Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Identificazione Funghi

mescalito89

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Mai 2010
Messages
136
---------------------------------------------------
Ho creato questo thread per identificare i funghi.

Riunendo qui tutte le discussioni già esistenti al riguardo, si è creata un po' di confusione per via delle date e le discussioni a volte saranno intrecciate.
Basta però guardare il titolo di ogni singolo messaggio per capire a quale discussione risponde.

(è il prezzo che dobbiamo pagare per essercene finora fregati delle regole e aver aperto una discussione nuova a ogni domanda)

Novello
---------------------------------------------------



ciao a tutti! è un piacere ritrovarvi. :drinkers:
premetto. non so riconoscere per niente i funghi.
pur questi funghetti somiglino tanto ai semilanceata ho i miei dubbi.
perchè: non presentano quel frastagliamento alla fine della CAPPELLA tipico delle semilanceate che ho visto in giro sul web. però nella sua descrizione ci sono tante somiglianze tipo i filamenti sotto la cappella che non son oattaccati al gambo ma solo alla punta finale.il colore è simile. dimensioni e forma molto simile. il colore dei filamenti sotto dove ci son le spore però non è mARROne scuro , ma è dello stesso colore della cappella. qualcuno che ha un occhio esperto mi può raddrizzare l idee?
ah.. non mostra alcuna sfumatura blu una volta raccolto uno. (ma forse questo non è inportante perchè potrebbero essere dei semilanceata non psilocibinosi dato la latenza del genere) :rolleyes: :rolleyes: . help. ho postato una foto ne ho altre al limite grazie


[EDIT di Arimane: ho unito i due topic perché molto simili]
 

mescalito89

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Mai 2010
Messages
136
ah.. ok grazie...
 
G

Guest

Invité
Sorry, i can't explain more i don't speak your language. Maybe in english if u want more explanations but my english is poor. I've already seen those u showed, they are not semilanceata. Try in meadows, not in the forest, for semilanceata. In the forest u can find cyanescens, but they are more difficult to recognize. It's not the period to find shrooms, but u certainly already know it.
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Neanch'io sono un esperto ne semilanceata ne di funghi psilocibinici "naturali" ma personalmente mi sembrano più dei Panaeolus!! Comunque da quello che hai scritto non credo contengano psilocibina visto che non hanno spore sul marrone scure e sopratutto al tatto non si è bluificato il gambo! I semilanceata da quello che ne sò io non sono latenti (come i Panaeolus)!!
 

mescalito89

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Mai 2010
Messages
136
right .i understand all the same i don t speak english very good.this is my kiychen garden in photo :finga: really is very difficult what rise semilanceata here. :lol: maby thank you for the help

tac88 a dit:
Neanch'io sono un esperto ne semilanceata ne di funghi psilocibinici "naturali" ma personalmente mi sembrano più dei Panaeolus!! Comunque da quello che hai scritto non credo contengano psilocibina visto che non hanno spore sul marrone scure e sopratutto al tatto non si è bluificato il gambo! I semilanceata da quello che ne sò io non sono latenti (come i Panaeolus)!!
a no? cavoli ero convinto di si ... mmm comunque mi piacerebbe capire che funghetti sono in preciso. se sono dei panaeolus sarebbero comunque una spece psilocibinosa?
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Si i Panaeolus sono psilocibinici ma latenti.. quindi dovresti usare i 2 metodi.. spore di color marrone, bluificazione al tatto! Comunque non fidarti di quello che ti dico io :D aspetta una risposta da qualche esperto nel settore :D !!
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
non sono semilanceata, sembrano panaeolus ma non so dirti quali di preciso.
i semilanceata non sono per niente latenti, anzi dovrebbero avere percentuali piuttosto ampie, sicuramente più alte dei cubensis... i panaeolus dipende dallo strain, quelli nostrani solitamente sono molto blandi comunque.
 

mescalito89

Glandeuse pinéale
Inscrit
11 Mai 2010
Messages
136
mmm... sono cresciuti per caso in quest orto molto ricco di cacca.
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
No, non sono semilanceata, per quel che ne capisco.

Cos'è, non ci si presenta più qui? =D
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Wow... per una volta non ho detto una cazzata :D
Se non erro i semilanceata come percentuali di psilocibina e psilocina sono subito sotto ai cyanescens!!
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
OT :!:
arimane a dit:
Cos'è, non ci si presenta più qui? =D

chi è? stavolta lo picchio... l'ho scritto 27 volte di presentarsi.... :D .
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
è Mescalito89.. era già presente su funghetto.. ed è una vecchia guardia..
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
OT :!:
lo ricordo, come no, forse per quello ho dato per scontato che non fosse nuovo......

:!: mescalito vatti a presentare please :!:
...e visto che sei tra gli storici dacci un buon esempio di presentazione per i nuovi riplease..... :wink: :D .

[posso chiederti che minchia è il tuo avatar?..... :mrgreen: ]
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ..........
 

diggy

Neurotransmetteur
Inscrit
1 Mai 2010
Messages
56
Oggi mi sono fatto una bella camminata nelle foreste casentinesi e non ho potutto non notare questi:

cam0036.jpg


cam0037.jpg


Essendo completamente inesperto chiedo a voi consiglio, quando li ho colti erano tendente al nero e ora lo sono quasi completamente.
Grazie :)
 

rootboy

Matrice périnatale
Inscrit
18 Mar 2010
Messages
6
aspettiamo gli esperti...però secondo me, semil. non sono proprio...
 

aryaman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
29 Sept 2008
Messages
3 710
No, temo non siano semilanceata, però attenderei anche io pareri più autorevoli
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
non sopno semilanceata. non saprei dirti cosa siano però...
comunque i semilanceata crescono perlopiù nei pascoli o nei prati d'alta quota...
 
Haut