Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

I tabagisti psiconauti

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Vorrei vedere quanti di voi sono dipendenti da nicotina, e quanto fumate.

Io ne fumo circa 25 al giorno.
E voi?


PS: se qualcuno è riuscito a smettere in panta stabile, si faccia avanti e racconti come ha fatto.
 

hendrix68

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
8 Juin 2012
Messages
1 398
Tabagista da 7 anni...fumo 1-3 drum nei giorni normali...se esco la sera 10-15...prima fumavo di più poi piano piano mi è scesa la voglia..a smettere ho smesso 2 volte per un anno la prima volta e 6 mesi la volta dopo...solo che poi causa sbronze ho riniziato..è impossibile per me non fumare se sono ubriaco....pensandoci dovrei rifare qualche mese di stop...
 

Pluteus

Glandeuse pinéale
Inscrit
28 Déc 2013
Messages
198
22 anni ormai che ho il vizio del tabacco..
Fino a 8 anni fa fumavo 1 pacchetto al giorno, weekend non parliamone, sotto mdma partivano le stecche ancora un po' in una sera :drool:
Poi sono passato al tabacco senza additivi, e da 8 anni fumo molto meno, la metà direi.
4 anni fa avevo smesso 6 mesi, ma ci sono ricaduto come un pollo..
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
anch'io prima 25! ora 10-15! facevo una ogni ora, poi una ogni ora e mezza... roba di cronometro!! però chiaro che da sbronzi...
 

0rion

Elfe Mécanique
Inscrit
17 Jan 2014
Messages
382
Io sono 3 mesi che non fumo; ma non ho mai fumato più di tanto, nell'ultimo periodo ero arrivato a 4-5 drum al giorno.
 

Stok

Elfe Mécanique
Inscrit
1 Avr 2011
Messages
404
un pacchetto al giorno ,non tanto durante il giorno ,ma durante la notte.certo non sempre fumo così dipende anche se posso fumare qualcosa di differente dal tabacco oppure no
 

Lalocomotiva

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
25 Sept 2011
Messages
1 220
Io non so se rientro nella discussione perchè non sono mai stato un fumatore accanito, cioè ho fumato per circa due anni, non so quanti drum al giorno, ma diciamo che fumavo sopratutto quando uscivo la sera. Forse massimo 15 al giorno ma spesso anche 5-6. Comunque ho smesso ma non saprei come aiutarti.
 

Headache

Banni
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
1 704
Io pian piano ho perso la voglia, adesso fumo sigarette molto raramente, uso solo 1/4 di sigaretta per le canne di erba e 1/2 per le canne di fumo :)
 

Karonte

Elfe Mécanique
Inscrit
13 Déc 2013
Messages
458
Io faccio veramente schifo,a volte mi vergogno di me stesso...ho iniziato a fumare più di dieci anni fa,aumentando sempre di più il numero di sigarette,e adesso sono arrivato a due pacchetti...per questo motivo ho iniziato a fumare il tabacco,è l'unica metodo funzionale che mi permette di fumare di meno,nel senso che a volte mi sfastidio a rollare e non fumo...addirittura parecchie volte mi sveglio la notte appositamente per fumare,anche se realmente potrei farne a meno...il problema è che soffrendo di insonnia,dopo aver fumato una sigaretta riesco a dormire un po meglio...
Sarebbe bellissimo per me smettere di fumare,ma non riesco a capire il motivo per cui non ho mai provato,forse per paura di non riuscirci...chi lo sa...
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Quando fumavo seriamente fumavo anche canne, poi 3 anni fa ho smesso con le canne e adesso vado a periodi... In generale sono un "social smoker", fumo in compagnia mentre sorseggiando del buon vino o birra. Fumo solo tabacco da rollare, meno effetti avversi e il sapore e' piu' buono. Ho provato anche con le sigarette elettronoiche, ma mi facevano venire il mal di testa. Il gesto del fumare mi piace moltissimo, ma facendo molto sport sento subito il senso di occlusione nei polmoni. Spero di smettere del tutto.
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Io sono un salutista e inoltre ho la passione del canto lirico (sono un tenore) che mal si concilia con il tabagismo, quindi avrò fumato al massimo 10 sigarette in vita mia (tra l'altro senza soddisfazione alcuna). Però ho utilizzato con successo l'ipnosi per eliminare la dipendenza dal fumo nel caso di una mia amica.
A volte ho dato delle suggestioni postipnotiche per smettere di fumare a persone che non me lo avevano chiesto con il risultato che l'effetto è durato per pochissimo tempo. Quindi, anche utilizzando l'ipnosi è indispensabile che esista una reale volontà di smettere.
 

