Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

Identificazione Cactus

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494


ragazzi, qualcuno che ci capisce qualcosa... sono o non sono? ...mi sa che hanno troppe spine vero?
 

tac88

Glandeuse pinéale
Inscrit
13 Mar 2010
Messages
246
Non sono sicuramente pachanoi.. e neanche della famiglia trichocereus!! Sembrerebbe di più uno appartenente alla famiglia Cereus!!
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
:crybaby: :crybaby: :crybaby: .... :D .
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
ciao mr-terr.. mi disp ma si tratta di pilosocereus azureus..
 

mr_terrorman

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Mar 2010
Messages
2 494
scaltro a dit:
ciao mr-terr.. mi disp ma si tratta di pilosocereus azureus..
grazie mille, magari la prossima ci prendo... :wink: .

è lui o non è lui??






comincio ad averne parecchi.. tutti sbagliati ma... parecchi... :oops: :crybaby: :D .
 

Funkyo

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
124
Ho questi cactus dietro casa...uno dei due è un san pedro?
sanpedroa.jpg

sanpedrob.jpg

sanpedroc.jpg


In foto sembrano più piccoli...come lunghezza sono sui 50 cm!
 

Williamsïï

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Fev 2009
Messages
10 498
Non.
 

Funkyo

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
124
Grazie della risposta...a che famiglia di cactus appartengono?
Non contengono mescalina?
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Ciao Funkyo, sarebbe gradita una presentazione nell'apposito thread:
post-37677.html?f=77&start=390
E prima di aprirne altri, controlla bene quelli già esistenti. Esistono già almeno due thread sul San Pedro, dove volendo si possono postare foto per un'identificazione.
 

Mutoid88

Glandeuse pinéale
Inscrit
2 Oct 2010
Messages
100
quello frontale con meno spine è quasi sicuramente un sanpedro, molto probabilmente lo è anche il secondo.
 

Funkyo

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
124
manusha a dit:
Ciao Funkyo, sarebbe gradita una presentazione nell'apposito thread:
post-37677.html?f=77&start=390
E prima di aprirne altri, controlla bene quelli già esistenti. Esistono già almeno due thread sul San Pedro, dove volendo si possono postare foto per un'identificazione.

Chiedo scusa procederò subito alla presentazione...(fatto! http://www.psychonaut.com/post-37677-282790.html?f=77#p282790 ) per quanto riguarda l'apertura del post avevo pensato che potesse dare fastidio allegare foto mie in topic di altri!

In definitiva è una san pedro o no?
Io quello davanti pensavo proprio di si!
Come potrei fare per avere un'identificazione sicura?
Se un amico di mio cugino volesse mangiarlo (naturalmente il giorno che in italia diventerà legale il consumo), vorrei evitare che debba inghiottirsi tutto il "disgustoso" (perchè dei cactus tutto si può dire tranne che abbiano un buon sapore da mangiare!) per poi rimanere senza viaggio!

Dirò al mio amico di provare a assaggiarne una fetta!
Avere avuto mancanza di nutrienti e di acqua forse è stato fatto proprio per aumentare il contenuto di mescalina...il mio amico aveva letto così!
Tra pochi minuti vi saprà dire il sapore!
 

flcl

Sale drogué·e
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
830
Il tuo amico ha letto bene, lo stress aumenta il contenuto di mescalina questo si.In questo caso però a dosaggi sei in mare aperto..almeno io..Con un pachanoi tenuto in condizioni ordinarie si parlava di 600 g freschi..per un giusto inizio..con il tuo quanto sarà? Tienici informati. Comunque vai con i piedi di piombo, molti alcaloidi possono presentarsi con gusto amaro, non solo la mescalina. Parecchi cacti sono propriametne delirogeni quindi in caso di errore occhio..
 

Funkyo

Glandeuse pinéale
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
124
Il mio amico lo ha assaggiato (una fettina) e il sapore non era così sgradevole...ricorda un po' il gusto delle banane acerbe o dei cachi acerbi...un pò allappante ma il sapore non era così amaro...forse un leggero retrogusto ma lontano dal disgusto che ha letto in giro riguardo al sapore...sembra quasi il sapore di un cetriolo!
Può essere che sappia di cetriolo poco amaro?

