Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

I problemi dell'Europa e l'innegabile superiorità della cultura andina

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
Capisco che per molta gente tutti i gesti, i movimenti, il modo in cui si gira la testa sono innaturali nei luoghi pubblici. Non ci si muove con naturalezza, non ci si scambia un sorriso...
------------------------------------------------------------------------
hai ragione,il modo di camminare, di stare sedut al bancone o solo sugli scalini di molti europei è veramente così.e per questo stanno male,nessuno si comprta normalmente,quasi come a lima,sulle ande,nessuno è strafatto di funghi o roba chimica,ma vedi il pastore,il contadino e nessuno di loro si comporta in modo strano,sono sereni,non hanno il problema di entrare in un bar ed essere squadrati da capo ai piedi per vedere se hanno quegli sciocchi scarponcini di pelle gialli beige oppure se hanno la maglia ollister
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Peruvian-Nazi-party-leade-008.jpg
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
Monad a dit:

questi infatti non sono sulle ande,questo edificio e la sede di tale partito è a lima, la babilonia del 2000 o citta dei re,come la chiamavano gli spagnoli,a lima si puo incontrare di tutto,dai francesi agli italiani.sulle ande invece no,vuoi che ci vuole il fisico adatto, vuoi che deve piacere, le montagne ci proteggono dagli "altri" ma non preclude che alcuni possono viaggiare o visitare
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
basta con gli Off Topic... Perchè non apri un topic dal titolo: "che schifo l'europa" cosi i moderatori possono incollarci tutti i tuoi messaggi in una sola volta e finalmente si può leggere una discussione con messaggi piu o meno pertinenti...

Sei libero di scrivere e pensare tutto quello che vuoi sull'europa e sugli europei, veramente, ma magari potresti evitare di ripetere sempre e unicamente lo stesso concetto dappertutto....


Apri un topic apposito, la potrai esprimere liberamente il tuo pensiero e discutere di tutti gli aspetti piu interessanti, ma per favore non riempire il forum di messaggi fuori tema!


Anzi mo telo apro io vah...

http://www.psychonaut.com/il-barett...eriorita-della-cultura-andina.html#post867569
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
Da un anno a questa parte leggo discussioni molto lunghe e articolare sulle ande, sul popolo andino, e di come è contrapposto alla cultura europea...

Personalmente non sono mai stato sulle ande, ma un utente del forum ha molto da dire su questi argmenti, voglio aprire questo topic per poter dare libero sfogo alla discussione e per evitare che sul forum si parli sempre di questo argomento in altri topic e discussioni.

Quindi gli argomenti sono:

Superiorità genetica e culturale del popolo andino.

Inferiorità genetica e culturale dei popoli europei

varie ed eventuali...

Uno dei grossi problemi dell'europa, che ho riscontrato viaggiando in paesi come l'america e l'australia, è che la storia europea, sostanzialmente, ha le mani sporche di sangue, riassumendo in due parole, nel corso dei secoli, i popoli europei hanno instaurato un sistema barbarico di depredazione delle risosrse, e una volta che in europa non era rimasto piu niente da sfruttare,sono andati in giro per il mondo sgozzando e distruggendo, e questo è veramente una gran merda...

Io però di questo non ne ho colpa, ma penso sia molto importante prenderne coscienza e cercare di capire che oggi, probabilmente, la causa di tantissimi problemi sul pianeta è proprio questo atto barbarico che si è perpetrato per gli ultimi 600 anni, a partire dalle prime spedizioni olandesi nel 1400 (si ho fatto l'esame di storia moderna... che palle...)

Quello che penso personalmente è che non bisogna generalizzare.

A voi la parola...
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Vabbè dai nullè, non credo che lafouine odi l'europa, solo gli manca la sua terra. E' vero, è un po' monotono, e a volte pure un po' razzista, ma senza cattiveria credo, dove è finita la capacità di comprensione e compassione di cui noi psiconauti a volte ci vantiamo?

Comunque, volendo fare una discussione sugli argomenti seri che riporti, anche io sostengo un'etica individualista, dove personalmente non mi ritengo responsabile per le colpe dei miei antenati. Tra l'altro, tra i miei antenati ci saranno anche stati celti, etruschi e chissà che altro, vittime della brama di conquista dell'impero romano. E poi nvasi da franchi e longobardi. Eccetera. La storia non può tenere conti aperti per sempre. E' anche vero, come ricordava un utente del forum (non mi ricordo chi), che se noi ce ne possiamo stare qui comodamente seduti al computer a fare la bella vita è perchè in passato l'europa ha saccheggiato altri popoli che sono tutt'ora alla fame, quindi la mia responsabilità personale sta nel godere dei frutti del colonialismo senza fare nulla per migliorare un po' il mondo. Ma è una responsabilità diversa rispetto al volersi far carico delle colpe dei padri, anche perchè, con tutta la buona volontà, quello di salvare il mondo è un impegno non da poco per una persona sola.
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
eh lo so rileggendo sempra che prendo per il culo, però volevo solo creare un posto dove parlare dell'argomento...
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
Più che altro a me è sembrato che il culo rodesse a te, che c'avessi abbastanza carogna. Che ci sta, mica si può essere sempre peace and love, per quanto ne so hai un sacco di motivi nella tua vita reale per essere nervoso, e capisco che lafouine a volte sia abbastanza irritante, però, per quello che posso conoscerti leggendo qua sopra, mi sei sempre sembrato uno molto equanime, m'è spiaciuto vederti con lo scazzo.

