Quoi de neuf ?

Bienvenue sur Psychonaut.fr !

En vous enregistrant, vous pourrez discuter de psychotropes, écrire vos meilleurs trip-reports et mieux connaitre la communauté

Je m'inscris!

HBWR - seconda esperienza genuina

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
Vi racconto la seconda esperienza di quel mattacchione di Django con semi di HBWR:


"seconda esperinza con hbwr, in casa, questa volta provo 10 semi, estrazione in acqua calda; sono più della prima volta ma con effetto meno prolungato, perchè per una serie di motivi l'estrazione in acqua è durata solo poche ore...
sono in casa, pranzo molto leggero, poi una bella dormita di un'ora e mezza..
mi alzo, prendo il bicchiere e bevo l'intruglio...accidenti che schifezza...:Oo: sono le 16.30

nel giro di pochi minuti sento un leggero dolore alle tempie e in fronte, cerco di non farci caso, ma dopo una mezz'oretta inizio ad avere anche un pò di nausea, che riesco a gestire; la nausea mi accompagnerà per tutto il viaggio

mentre aspetto metto un pò in ordine, poi, visto che non noto altri effetti, decido di fare un giro in centro, un'oretta tranquilla, senza avvertire nulla di particolare a parte il solito dolore alla testa e sempre un pochino di nausea.
Torno a casa e piano piano gli effetti iniziano a farsi sentiere:
fisicamente faccio fatica a stare fermo, devo sempre ondeggiare un pò, mentre perdo forza alle gambe
a livello mentale il mio cervello ragiona molto velocemente, tanti pensieri e immagini che si formano nella mia mente, senza particolari significati (mi chiedo: che influenze avranno queste continue connessioni nel cervello con lo sviluppo della mia intelligenza?)
guardo i particolari e mi sembra tutto molto bello, la luce del sole, i mobili, le piante

ora mi stendo un pò sul divano, chiudo gli occhi e lascio che mia mente crei...e tutto quello che crea è abbastanza negativo! ragni, serpenti che mi divorano, mi immagino ferito, catastrofi sulla terra ecc
non è un bad trip, non sono spaventato, "osservo" la mia mente, e mi chiedo come mai tutti queste immagini negative
mi dico, prova a pensare in maniera più positiva Django, vediamo cosa succede

ora le immagini sono più positive, e passo alla seconda fase del viaggio, quella introspettiva, che mi aveva affascianto nella prima esperienza.
Il mio cervello lavora molto, ma si concentra su di me, e mi manda messaggi importanti, messaggi personali:

non essere troppo duro con il tuo amico che è in difficoltà, lascia stare il tuo orgoglio ferito e mostra più amore e compassione per lui

non danzare con il tuo demone, certe paure sono davvero infondate e ti fanno disperdere tanta energia

usa meglio il tuo tempo, ne stai sprecando un pò mentre potresi fare cose che rimandi da tempo

non trascurare i rapporti con gli altri, gli affetti sono le cose più importanti in questa vita, il resto non conta, e quando sarai vecchio sarà l'unica cosa che apprezzerai e di cui andrai fiero

è bello vivere in armonia con tutto quello che ti circonda, lo stai facendo e cerca di godere di questa sensazione


riapro gli occhi, è rientrata la mia compagna, sono abbstanza tranquillo, ma rimango sul divano a pensare ancora un pò, gli effetti stanno diminuendo, sono le 22.00
Ad occhi chiusi la abbraccio, e - non so cosa dire - quanto amore sento in quell'abbraccio, che sensazione meravigliosa!

capisco che voglio ricordare bene quello che mi è arrivato, voglio provare a mettere in pratica questi consigli, so che quando ritornerò da questo viaggio sarò distratto da mille pensieri e cose da fare, e non vorrei accadesse.

La nausea sta sparendo, mi torna l'appetito, mangiamo qualcosa
cerco di non far fuggire via le emozioni della giornata, alla fine vado a dormire verso mezzanotte
dormo sereno, mi risveglio la mattina e mi sento felice!"
 

Nullè

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
9 Sept 2011
Messages
3 028
bellissima esperienza! Grazie di aver condiviso, fa sempre piacere leggere esperienze cosi!

