
lo so le foto sono un po merdose:|..comunque la foglia non appare allungata come nel convolvolo bianco e simili.
  Répondre
Sì, sembra ipomea in effetti.
Anche per le due foglie basali: non cuoriformi ma a doppia punta...
  Répondre
sono passato a vedere se la pianta da cui ho preso i semi era viva e l'ho trovata con molti fiori..
sfortunatamente, ma ovviamente, li ho trovati tutti chiusi.
aprendone un paio erano di un viola molto acceso con cinque raggi di un viola piu scuro, e il fondo interno del fiore dove ci stanno gli ovari era biancastro..
non capisco se possa essere una violacea o se è una purpurea..:?

anzi il contrario, i ragggi sono piu chiari del resto della corolla. questa l'ho presa sul web ma i fiori sono pressochè identici a quelli che ho visto.[ATTACH=CONFIG]17388[/ATTACH]
  Répondre
Ho trovato questo cactus per caso in una bancarella al mercato, mi è saltato subito all'occhio... il commerciante non sapeva dirmi il nome.
[Image: 28wfr87.jpg]non vi sembra un san pedro?
  Répondre
no, forse un myrtillo azzurrognolo (non ricordo bene come si scrive..), il trucco che ho imparato riguarda le costole, devono essere tondeggianti http://www.psychonaut.com/cactacee/47423...ianus.html

Albert Einstein:

«

Répondre
A me ricordava qualcosa di attivo, in effetti pachanoi non lo è. Non è attivo dunque?
  Répondre
nah, però lì dietro si intravede un bel crestato, prendi quello!!!!!!!!!!!!!

Albert Einstein:

«

Répondre
Per estetica? XD
  Répondre
i crestati sono magici!!

http://www.psychonaut.com/piante/36735-i...post903240

Albert Einstein:

«

Répondre

Sujets apparemment similaires...
Sujet Auteur Réponses Affichages Dernier message
  Piante curative, usi di medicina popolare Abej^a G. 27 3,098 27/08/2015 12:49
Dernier message: BlindFaith
  Melatonina nelle piante Eiah 2 3,224 26/08/2015 16:41
Dernier message: SaulSilver
  Piante carnivore mangia insetti e simili Abej^a G. 10 746 11/08/2015 17:10
Dernier message: Natural
  Piante poco note ad azione psicotropa arcano 35 11,935 06/07/2015 19:58
  Piante contenenti efedrina Eiah 15 4,307 05/07/2015 22:58
  informazione piante DMT oberon 46 21,320 02/07/2015 11:11
Dernier message: tombong
  Piante sedative -Ryuk- 2 679 20/04/2015 17:37
Dernier message: toti
  Piante (e qualche fungo a dire il vero) contenenti LSA catullo 28 4,723 21/01/2015 20:28
  Riconoscimento piante possibili allucinogeni foto Salvatore 2 542 06/06/2014 01:16
Dernier message: Salvatore
  L'influenza della luna (sulle piante e sul resto) arcano 19 1,525 16/03/2014 19:20
Dernier message: toti

Atteindre :

Utilisateur(s) parcourant ce sujet : 2 visiteur(s)