Parlando di lafouine, andando un po' ot, secondo me ha qualcosa di buono da dire che in genere noi non cogliamo perchè ci fermiamo alle cazzate etnocentriche con cui condisce i suoi messaggi. Non credo abbia tutti i torti quando dice che il nostro approccio con le sostanze "sacre" sia superficiale e forse anche insultante. Pensiamo a come venivano usate nei loro paesi d'origine, come parte di una cura e soluzione a problemi reali: il tipo si faceva un viaggio, reale, alla ricerca del guaritore, si sottoponeva a tutti i riti e faceva l'esperienza. Trovava (si spera) le risposte che cercava e se ne tornava a casa, senza bisogno di spararsi un trip tutti i week end. Vista da questo punto di vista, la nostra psiconautica è un passatempo stupido e borghese. Mi sembra un punto di vista interessante, che merita di essere preso in considerazione per capire meglio cosa stiamo facendo, e perchè. Mi viene un po' in mente quello che dicevi tu, gli psichedelici sono come un telefono. Noi stiamo sempre con sto cazzo di Iphone in mano, quando basterebbe fare dei segnali di fumo. Poi lafouine se ne esce con discorsi del tipo "voi europei i funghetti non li potete capire perchè parlano in tolteco" ed allora sparisce lo spazio per intavolare un discorso, ma intanto la sua testimonianza l'ha portata ed è importante tenerla da conto.
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
noi non siamo qui per stare sopra di voi,ma con voi,è grazie all'aiuto di tutti che il mondo va avanti.
-------------------------------------------------------------------------------
scherzosamente si potrebbe dire invece,
in italia si canta e si fabbrica gli spaghetti,grazie ai cinesi abbiamo iphone(chissa' perchè piace piu di uno xiamomi mi3 o 4)grazie al 30% degli slavi abbiamo lavoro per le forze dell'ordine di mezzo mondo) e grazie agli australiani abbiamo la forester,grazie all'africa c'è emergency e weah....e via dicendo
---------------------------------------------------------------------------------
tuttavia la mia prima frase è quella seria

Ming a dit:
Trovava (si spera) le risposte che cercava e se ne tornava a casa, senza bisogno di spararsi un trip tutti i week end. Vista da questo punto di vista, la nostra psiconautica è un passatempo stupido e borghese.

e questo non lo detto IO<----------------------------ma a me sta bene chi si fa di roba chimica e quant'altro,ben venga!
 

Ming

Sale drogué·e
Inscrit
5 Sept 2014
Messages
776
No hai ragione, l'ho detto io, è una mia riflessione che ho fatto partendo dai tuoi discorsi. Comunque con trip non intendevo il cartone ma il trip psichedelico, indotto da qualunque sostanza, naturale o artificiale.
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
l'innegabile stronzaggine dei maledetti uomini coriacei approfittatori bisognosi d'attenzione e di colori luccicanti totalmente inutili deturpando ciò che per loro era "il nuovo mondo"!! ma anche questi attraverseranno il loro sentiero delle mille lacrime....
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
l'innegabile stronzaggine dei maledetti uomini coriacei approfittatori bisognosi d'attenzione e di colori luccicanti totalmente inutili deturpando ciò che per loro era "il nuovo mondo"!! ma anche questi attraverseranno il loro sentiero delle mille lacrime....
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
LaFouinefarc-ep a dit:
auguro a tutti voi di passare bene questi giorni,anche se per me sono giorni uguali a tutto il resto dell'anno.tranne gli equinozi^^

ci diresti di più La'?!
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
gli equinozi astronomici sono degli eventi che segnano il passaggio del tempo di nascita e morte della natura,in questo periodo in nordeuropa per esempio,ma macnehain firuli o austria , gli uomini davano sfogo a tutto il loro istinto naturale come il dio pan! avete mai visto i Krump???o video sui krumpf???spiega anche che babbo natale è nato per sincretismo dalla chiesa di oriente e le tradizioni pagane,poi con quelle cristiane,ci sono paesi dell'est in cui i krumpf entrano con sachi e a volte mettono dentro i bambini,i bamini si cacano in mano e urlano e cosi durante l'anno avvenire staranno piu buoni,se no i krumpf gli portano via.
sulle ande invece è un giorno di festa normale,si ringrazia che ancora una volta l'intero pianeta in ogni sua parte muore e rinasce(inverno primavera)con tutti i suoi beni e mali,gli animali protettori e totemici entrano nel loro regno si sogno per sorvegliare con i loro possenti spiriti che i ritmi siano rispetttati(orsi e tartarughe)gli orsi con la loro forza bruta spirituale e le tartarughe aiutano con la loro saggezza derivata dalla loro vita posata calma e a volte centenaria(avete mai visto una tartaruga camminare???non è come un vecchio ma i suoi passi sono SICURI FERMI e Possenti
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
peggio ancora, babbo natale è inventato dalla coca-cola...
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
Ma i krumpf sono tipo i groncalonca?
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
no,babbo natale è stato preso in prestito per sincretismo da san nicola di mirya o nikolaus<<<<<<[video=youtube;VMDhRf74Qv0]
i bambini invocano mikolaus
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
promettono di fare i bravi e confessano le loro malefatte,pena il demone li porta nel sacco via
 
Haut