Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

I giornalisti migliori

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Ce n'e' di materiale per riempire questo thread...
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074

evenlock

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Mai 2013
Messages
62
Ho letto l'articolo per intero e ciò che si evince è che quella era una marijuana trattata chimicamente, o meglio dire "diversa" rispetto a a quella comune diciamo, quindi non hanno paraganoato cannabis all'ecstasy, ma bensì quel tipo che è stata sequestrata e che è rarissima supertrattata . L'articolo in ogni caso risulta poco chiaro e un po' strampalato.
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
evenlock a dit:
Ho letto l'articolo per intero e ciò che si evince è che quella era una marijuana trattata chimicamente, o meglio dire "diversa" rispetto a a quella comune diciamo, quindi non hanno paraganoato cannabis all'ecstasy, ma bensì quel tipo che è stata sequestrata e che è rarissima supertrattata . L'articolo in ogni caso risulta poco chiaro e un po' strampalato.

In realtà dice : " ...Una droga, trattata molto spesso in laboratorio, sotto l'effetto della luce potente, per sviluppare maggiore concentrazione del principio attivo. Una considerazione che si traduce in una conseguenza pratica: l'effetto che in questo caso la droga può produrre è simile a quella che altre sostanze, considerate più pericolose..."
cioè l'articolo dice che fare l'erba indoor equivale a trattarla chimicamente
:Oo::Oo:. Poi parla del fatto che l'erba in questione aveva un contenuto di thc di circa il 20%, contro il 5% di quella comune, ma non vedo la novità visto che ormai ci sono centinaia di strain, di cui molti usati a scopi medici, in cui thc e cbd sono a livelli elevatissimi rispetto all'erba di bassa qualità. Io la veda positiva questa come cosa :weed:e sono allibito davanti a certa disinformazione che subiamo quotidianamente in tutti campi.
Inoltre devo dire che secondo me la notizia è l'avvicinamento di certi ambienti criminali del grande commercio della droga, a questo tipo di varietà di erba, cosa che dalle mie parti non si era mai vista, o perlomeno solo raramente. Purtroppo viviamo in italia dove si sà tutti sono collusi con tutti, ed è facile far trasparire solo quello che si vuole da certe notizie...
 

evenlock

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Mai 2013
Messages
62
quando ho detto strampalato mi riferivo proprio a "luce potente" "thc 5% -20%"....il 5% sarà presente nella canapa tessile!!! auahauahuahauhauhua (no vabbè, sarà molto meno, ma ho fatto la battuta).

Usando il buonsenso ho voluto intuire che questa fosse cannabis supertrattata con qualcosa di chimico.
Comq c'è da "stare attenti" anche perchè molti semi che si trovano in giro (sopratutto negli smartshop) sono OGM... vanno benissimo le varietà e pure gli incroci, ma modificare geneticamente una pianta per creare qualcosa di nuovo, più potente o che altro, NO... se devo fumare una pianta, vorrei che fosse naturale. Se devo mangiarmi un salame vorrei che il maiale non fosse clonato o modificato geneticamente...insomma preservare qualità, naturalezza ...ma vabbè questo è un altro argomento ;)
 

ilgrinch

Elfe Mécanique
Inscrit
23 Mar 2010
Messages
360
Si anch'io sono del parere che ormai, visto i temi che corrono, certi semi non vengono selezionati attraverso incroci, ma siano ogm creati in provetta. Però per quanto mi riguarda non ho mai visto nulla di concreto al riguardo, e molto spesso questa è una tesi avvalorata da proibizionisti o gente poco informata:weed: però è solo un mio parere...
 