Ma alla fine hai bevuto pure i semi? Forse era per questo che ti hanno dato nausea, da quello che so il "cattivo" dei semi non passa facilmente nell'acqua ma l'lsa si scioglie facilmente in acqua, e anche l'estrazione per piu tempo in acqua fredda dovrebbe dare un viaggio forte con meno perdita di lsa che è sensibile al calore.

Sul libro di G. Camilla sulle piante sacre è riportato che l'uso tradizionale è di bere l'infuso filtrando i semi.

Li ho provati solo una volta i HBWR e solo quattro mangiati sono stati paragonabili a un buon quartino di lsd ma la nausea è stata presente per almeno 3 ore, anche se sopportabile ma non certo piacevole!
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
grazie Nullè!
i semi sono stati filtrati in maniera grossolana, non sono stati ingeriti se non una piccola parte, e prima è stata pure tolta la pellicina sopra, che si pensa sia quella che provoca la nausea...non so perchè ci sia stata, ma era poca e gestibile, anche se costante ;)
 

Abej^a G.

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
20 Fev 2013
Messages
6 541
belli i messaggi personali/universali, veramente!!!
(credo che ti ruberò "non danzare con il tuo demone" se mai dovesse capitare, sai?! :mrgreen:)

non so perché mentre leggevo pensavo alle pupille... le hai notate?! -proprio ieri mi dicevo che vorrei un'esperienza con questi semi...-
 

Mr Alfa

Glandeuse pinéale
Inscrit
20 Jan 2014
Messages
110
Bella esperienza, grazie per averla condivisa!

Per la nausea avevo letto che una leggera assunzione di thc poteva aiutare, magari qualcuno prima o poi prova e ci dice :)
 

rango

Sale drogué·e
Inscrit
2 Fev 2012
Messages
992
Abej^a G. a dit:
belli i messaggi personali/universali, veramente!!!
(credo che ti ruberò "non danzare con il tuo demone" se mai dovesse capitare, sai?! :mrgreen:)

non so perché mentre leggevo pensavo alle pupille... le hai notate?! -proprio ieri mi dicevo che vorrei un'esperienza con questi semi...-


ruba ruba;)
l'effetto midriasi c'è stato e anche molto evidente, se avessi incontrato qualche psiconauta avrebbe capito subito..
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
HBWR è una pianta andina o delle americhe?era la pianta che ti parlava non il tuo cervello(in mia opinone) per i serpenti devo dire che sei stato fortunato, in genere solo le donne sognano continuamente serpenti,ma in europa sono state educate fin da bambine(grazie alla chiesa cristiana)ad odiare e repellere tali animali,mentre in europa antica molti di voi possono vedere in musei o antiche cerimonie a basi di donne e serpenti,i serpenti sono gli animali piu saggi del mondo creato,la donna andina sacerdotessa è molto potente quando è una donna serpente.


importanze del serpente: il serpente è un animale che con il suo vagare volge il centre alla madre terra e il suo dorso al pericoloso cielo,il serpente quando perde la pelle si rigenera diventa piu forte!nei sogni esistono 3 tipi di serpenti
il primo a livello di piccola biscia o vipera sono serpenti giovani e molto irrequieti come i bambini sui 5-7 anni,non consapevoli della loro forza ma non tutti ovviamente sono uguali,poi ci sono i s erpenti adulti biscie lunghe anche 2-3 metri serpenti tranquilli e amichevoli, poi ci sono i serpenti piu saggi e potenti di tutti,anaconde e boa!questi serpenti possono essere interrogati e possono rispondere a qualunque vostra domanda(Se essi vogliono)
tutto questo vale per i SOGNI se siete maschi come me avrete pochissime volte la possibilita di vederli,a me è capitata solo una volta,forse era Amaru e mi mostro la mia vita dicendomi "tu sei qua" ma la storia è piu lunga questa :(
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
LaFouinefarc-ep a dit:
a me è capitata solo una volta,forse era Amaru e mi mostro la mia vita dicendomi "tu sei qua" ma la storia è piu lunga questa :(