Pagan Atheist

Elfe Mécanique
Inscrit
29 Oct 2013
Messages
490
Leary-Huxley a dit:
Raccontaci in dettaglio la cosa.

Nulla di trascendentale... Ho adoperato una tecnica descritta da Bandler con qualche modifica personale (l'ipnosi è divertente proprio perché si possono fare esperimenti).
E' stato quasi banale. Indotta la trance (non ricordo con quale induzione ma è irrilevante) ho chiesto alla parte creativa della mente del soggetto il questione di trovare 10 comportamenti alternativi al "fumare". Fatto ciò ho chiesto alla parte critica della mente di valutare i 10 comportamenti alternativi e di scegliere i 5 più validi come sostituto nel rispetto della personalità del soggetto. Infine ho dato la suggestione postipnotica di sperimentare uno alla volta questi 5 comportamenti nei giorni di là a venire e di sceglierne uno o più di uno di essi in sostituzione della compulsione al fumare se uno di questi si fosse dimostrato effettivamente efficace.
Lo so, sembra una marea di stronzate new age... ma in qualche modo questo procedimento ha un significato per il cervello, il quale riesce davvero a mettere in atto delle strategie alternative. Non sono entrato molto nel dettaglio ma so che hai letto Bandler e quindi saprai già di cosa sto parlando. :grin:
 

Cercopiteco

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Fev 2013
Messages
1 234
Pagan puoi fare anche a me quest'ipnosi? :D
Io fumatore accanito da forse tre anni, in questo periodo ho cercato di smettere, riuscendo a passare da circa venti drum giornalieri a 3-5, a parte in questi ultimi tre o quattro giorni che sto fumando come un treno
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Karonte a dit:
Io faccio veramente schifo,a volte mi vergogno di me stesso...ho iniziato a fumare più di dieci anni fa,aumentando sempre di più il numero di sigarette,e adesso sono arrivato a due pacchetti...per questo motivo ho iniziato a fumare il tabacco,è l'unica metodo funzionale che mi permette di fumare di meno,nel senso che a volte mi sfastidio a rollare e non fumo...addirittura parecchie volte mi sveglio la notte appositamente per fumare,anche se realmente potrei farne a meno...il problema è che soffrendo di insonnia,dopo aver fumato una sigaretta riesco a dormire un po meglio...
Sarebbe bellissimo per me smettere di fumare,ma non riesco a capire il motivo per cui non ho mai provato,forse per paura di non riuscirci...chi lo sa...


di recente ho letto che nei fumatori cronici si manifesta l'insonnia proprio perchè è talmente forte l'astinenza da nicotina che il corpo si sveglia e si appacia quando si riassume nicotina
 

CrazyFractalHaze

Sale drogué·e
Inscrit
2 Juin 2013
Messages
868
Io 3 o 4 anni fa fumavo molto, non ricordo esattamente quanto, ma parecchio, circa una ventina di drum al giorno... Provavo anche tabacchi di tutti i tipi, e mi piacevano molto pure i sigari...
Che ogni tanto aspiravo pure, per forza d'abitudine, e mi piaceva anche... So che fa schifo, ma certe volte riutilizzavo pure i filtri appena usati, belli intrisi e profumati
Comunque un giorno m'è capitato d'essere impossibilitato a fumare... Non ricordo perché esattamente, ma se non sbaglio non mi era consentito uscire dal locale, e non potevo accendere la sigaretta.

M'è salita una rabbia incontrollabile, e ho preso la sigaretta e l'ho guardata...
Non potevo darmi pace, che un oggetto così piccolo, insignificante, lungo neanche quanto il pisello di un cinese, potesse farmi sentire così
L'ho presa e l'ho spezzata. Ho smesso di fumare così, per orgoglio anche, per autostima, da un giorno all'altro...
Ogni tanto ho assaggiato una sigaretta, ma diventava impossibile fumare per il troppo sdegno.


Circa 8 mesi fa invece m'è venuta la brillante idea di provare a far smettere la mia ragazza, smezzando con lei le sigarette, per farla sentire in colpa del fatto che fumassi, e per farla fumare di meno...
Il risultato è che adesso fumo più di prima...
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
Hai fatto come un mio amico... ne fumava 15, poi ha smesso, poi ha reiniziato con la ragazza e ora ne fuma ben 50-60 al giorno.
 

Leary-Huxley

Elfe Mécanique
Inscrit
26 Nov 2013
Messages
476
nooberto a dit:
Già provato.. ripresi accidentalmente dopo mesi e non riesco a rismettere.

Di tanto in tanto becco su web ipnotisti che promettono di farti smettere in una sola seduta, chissà se davvero riescono e quanto si fanno pagare.

Oltretutto, temo che ripetano pari pari il libro in questione mentre sei in trance.
 
Haut