evenlock

Neurotransmetteur
Inscrit
22 Mai 2013
Messages
62
prova dare un'occhiata alla varietà Maeng Da kratom o Mitragyna Speciosa Maeng Da. Una varietà che è stata creata alterando genomi del Thai mi pare (ma non mi ricordo se è proprio il THai, forse inesatto), quindi OGM. Se è stato fatto con il kratom, una smart-drug con mercato molto inferiore rispetto alla cannabis, non oso pensare come siano state create varietà di marijuana. Io non sono proibizionista, ma dietro la vendita dei semi ci sono molte multinazionali e/o organizzazioni criminali, e mi rendo conto che alterare la genetica può costare (tesi avallata da molti per cui è impossibile che venga fatto), ma queste organizzazioni oltre ad avere risorse illimitate hanno anche a disposizioni laboratori, scienziati e ricercatori, visto che operano in settori molto diversificati (dalla produzione del cibo per animali, all'energia piuttosto che cioccolato o farmaci o armi). Non sto parlando del piccolo contadino in pakistan o del coltivatore afghano...Poi si sa: dove i soldi sono assicurati le corporation e/o i criminali si fiondano. Aumentare le varietà, rendere la pianta più forte, più produttiva, più potente, più alta, più bassa, immune da malattie....non può che accrescere i guadagni
 

coglions

Matrice périnatale
Inscrit
3 Août 2013
Messages
6
ahahaha l'articolo che ha pubblicato kataz è stupendo :) mai lette tante cazzate in una volta sola
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
la ganja ogm incrociata col kratom mi sa tanto di super balla spaziale.... Scusa se lo dico ma credo che per fare sta cosa ci vogliano milioni di dollari, che hanno un senso se parli di mais o soia, ma per una pianta come la ganja che ha già un altissimo valore di mercato e un costo di produzione irrisorio non c'è proprio nessun motivo per spendere tutti quei soldi in ricerca, isolaore geni sconosciuti del kratom (dopo averne mappato il genoma) mettere il pezzetto di informazione su un retrovirus che innesta a sua volta l'informazione nel genoma della maria... Insomma dai è fantascienza, nessuno sano di mente farebbe una cosa del genere visto che l'erba di per se vale gia quanto l'oro... Con un centesimo del lavoro che serve a modificare geneticamente una pianta ci fai svariate tonnellate di erba gia pronta che costa centinaia di dollari al kg, contro i centesimi a cui va praticamente ogni altro tipo di produzione agricola, che costa pure di piu da produrre...
 

catullo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
11 Sept 2012
Messages
1 162
prova a guardare in "cerca" è pieno di esperienze, consigli e tutto quello che vuoi, e soprattutto non vai offtopic in thread che non c'azzeccano nulla :)
 

Novello

Sale drogué·e
Inscrit
12 Juin 2011
Messages
888
Bravo kataz.
Non ho nemmeno letto l'articolo ma guardando il titolo penso proprio che hai azzeccato in pieno il topic dove postare :D
 

kataz

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Oct 2010
Messages
1 018
"I drogati di droga vanno fermati subito" questo è quello che recita uno striscione appeso ad un albero dalle vecchie comari della zona, immediata la protesta dei drogati di droga "Uno striscione non ci basta, ne vogliamo di più" Triste è il panorama che si erge davanti agli occhi di questi giovani che iniziano quasi per gioco con le prime sigarette con gli amici e finiscono nella demoniaca morsa delle droghe pesanti , come Eroina e Marijuana.
:lol::lol:

La morsa dell' eroina
 

BlueFire

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
28 Oct 2013
Messages
2 428
kataz a dit:
"I drogati di droga vanno fermati subito" questo è quello che recita uno striscione appeso ad un albero dalle vecchie comari della zona, immediata la protesta dei drogati di droga "Uno striscione non ci basta, ne vogliamo di più" Triste è il panorama che si erge davanti agli occhi di questi giovani che iniziano quasi per gioco con le prime sigarette con gli amici e finiscono nella demoniaca morsa delle droghe pesanti , come Eroina e Marijuana.
:lol::lol:

La morsa dell' eroina
"Loschi figuri vestiti di nero" :lol:
La caramella fatta di droga :lol::lol:

Ma quanti decenni fa l'hanno scritto?
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
ahahaha quello del corriere di brescia è fenomenale! ahaha la caramella di droga dei loschi figuri vestiti di nero.... ahahah no davvero.... ahahahah mhuahahaha!
 
Haut