Come mai non ti cimenti nell oscrivere un report delle tue esperienze? ;)
 

LaFouinefarc-ep

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
18 Avr 2014
Messages
1 358
Ajeje Brazorf a dit:
Come mai non ti cimenti nell oscrivere un report delle tue esperienze? ;)

mi vengono così quando ci ripenso io ho solo fatto una cerimonia con il wuachuma gia descritto e questa cosa di Amaru lo solo sognata durante una semplicissima notte...domani guardo se scrivo è che tra 20 min entro a lavorare oggi,cmq si un ottima idea
 

Ajeje Brazorf

Sale drogué·e
Inscrit
10 Août 2013
Messages
834
Muy bien!
 

Paolo

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
7 Avr 2013
Messages
1 088
10 semi di HBWR mi diedero filo da torcere. Molta nausea, vomito, molto peso addosso. Esperienza molto fisica.
HBWR non scherza. Nel senso letterale: non c'ha proprio niente di simpatico, almeno nella mia esperienza.
Ti mette le mani addosso e ti da qualche sano scapaccione per farti capire come si sta al mondo. Ma senza i picchi emotivi dei funghi e sintetici affini.

Decisamente "no fun".
Rispetto massimo per il Mistero del'argyreia.
 

Psycore

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
27 Juin 2013
Messages
2 074
Bell'esperienza, bella introspettiva come piace a me! :D

Mr Alfa a dit:
Per la nausea avevo letto che una leggera assunzione di thc poteva aiutare, magari qualcuno prima o poi prova e ci dice :)

Ho notato che con LSD senza assumere thc è tutto molto più "pulito", meno confusione e c'è più nitidezza. Con bufotenina (non c'entra moltissimo, ma sempre triptammina è) che ha il problema anch'essa della nausea provai con l'assunzione di thc e il risultato fu una scomparsa si della nausea, accompagnata dalla drastica diminuizione degli effetti.

LaFouinefarc-ep a dit:
era la pianta che ti parlava non il tuo cervello(in mia opinone)

Siamo sempre in disaccordo LaFouinefarc. A mio avviso, tutte le sostanze non fanno altro (dimmi poco) che "scoprire" parti di te, non altro. Scrive bene Shulgin a tal proposito nell'introduzione del pihkal:... ognuno di noi, in qualche momento della propria vita, si sentirà uno straniero nella terra straniera della propria esistenza, assetato di risposte a domande che sono cresciute dal profondo della sua anima e non se ne andranno. Sia la domanda che la risposta hanno una stessa fonte: se stessi. Questa fonte, questa parte di noi, è stata chiamata con molti nomi nella storia dell'uomo, il più recente dei quali è "l'inconscio."
[fonte: Pihkal: Introduzione ]
 

Monad

Holofractale de l'hypervérité
Inscrit
15 Sept 2012
Messages
6 220
Psycore a dit:
Con bufotenina (non c'entra moltissimo, ma sempre triptammina è) che ha il problema anch'essa della nausea provai con l'assunzione di thc e il risultato fu una scomparsa si della nausea, accompagnata dalla drastica diminuizione degli effetti.
Sbaglio o non ne hai mai parlato? Aspetto di leggere un bel post nell'apposito thread :D

Siamo sempre in disaccordo LaFouinefarc. A mio avviso, tutte le sostanze non fanno altro (dimmi poco) che "scoprire" parti di te, non altro. Scrive bene Shulgin a tal proposito nell'introduzione del pihkal:... ognuno di noi, in qualche momento della propria vita, si sentirà uno straniero nella terra straniera della propria esistenza, assetato di risposte a domande che sono cresciute dal profondo della sua anima e non se ne andranno. Sia la domanda che la risposta hanno una stessa fonte: se stessi. Questa fonte, questa parte di noi, è stata chiamata con molti nomi nella storia dell'uomo, il più recente dei quali è "l'inconscio."
[fonte: Pihkal: Introduzione ]
Sono tutti nomi diversi usati per descirvere la stessa cosa, ma nessuno e' ancora riuscito ad inquadrarla veramente (questa fonte)... Sono tutte definizioni figlie del proprio tempo e della propria cultura.
 
Haut