Riassaggiando una fettina presa nel mezzo del cactus l'amaro è maggiore e più persistente...il mio amico ha provato a darne due fettine (6-7 gr) a un ratto di 200 gr e vedrà se fra un ora o due il ratto sta bene...
Il totale del prodotto finito è di 200 gr., potrà sperare in un minimo di viaggio positivo?
Cosa si intende per cactus deliranti?
Una cosa è mangiare qualcosa di disgustoso e non avere effetti...un'altra è avere effetti deliranti!
Tra un po' metterò l'esito sul ratto e vi farò sapere!
Se il mio amico lo prende centrifugandolo con un po' di latte (quindi senza farlo bollire e altro) va bene lo stesso?
 

manusha

Elfe Mécanique
Inscrit
7 Mar 2010
Messages
400
Delirogeno, non delirante :twisted:
Gli effetti delirogeni non sono propriamente quelli allucinogeni, possono comportare rischi peculiari.
200 gr di prodotto finito dovrebbe essere davvero poco, anche se fosse un buon cactus ricco di mescalina.
Le esperienze "lievi e tranquille" dovrebbero partire da almeno 300 gr freschi. Sempre se il cactus è un San Pedro e se è ricco di mescalina.
 

hulkpolliceverde

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Sept 2010
Messages
136
veramente non si tratta di san pedro...a me sembra proprio un myrtillo cactus geometrizans
ciao!

tutti i cactus hanno un sapore acre cetrioloso comunque...le areole bianche e così grosse non sono nè del pachanoi nè del peruvianus nè del bridgesii..il cugino tricho più vicino a quelle aureole è il chilensis che però a spinaggio diverso..sono quasi certo al 100 che sia un geometrizans,consigli per il futuro: -il colore anche il Pilosocereus azureus è verde sull bluastro ma le spine ti fanno capire che non è nè per. ne pach., lo stesso vale per la costolatura che deve essere più piena ancora nonostante il myrtillo e l azureus ci si avvicinino.
azureus : http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 80&bih=830
myrtillo : http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 80&bih=830

per fare dei confronti
http://www.columnar-cacti.org/pilosocereus/page1.html
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
mr_terrorman a dit:
non ho una grande esperienza di cactus ma secondo me, e secondo logica, comprato qui o comprato li è la stessa identica cosa....


Uploaded with ImageShack.us


appoggio la tua tesi hihihi sarà anche che la speranza e l'ultima a morire...io la penso anche cosi , in piu da noi il sole e anche migliore ..cioè le piante vivono meglio che in olanda .....psoto anche un altra foto con la speranza che qualcuno mi sappia dare delle info

grazie terror :wink:
 

hulkpolliceverde

Glandeuse pinéale
Inscrit
8 Sept 2010
Messages
136
il primo secondo me è un pachanoi...gli altri due potrebbero essere dei macrogonus con forte carenza di luce.. sicuramente entrambi attivi
 

scaltro

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
17 Avr 2010
Messages
1 228
per quanto riguarda le identificazioni quoto hulk, il primo è un pachanoi il secondo un trichocereus macrogonus.
Il discorso sulle spine non è sempre così, perchè di solito quando i pachanoi sono piccoli tendono ad avere le spine più lunghe, crescendo tendono a rimpicciolirsi.
Non è affatto vero, i pachanoi coltivati in italia sono super-attivi, magari bisogna coltivarli in terreno prevalentemente minerale e stentare con le annaffiature ma il prodotto finale non è affatto da sottovalutare, voglio sfatare una volta per tutte questa credenza che i cactus coltivati in italia non siano psicoattivi, poi è logico che se si coltiva in torba e lo si annaffia spesso la pianta va a ridurre la produzione di mescalina, quindi bastano piccoli accorgimenti per coltivarla come interessa a noi ;) :rolleyes:
 

lenigmista1983

Glandeuse pinéale
Inscrit
15 Avr 2011
Messages
144
bella li !!!! ... ma come fate a dire la differenza tra un macrogonus e un pachanoi ? a me li hanno venduti come per la stessa pianta , chiaramente la vivaista non sa nemmeno che piante coltiva hihihi, ho ancora 2 piante nello stesso vaso coem la seconda foto , e secondo le vostre direttive , anche queste dovrebbero essere pachanoi , perche piu somiglianti alla prima foto ..naturalmente lascio a voi il responso finale ,,grazie a tutti :rolleyes:
 
Haut